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Bando di gara d'appalto - Forniture SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Lombarda per l'Edilizia Residenziale della Provincia di Como - Via Italia Libera 17 - 22100 Como - Italia - Punti di contatto: Settore Appalti Tel. 0039 031319218 Fax 0039 031319268 e-mail: appalti@alercomo.org - Sito internet: www.alercomo.org - Profilo di Committente: www.alercomo.org Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati - Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati - Le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contattto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico - Abitazioni e assetto territoriale - L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura di gasolio per riscaldamento - CIG 4361564C76 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture - Acquisto - Luogo principale di consegna: Como e Provincia - Codice NUTS ITC42 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura gasolio per riscaldamento nei fabbricati gestiti dall'ALER di Como in Como e Provincia per la stagione invernale 2012/2013 II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 09135100-5 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No II.1.8) Divisione in lotti: No II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Litri 140.000 - Valore stimato Iva esclusa: Euro 180.000,00 II.2.2) Opzioni: NO II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: mesi 8 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 2% dell'importo a base d'asta (Art. 75 D.Lgs 163/2006 e s.m.i.) III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi di bilancio ALER. Pagamento: entro 30 giorni dal ricevimento fattura III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Art.37 D.Lgs 163/06 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Iscrizione al registro CCIAA o in registro equivalente per concorrenti stabiliti in altro Stato; insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art.38 D.Lgs 163/06 e s.m.i.; insussistenza delle condizioni di cui alla Legge 383/01 e s.m.i.; rispetto della Legge 68/99. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Fatturato del settore di attivita' oggetto dell'appalto dell'ultimo triennio non inferiore a tre volte l'importo dell'appalto da aggiudicare III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) elenco delle principali forniture di gasolio per riscaldamento prestate negli ultimi tre anni, con l'indicazione della quantita', dell'importo e dei destinatari; b) dichiarazione indicante l'attrezzatura, il materiale e l'equipaggiamento tecnico di cui il concorrente disporra' per eseguire l'appalto. III.2.4) APPALTI RISERVATI: No SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta: numero previsto di operatori 30 IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 247 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 19.07.2012 ore 12.00 IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerta o a partecipare: 25.07.2012 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: Si Indicare il calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi: maggio 2013 VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La domanda di partecipazione in bollo, sottoscritta dal legale rappresentante, dovra' essere corredata da dichiarazioni sostitutive, da rendersi ai sensi del DPR n. 145/2000, attestanti il possesso dei requisiti indicati ai punti III.2.1) - III.2.2) e III.2.3). Saranno adottati i criteri d'individuazione delle offerte anormalmente basse di cui all'art.86 D.Lgs 163/06. Le richieste di invito non sono vincolanti per l'amministrazione aggiudicatrice che si riserva il diritto di interrompere in qualsiasi momento la procedura e/o non procedere all'aggiudicazione. L'aggiudicazione avverra' anche in presenza di una sola offerta valida, sempreche' ritenuta congrua o conveniente. I dati forniti saranno trattati ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e s.m.i. per le finalita' previste dal bando. Si informa che l'ALER di Como espletera' la presente procedura attraverso il Sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato "Sintel", attraverso il quale i soggetti interessati saranno invitati a presentare offerta. I concorrenti dovranno registrarsi per tempo nella suddetta piattaforma cosi' come disciplinato nei "Manuali", accedendo al portale della Centrale Regionale Acquisti all'indirizzo internet www.centraleacquisti.regione.lombardia.it, nell'apposita sezione "Registrazione alla Centrale Acquisti > > Registrazione Imprese" ed in seguito a qualificarsi per la categoria merceologica "1.4 - Combustibili" e per l'Ente ALER di Como. La Registrazione e' del tutto gratuita, non comporta in capo al concorrente che la richiede l'obbligo di presentare l'offerta, ne' alcun altro onere o impegno. Per informazioni e' disponibile il numero verde 800.116.738. In caso di Raggruppamento Temporaneo di Imprese (R.T.I.) o Consorzio costituendo e' sufficiente la Registrazione a Sintel della capogruppo mandataria senza che sia necessaria la registrazione di tutti i soggetti facenti parte del R.T.I. o del Consorzio. Peraltro, l'operatore gia' registrato che intenda presentare offerta quale mandataria designata di un R.T.I. o Consorzio deve effettuare una nuova Registrazione (ad hoc) all'interno della quale vengono individuati gli operatori mandanti. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per la Lombardia - Via Corridoni 39 - 20122 Milano - Italia Como, 22 Giugno 2012 Il presidente dott. ing. Alessandro Turati T12BFM11723