CONSORZIO PER LO SVILUPPO INDUSTRIALE DELLA PROVINCIA DI CROTONE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 6-8-2012)

 
   Bando di gara (redatto secondo l'allegato IX. D.lgs n. 63/2006) 
 

  Sezione I: Ente Aggiudicatore 
  Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  Consorzio  per  lo
sviluppo industriale della provincia di Crotone,  Via  F.  Corridoni,
Zona Industriale - Crotone (KR) - Contattare: Ufficio  Tecnico,  P.I.
Vincenzo  Luca',  Cell.  3939916709.   luca@csicrotone.it   Fax   +39
0962930434. Indirizzo internet  Aggiudicatore:  www.csicrotone.it  Il
capitolato d'oneri, disciplinare di gara sono  scaricabili  dal  sito
internet  dell'ente  aggiudicatore.  Le  offerte  o  le  domande   di
partecipazione vanno inviate a: Consorzio per lo Sviluppo Industriale
della Provincia  di  Crotone,  Via  F.  Corridoni,  Zona  Industriale
Crotone (KR). 
  Principali settori di attivita' dell'ente aggiudicatore: Promozione
dello sviluppo industriale e fornitura di servizi reali alle  aziende
insediate nell'agglomerato industriale di Crotone. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  Denominazione  conferita   all'appalto   dall'ente   aggiudicatore:
Servizio ine-rente la prestazione delle garanzie finanziarie  per  la
fase post operativa della discarica consortile per  rifiuti  speciali
(ex 2B) di Loc. Passovecchio Crotone (KR). Tipo di appalto e luogo di
esecuzione e  di  prestazione  dei  servizi:  Servizi.  Categoria  di
servizi: N. 6/a) allegato 11 A del D.Lgs.  163/2006  s.m.e  i.  Luogo
principale di esecuzione: discarica consortile per  rifiuti  speciali
(ex 2B) di Localita' Passovecchio sita nel Comune  di  Crotone  (KR).
Codice Luogo ISTAT: 101010 - Codice Luogo  NUTS:  ITF62  -  Il  bando
riguarda:  un  appalto  di  servizio  pubblico.   Breve   descrizione
dell'appalto: il servizio richiesto riguarda la garanzia finanziaria,
in favore della Regione Calabria, che il Consorzio  per  lo  Sviluppo
Industriale della Provincia di Crotone, in ottemperanza  al  D.  Lgs.
36/2003, deve prestare per la gestione successiva alla chiusura della
discarica  consortile  per  rifiuti  speciali   (ex   2B)   di   Loc.
Passovecchio, nel Comune di Crotone, per un  periodo  complessivo  di
trenta anni  attraverso  piani  quinquennali  rinnovabili  e  per  un
importo         di         Euro.          4.307.500,00          (euro
quattromilionitrecentosettemilacinquecento/00).   CPV    (vocabolario
comune per gli appalti): CPV 66517200-9 =  Servizi  di  assicurazione
cauzioni. Divisione in lotti: No. Ammissibilita' di varianti: No. 
  Sezione III: Quantitativo o entita' dell'appalto 
  Quantitativo o entita' totale:  l'importo  posto  a  base  di  gara
ammonta      a      com-plessivi      Euro      258.450,00      (euro
duecentocinquantottomilaquattrocento-cinquanta/00),   per    l'intero
periodo di garanzia oggetto dell'appalto. 
  Opzioni: No Durata dell' appalto o termine di esecuzione: La durata
della garanzia e' di anni 10 decorrenti dalla data di  sottoscrizione
del contratto, suddivisa in due piani  quinquennali  con  obbligo  di
rinnovo. 
  Sezione  IV:  informazioni  di  carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. Condizioni relative all' appalto.  Cauzioni  e
garanzie richieste: Cauzione  provvisoria.  Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili  in  materia:  art.  9  del  Capitolato  d'Oneri.   Forma
giuridica dei soggetti ammessi alla partecipazione alla gara: artt. 2
e  3  del  Disciplinare  di  gara.  Condizioni  di  partecipazione  -
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
autorizzazione del Ministero delle attivita' produttive (ex Ministero
dell'Industria) o dell'ISVAP all'esercizio del ramo  assicurativo  in
cui  rientra  la  polizza  del   presente   appalto,   ivi   compresa
l'iscrizione alle sezioni A e/o E  nel  registro  degli  intermediari
assicurativi. 
  Capacita economica e finanziaria, requisiti generali: sono  ammesse
a partecipare le Imprese di Assicurazione  in  possesso  di  regolare
autorizzazione all'esercizio dell'attivita' di assicurazione , con le
seguenti precisazioni: Requisiti di capacita tecnica e  professionale
-  autorizzazione  del  Ministero  delle  attivita'  produttive   (ex
Ministero  dell'Industria)  o  dell'ISVAP  all'esercizio   del   ramo
