ABBANOA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.95 del 17-8-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: Ente aggiudicatore: ABBANOA SPA -  Via  Straullu  n°  35
08100 Nuoro. Punti di  contatto:  Tel.  0706032412;  Fax  070/340733.
All'attenzione  di:  Dott.ssa  Annalisa  Porcu.  Posta   elettronica:
approvvigionamenti@abbanoa.it - Indirizzi  internet:  www.abbanoa.it;
il  Capitolato  d'oneri  e  la  documentazione   complementare   sono
disponibili  presso  il  sito  internet:  www.abbanoa.it;   Ulteriori
informazioni sono disponibili presso i punti contatto sopra indicati;
le offerte vanno inviate a: Abbanoa  SpA  Settore  Approvvigionamenti
Viale Diaz 116 - 09126 Cagliari - approvvigionamenti@abbanoa.it  I.2)
Principali settori di attivita': acqua. 
  SEZIONE  II:  Oggetto  dell'appalto.  II.1)  Descrizione:   II.1.1)
Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Servizio
assicurativo inerente la copertura obbligatoria  dei  rischi  per  la
Responsabilita' Civile  Auto  e  rischi  diversi  veicoli  proprieta'
Abbanoa, copertura assicurativa Kasko veicoli privati utilizzati  per
servizio e copertura assicurativa infortuni Amministratori, Dirigenti
e Dipendenti II.1.2) Tipo di appalto: Servizi- categoria  n°6,  luogo
di esecuzione: Codice NUTS ITG2; II.1.3) Il bando riguarda un appalto
pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Il servizio  ha  ad
oggetto l'espletamento  delle  prestazioni  concernenti  il  servizio
assicurativo inerente la copertura obbligatoria  dei  rischi  per  la
Responsabilita'  Civile  Auto  e  rischi  diversi  dei   veicoli   di
proprieta'  di  Abbanoa,  la  copertura  Kasko  dei  veicoli  privati
utilizzati dai dipendenti per  motivi  di  servizio  e  la  copertura
infortuni  Amministratori,  Dirigenti  e  Dipendenti;   II.1.6)   CPV
66510000; II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI; Le
offerte vanno prsentate per uno o piu' lotti  II.1.9)  Ammissibilita'
di varianti NO. II.2) Quantitativo o Entita' totale:  Valore  stimato
Euro 2.460.000,00; II.2.2 Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto:  36
mesi. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria  del  2%
dell'importo del/i lotto/i; Cauzione definitiva del 10%  dell'importo
contrattuale. III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento:  Fondi
di Bilancio Abbanoa Spa; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere
il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
si  rinvia  al  disciplinare  di  gara.  III.1.4)  Altre   condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2)
Condizioni di partecipazione:  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori economici:  Autorizzazione  all'esercizio  delle  attivita'
assicurative ai sensi del D.Lgs. 07/09/2005 n. 209 s.m.i. per i  rami
afferenti alle coperture assicurative oggetto dell'appalto;  III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria: si rinvia al Disciplinare di gara;
III.2.3) Capacita' tecnica: si rinvia al Disciplinare di gara; III.3)
Condizioni relative all'appalto di servizi  III.3.1)  La  prestazione
del servizio e' riservata ad una particolare professione: No. 
  SEZIONE IV Procedura - IV.1) Tipo di  procedura  IV.1.1)  Aperta  -
IV.2) Criteri di  aggiudicazione:  criterio  del  prezzo  piu'  basso
IV.2.2) Ricorso ad un'asta  elettronica:  No  IV.3)  Informazioni  di
carattere  amministrativo:  IV.3.1)  Rif.  App.  n°50/2012;   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  NO;  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte: Data 19/09/2012 Ora:  13:00
IV.3.5) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano;  IV.3.7)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte:   Data
20/09/2012 Ora: 09:30. Luogo: Sede Abbanoa - Cagliari Viale  Diaz  n.
116. 
  SEZIONE   VI:   Altre   informazioni   VI.1)   Informazioni   sulla
periodocita':  Si  tratta  di  un  appalto  periodico:  NO  -   VI.3)
Informazioni complementari: Appalto indetto  con  Determinazione  del
D.G. n°239 del 08/08/2012.  L'appalto  verra'  aggiudicato  anche  in
presenza di un'offerta valida se ritenuta congrua e  conveniente.  In
caso di fallimento dell'appaltatore o di  risoluzione  del  contratto
per  grave  inadempimento,  Abbanoa  si  riserva   la   facolta'   di
interpellare  progressivamente  i  soggetti  che  hanno   partecipato
all'originaria procedura, al fine  di  stipulare  un  contratto  alle
medesime condizioni gia' proposte dall'originario  aggiudicatario  in
sede di offerta.  Ogni  informazione,  specificazione,  modalita'  di
presentazione dell'offerta e  di  aggiudicazione  sono  indicate  nel
disciplinare di gara che costituisce parte integrante  e  sostanziale
del presente bando. Responsabile  del  procedimento:  dott.  Emanuele
Corazza VI.4) Procedure  di  ricorso:  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Sardegna - Via Sassari, 17 - 09121 Cagliari
tel. 070679751 VI.4.3) Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni sulla presentazione di ricorso: Settore  Affari  Legali-
Viale Diaz 77 - 09125 CAGLIARI - Posta  elettronica:  info@abbanoa.it
telefono: 070/60321- fax: 070/6032297. ALLEGATO B:  Informazione  sui
lotti. Lotto n. 1 - 1) Breve descrizione: Servizio  assicurativo  per
copertura obbligatoria  rischi  per  responsabilita'  civile  auto  e
rischi diversi per veicoli di proprieta' Abbanoa. CIG 44797907A6;  3)
Quantitativo o Entita': Importo a base annua Euro 400.000,00  per  un
importo  complessivo  Euro  1.200.000,00  Lotto  n.   2   -1)   Breve
descrizione:  Servizio  assicurativo  per  copertura  kasko   veicoli
privati utilizzati per servizio.  CIG  4479796C98;3)  Quantitativo  o
Entita':  Importo  a  base  annua  Euro  170.000,00  per  un  importo
complessivo Euro  510.000,00.  Lotto  n.  3  -1)  Breve  descrizione:
Servizio  assicurativo  per   copertura   infortuni   amministratori,
dirigenti e dipendenti. CIG 4479800FE4- 3)  Quantitativo  o  Entita':
Importo a base annua Euro 250.000,00 per un importo complessivo  Euro
750.000,00.  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  GUUE:
08/08/2012. 

            Settore approvvigionamenti - Il responsabile 
                       dott.ssa Annalisa Porcu 

 
T12BFM15262
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.