ANAS S.P.A.
Compartimento della viabilita' per la Puglia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 7-11-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I .1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto:  ANAS  S.p.A.  -
Compartimento della Viabilita' per la Puglia - Viale  Einaudi,  15  -
70125 Bari - Paese: ITALIA; Punti di contatto: U.O. Gare e  Contratti
-    Tel.080-5091317/320     -     fax     080-5091488     -     pec:
BAGareContr@postacert.stradeanas.it;       Indirizzo        internet:
amministrazione   aggiudicatrice   e    profilo    di    committente:
www.stradeanas.it.; Ulteriori informazioni sono disponibili presso  i
punti di contatto  sopra  indicati;  Gli  elaborati  progettuali,  il
capitolato speciale  d'appalto,  il  bando  integrale  di  gara  sono
disponibili presso i punti di contatto  sopra  indicati;  Le  offerte
vanno inviate a: ANAS S.p.A. - Compartimento della Viabilita' per  la
Puglia - U.O. Gare e Contratti - Viale Einaudi, 15  -  70125  Bari  -
Italia - I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di
diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1) Descrizione -  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Bando: BALAV049-12 - CODICE  CIG
4668973E64;  S.S.  7  "Appia"  -  Lavori  di   ammodernamento   della
intersezione al km. 611+800 della S.S. 7 Appia con la S.P. 23 per  il
casello autostradale di San Basilio nel Comune di Castellaneta (TA) -
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di
prestazione dei servizi - (a) Lavori - Luogo principale  dei  lavori:
Provincia di Taranto - Codice Nuts: ITF43; II.1.3) L'avviso riguarda:
un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli
acquisti:  L'appalto  riguarda  l'esecuzione   di   lavori   per   il
miglioramento  degli  standard  di  sicurezza  stradale;  II.1.6  CPV
(Vocabolario comune per  gli  appalti)  -  Vocabolario  principale  -
Oggetto principale: 45233140-2; II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo
di  applicazione  dell'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  No;
II.1.8) Divisioni in lotti: No; II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:
No; II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto - II.2.1)  Quantitativo
o entita' totale: a) importo complessivo dell'appalto Euro 604.900,00
(comprensivo di Euro 29.900,00 per oneri di sicurezza non soggetti  a
ribasso) - Categoria prevalente OG3 Class. II; II.2.2)  Opzioni:  No;
II.2.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni 180; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  -  III.1.1)  Cauzione  e
garanzie richieste - Cauzione provvisoria e definitiva: nella  misura
e nei modi previsti dall'art.75 e 113 del D.L.vo 163/2006. Polizza di
assicurazione ai sensi dell'art.129, comma 1, del D.L.vo  163/2006  e
dell'art. 125 del DPR n. 207/2010,  per  una  somma  assicurata  pari
all'importo contrattuale e per un massimale contro la responsabilita'
civile verso  terzi  pari  a  Euro  500.000,00;  III.1.2)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in  materia:  Pagamenti  come  previsti  nel
Capitolato Speciale d'Appalto; III.1.3) Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: Il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario
dell'appalto dovra' assumere la forma giuridica di  cui  all'art.  37
del D.L.vo 163/2006; III.1.4) Altre  condizioni  particolari  cui  e'
soggetta la realizzazione  dell'appalto:  No;  III.2)  CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE  -  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione dell'albo professionale o
nel registro commerciale: Informazioni e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: vedi bando integrale; III .2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria:   Informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  vedi  bando
integrale  di  gara;  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  vedi
bando integrale di gara; III.2.4) Appalti riservati: No; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta  IV.2)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo
piu' basso ai sensi dell'art. 82, comma 2, lett.a) con l'applicazione
degli artt. 122, comma 9 e 253, comma 20 bis,  del  D.L.vo  163/2006;
IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:  No;  IV.3)  INFORMAZIONI  DI
CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.1) Numero di  riferimento  attribuito
ai dossier dall'amministrazione  aggiudicatrice:  GARA:  BALAV049-12;
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  No;
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare (ad eccezione del  sistema  dinamico  di
acquisizione) oppure il documento descrittivo (nel  caso  di  dialogo
competitivo)  -  Termine  per  il  ricevimento  delle  richieste   di
documenti e per l'accesso ai documenti: data  04/12/2012  ora  12,00;
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data 10/12/2012 ora
12,00 -  termine  perentorio;  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: IT; IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il
quale l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  giorni  180
(centottanta) dal termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte;
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data  11/12/2012  -  ora
9.00 - Luogo: Bari, presso una sala del Compartimento ANAS -  Persone
ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  Si,  alle  sedute
pubbliche possono assistere  tutti  gli  interessati  ma  soltanto  i
titolari o legali rappresentanti dei concorrenti o  loro  procuratori
possono effettuare dichiarazioni a verbale; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No; VI.2) Appalto  connesso
ad un progetto e/o programma finanziato  dai  fondi  comunitari:  No;
VI.3) Informazioni Complementari: vedi  bando  integrale  e  relativo
disciplinare   reperibili    gratuitamente    sui    siti    internet
www.stradeanas.it; www.serviziocontrattipubblici.it; Responsabile del
procedimento: Ing.  Carlo  PULLANO;  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO  -
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso   -
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del LAZIO
- Indirizzo postale: Via  Flaminia,  189  -  Citta':  ROMA  -  Codice
postale: 00196 -  Paese:  ITALIA  -  Telefono:  06-328721;  Indirizzo
internet     (URL):     www.giustizia-amministrativa.it;      VI.4.2)
Presentazione di  ricorso  -  Informazioni  precise  sui  termini  di
presentazione di ricorso: 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione  del
bando. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: No 

                Il dirigente dell'area amministrativa 
                       dott. Saverio Calabrese 

 
T12BFM20059
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.