assicurativo in cui  rientra  la  polizza  del  presente  appalto;  -
Iscrizione alla C.C.I.A.A. competente per territorio quale Impresa di
Assicurazione ovvero, in caso di sede all'estero, l'iscrizione in uno
dei Registri professionali o commerciali dello Stato di residenza  di
cui  all'art.  39  del  D.Lgs.   163/2006   per   l'esercizio   delle
assicurazioni nel ramo oggetto di partecipazione. Requisiti  generali
del soggetto economico concorrente e  dei  Legali  Rappresentanti:  -
insussistenza delle cause di esclusione indicate dall'art. 38,  comma
1,  del  Codice  dei  contratti;  -  insussistenza  delle  cause   di
esclusione di cui all'art. 9, comma 2, lettera a)  =  b)  del  D.Lgs.
231/2001 e s.m.i.; - insussistenza delle cause di esclusione  di  cui
all'art. 1 bis, comma 14, della Legge 383/2001 e smi; - che siano  in
regola con le  norme  che  disciplinano  il  diritto  al  lavoro  dei
disabili di cui alla legge 68/1999; - che  non  siano  in  una  delle
situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del  codice  civile  con
altri concorrenti alla gara, ovvero di "collegamento sostanziale , ai
sensi dell'art. 34, comma 2, del d.lgs. 163/2006 e s.m.i. -  che  non
partecipino alla gara in  piu'  di  un  raggruppamento  temporaneo  o
consorzio ordinario o che non partecipino alla gara  anche  in  forma
individuale  qualora  partecipino  alla  gara  in  raggruppamento   o
consorzio, ai sensi dell'art. 37, comma 7 del Codice dei contratti; -
che non partecipino alla gara in piu' di un consorzio stabile  o  che
partecipino alla gara anche in forma individuale qualora  partecipino
alla gara in forma di consorzio stabile, ai sensi dell'art. 36, comma
5 del Codice dei contratti. 
  Sezione V: Procedura 
  Tipo di procedura: Aperta. Criteri di aggiudicazione:  Prezzo  piu'
basso.  In-formazioni  di  carattere  amministrativo  -   Numero   di
riferimento attribuito al dossier dall'ente  aggiudicatore:  Delibera
di Comitato Direttivo n. 77  del  26.07.2012  del  Consorzio  per  lo
Sviluppo Industriale  della  Provincia  di  Crotone  -  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: No. Condizioni per  ottenere
il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine  per
il ricevimento delle  richieste  di  documenti  o  per  l'accesso  ai
documenti: 21.09.2012 ore 12:00. Documenti a pagamento:  No.  Termine
per il ricevimento delle offerte e delle domande  di  partecipazione:
28.09.2012 ore 12:00. Lingue utilizzabili per la presentazione  delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano. Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  Periodo  in
giorni: 180 (dal termine di ricevimento delle offerte).  Modalita  di
apertura delle offerte: Data: 04.10.2012 = ore 10.00. 
  Luogo: Consorzio per lo Sviluppo  Industriale  della  Provincia  di
Crotone, Via F. Corridoni, Zona Industriale - Crotone (KR) -  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:  si  -  All'apertura
delle offerte sono ammessi i legali  rappresentanti  dei  concorrenti
ovvero, soggetti, uno  per  ogni  concorrente,  muniti  di  specifica
delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. 
  Sezione VI: Altre informazioni - Per tutto quanto non espressamente
indicato nel presente bando, in particolare per la partecipazione, la
dimostrazione e modalita' del possesso dei requisiti  di  ammissione,
si rinvia agli atti di gara disponibili sul profilo del  committente.
Si  precisa  che  e'  obbligatorio  il   pagamento   del   contributo
all'autorita'  di  vigilanza  sui  contratti  pubblici   secondo   le
modalita'     operative     rilevabili     all'indirizzo     internet
http://www.avcp.it/portal/public/classic/ho me/riscos sione2011  (CIG
n. 4467260392) - Data pubblicazione  avviso  su  GUCE:  31.07.2012  -
Procedure di ricorso -  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: T.A.R. Della Calabria, Via De Gasperi, 76 - Catanzaro - Tel.
+39  0961.531411.  Presentazione  di  ricorso:   Normativa   vigente.
Responsabile del Procedimento: P.I. Vincenzo  Luca'  tel.  3939916709
fax 0962930434 e-mail luca@csicrotone.it 

                        Il direttore generale 
                       ing. Alfonso Cavarretta 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.