PAC2000A SOCIETA' COOPERATIVA - PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.101 del 31-8-2012)

 
Bando di gara procedura aperta - Progettazione e realizzazione  Opere
      di urbanizzazione primaria Comparto PPE1 in Corciano (PG) 
 
 
            Lotto 1 - Urbanizzazione esterna al comparto 
 
 
            Lotto 2 - Urbanizzazione interna al comparto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) PAC200A soc. ccop. - via del Rame, 2 - 06134 -  Ponte  Felcino
(PG) 
  Tel. 07559161 Fax: 0755916383 - leonardo.sereni@posta.pac2000a.it 
  Ulteriori informazioni, capitolato e documentazione  complementare,
presentazione offerte presso il recapito di cui sopra. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  Denominazione   conferita:   Progettazione   esecutiva   e
realizzazione Opere  di  urbanizzazione  primaria  Comparto  PPE1  in
Corciano (PG) 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Lavori. 
  Progettazione esecutiva ed esecuzione  -  Luogo:  Corciano,  Codice
NUTS ITE21. 
  II.1.8) L'appalto e' suddiviso in lotti: Si (due lotti) 
  Obbligo di presentazione dell'offerta per ambedue i Lotti. 
  Lotto 1: Opere di urbanizzazione esterne al  comparto  (importi  in
euro) 
  5.968.133,71  lavori  (di  cui  1.749.756,87  costo  personale  non
ribassabile) 
  300.410,27 oneri sicurezza; 62.100,00 per progettazione esecutiva. 
  Categoria prevalente OG3 class. VI 
  Categ. Scorpor.: OG6 cl. III, OG10 cl. II, OS12 cl. I, OS1 cl. IV. 
  Durata dell'appalto; giorni 217. 
  Lotto 2: Opere di urbanizzazione interne al  comparto  (importi  in
euro) 
  3.849.337,80  lavori  (di  cui  1.170.112,01  costo  personale  non
ribassabile) 
  93.860,23 oneri sicurezza; 41.400,00 per progettazione esecutiva. 
  Categoria prevalente OG3 class. V 
  Categ. Scorpor.: OG6 cl. III, OG10 cl. II, OS12 cl. I, OS1 cl. I. 
  Durata dell'appalto; giorni 150. 
  Il Lotto 2 e' oggetto dell'opzione di cui al punto II.2). 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (in euro, IVA esclusa): 
  10.211.742,01 lavori  (di  cui  2.919.868,88  costo  personale  non
ribassabile) 
  394.270,50 oneri sicurezza; 103.500,00 per progettazione esecutiva. 
  II.2.2) Opzioni: SI - la Stazione appaltante si riserva di affidare
all'aggiudicatario del Lotto n. 1 anche l'esecuzione del Lotto n.  2,
esercitando l'opzione ai sensi  del  Capitolato  Speciale  d'appalto.
L'appaltatore  e'  vincolato  sin  dall'origine   mediante   promessa
irrevocabile e obbligo unilaterale anche ai sensi degli  artt.  1324,
1334 e 1987, del c.c. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni 367. 
  SEZIONE III: INFORMAZIONI  GIURIDICHE,  ECONOMICHE,  FINANZIARIE  E
TECNICHE 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  a) garanzia provvisoria euro 206.304,84 ex art. 75  d.lgs.  n.  163
del 2006; 
  b) per l'aggiudicatario: come da Capitolato Speciale d'appalto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento 
  a) finanziamento mediante fondi propri; 
  b) nessuna anticipazione; pagamenti per stati di  avanzamento  ogni
25% di importo contrattuale con ritenuta  del  10%  da  liquidarsi  a
collaudo; 
  d) corrispettivo interamente a corpo. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: 
  1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale U.E.; 
  2) assenza cause esclusione ex art. 38 del d.lgs. n. 163 del 2006; 
  3) condizioni ex art. 38, comma 1, lett. c), del d.lgs. n. 163  del
2006 anche per soggetti cessati nell'anno precedente; 
  4) assenza piani individuali di emersione non conclusi; 
  5) assenza di partecipazione plurima; 
  6) condizioni di cui ai punti precedenti anche per i progettisti. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  a) attestazione SOA nella categoria OG3 in  class.  VI,  riducibile
alla  class.  V  se  posseduta  la  qualificazione  nelle   categorie
scorporabili in classifica adeguata; attestazione SOA nelle categorie
scorporabili OG6 in class. III, OG10 in class. II e OS12 in class. I;
in alternativa, obbligo di dichiarare il  subappalto  delle  predette
categorie;  in  ogni  caso  i  requisiti  relativi   alle   categorie
scorporabili non posseduti direttamente devono essere  posseduti  con
riferimento alla categoria prevalente. 
  b) salve le disposizioni su raggruppamenti  temporanei  e  consorzi
ordinari; 
  c) sistema qualita' della serie europea ISO 9001:2008; 
  d) qualificazione per progettazione in classifica VI o  progettista
indicato. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Offerta di maggior ribasso. 
  IV.3.1) Numero di riferimento: CUP: D31B08000410007 
  IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti: 
  Data: 31/10/2012 Ora: 12:00 Documenti a pagamento : NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  05/11/2012  Ora:
12:00 
  IV.3.7) Periodo in cui l'offerente e' vincolato all'offerta: giorni
180 
  IV.3.8) Apertura delle offerte: 06/11/2012 Ora: 10:00 
  Luogo: presso il recapito di cui al punto I.1). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari 
  a) appalto indetto ai sensi con deliberazione del c.d.a.; 
  b) offerta di ribasso percentuale sull'importo dei lavori, al netto
degli oneri e costi per la sicurezza e del costo del  personale;  con
obbligo di dichiarazione ai sensi dell'art. 118, comma 2,  d.P.R.  n.
207 del 2010; 
  c) verifica eventuali offerte anomale; 
  d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; 
  e) indicazione dei lavori da subappaltare; la  Stazione  appaltante
non provvede al pagamento diretto dei  subappaltatori  diversi  dalle
P.M.I.; 
  f) obbligo per R.T.I. di dichiarare l'impegno a  costituirsi  e  di
indicare le parti di  lavori  da  affidare  e  le  quote  di  ciascun
operatore economico; 
  g) obbligo per i consorzi di indicare i  consorziati  esecutori  e,
per questi ultimi, dichiarazioni possesso requisiti punto III.2.1); 
  h) ammesso avvalimento art. 49 del d.lgs. n. 163 del 2006; 
  i)  indicazione  del  domicilio  eletto  per  le  comunicazioni   e
dell'indirizzo di posta elettronica e/o del  numero  di  fax  per  le
predette comunicazioni; 
  j) pagamento favore dell'A.V.C.P. per  ambedue  i  lotti  indicando
codice fiscale e il CIG come segue: 
  - Lotto n. 1: CIG 4458027043, pagamento di euro 200,00; 
  - Lotto n. 2: CIG 4458034608, pagamento di euro 140,00; 
  k) obbligo di dichiarazione art. 106, comma 2, d.P.R.  n.  207  del
2010; 
  l) controversie  contrattuali  all'Autorita'  giudiziaria  Foro  di
Perugia; 
  m) ogni informazione nel disciplinare di gara, parte integrante del
bando; 
  n) documentazione  progettuale  completa  e  ogni  altro  documento
complementare, su CD disponibile al recapito di cui  al  punto  I.1);
disciplinare  di  gara  e  modelli  per  dichiarazioni,   disponibili
all'indirizzo internet http://www.bosettiegatti.it/corciano; 
  o) progetto definitivo posto a base di gara validato con  determina
del Comune di Corciano n. 348/765 del 16/07/2012; 
  p) responsabile di commessa: Flavio Prenni, recapiti come al  punto
I.1). 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  T.A.R. Umbria, sede Perugia, via Baglioni, 3 - 06121 - Perugia 
  Telefono +39075 5755301 - Fax: +30075 5732548 
  VI.4.2) Presentazione ricorsi entro 30 giorni dalla conoscenza  del
provvedimento lesivo. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 28/08/2012 

              Il responsabile della stazione appaltante 
                            Flavio Prenni 

 
T12BFM15856
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