LATINA AMBIENTE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 16-11-2012)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto:  Latina  Ambiente
S.p.A., Via Monti Lepini 44/46, Latina, Italia, Tel: +39 0773  262929
Fax:  +39  0773  262937,  e-mail:   uffici.gare@pec.latinambiente.it,
www.latinambiente.it    (profilo    del    committente).    Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso: i punti e i  siti  informatici  di  contatto
sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra
indicati. I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice  e  principali
settori   di    attivita':    Organismo    di    diritto    pubblico.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Gara a evidenza pubblica per l'affidamento in appalto
del servizio di gestione rifiuti suddivisa in 11 lotti. II.1.2)  Tipo
di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di  prestazione
dei servizi: c) Servizi. Luogo principale di consegna: Presso  Latina
Ambiente S.p.A.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  Un  appalto  pubblico.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Lotto 1 (CER
200108) rifiuti biodegradabili di cucine e mense, Tonn/annue 4.900,00
(durata 18 mesi); Lotto 2  (CER  200108)  rifiuti  biodegradabili  di
cucine e mense, Tonn/annue 4.900,00 (durata 18 mesi);  Lotto  3  (CER
170107) inerti da piccole demolizioni in ambito domestico, Tonn/annue
2.000,00 (durata 36 mesi); Lotto  4  (CER  200102)  vetro  (lastre  e
rottami vari),  Tonn/annue  120,00(durata  36  mesi);  Lotto  5  (CER
160103) pneumatici fuori uso, Tonn/annue  200,00  (durata  36  mesi);
Lotto 6 (CER 200138) legno (misto, imballaggi  e  manufatti  vari  in
legno), Tonn/annue 1.200,00 (durata 36 mesi); Lotto  7  (CER  200201)
Verde (scarti vegetali da potature  e  sfalci),  Tonn/annue  1.800,00
(durata 36 mesi); Lotto 8  (CER  200201)  Verde  (palme  e  tronchi),
Tonn/annue 100,00 (durata 36 mesi); Lotto 9 (CER 200307)  Ingombranti
(materassi,  divani,  mobilio  e   arredi   vari   non   diversamente
classificabili ecc..), Tonn/annue 250,00 (durata 36 mesi);  Lotto  10
(CER 161002) Acque di  lavaggio  dei  cassonetti,  Tonn/annue  150,00
(durata 36 mesi);  Lotto  11  (CER  190812)  Fanghi  dal  sistema  di
depurazione interno, Tonn/annue 200,00 (durata 36 mesi). II.1.6)  CPV
(vocabolario principale: 90510000-5. II.1.7)  L'appalto  rientra  nel
campo di applicazione dell'accordo sugli  appalti  pubblici  (AAP)  ?
SI'. II.1.8)  Divisione  in  lotti:  SI.  II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo  a  base
d'asta, IVA esclusa, complessivo massimo stimato, non vincolante,  e'
pari a: Lotto 1 Euro 918.750,00 (18 mesi); Lotto  2  Euro  918.750,00
(18 mesi); Lotto 3 Euro 27.000,00 (36 mesi); Lotto 4  Euro  18.000,00
(36 mesi); Lotto 5 Euro 114.000,00 (36 mesi); Lotto 6 Euro 108.000,00
(36 mesi) oltre Euro 400,00 quale importo presunto per oneri derivati
da rischi da interferenze  non  soggetti  a  ribasso;  Lotto  7  Euro
135.000,00 (36 mesi); Lotto 8 Euro 19.500,00 (36 mesi); Lotto 9  Euro
93.750,00 (36 mesi); Lotto 10 Euro 31.500,00  (36  mesi)  oltre  Euro
200,00 quale  importo  presunto  per  oneri  derivati  da  rischi  da
interferenze non soggetti a ribasso;  Lotto  11  Euro  62.400,00  (36
mesi) oltre Euro 300,00 quale importo presunto per oneri derivati  da
rischi da interferenze non soggetti a ribasso. L'importo  complessivo
dei lotti pertanto e' pari a Euro 2.446.650,00 oltre complessivi Euro
900,00 (lotti 6,10, 11) quale importo presunto per oneri derivati  da
rischi da interferenze  non  soggetti  a  ribasso.  Sussistono  oneri
presuntivi da rischi interferenziali. Il dettaglio  dei  quantitativi
e' nel Disciplinare di gara. II.2.2) Opzioni (se del  caso):  SI.  Ai
sensi dell'art. 57, comma 5, lettere a) e b), del D.Lgs. n. 163/2006.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 18 mesi (lotti 1 e
2), 36 mesi (lotti 3,4,5,6,7,8,9,10,11). 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come prescritto dagli'artt.
75 (provvisoria) e 113 (definitiva) oltre una copertura  assicurativa
secondo quanto stabilito nel Capitolato Speciale. III.1.2) Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia: Secondo  quanto  previsto  negli
atti di  gara.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E'
ammessa    la    partecipazione    di     imprese     temporaneamente
raggruppate/raggruppande e di Consorzi, con l'osservanza degli  artt.
34, 35, 36 e 37 del D.Lgs. n.  163/2006.  III.1.4)  Altre  condizioni
particolari  cui  e'  soggetta  la  realizzazione  dell'appalto:  SI,
previste negli atti di  gara.  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale  o  nel  registro  commerciale:  cfr.   art.   17   del
Disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati (se del  caso):  NO.
III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una  particolare
professione? NO. III.3.2) Le persone giuridiche  devono  indicare  il
nome e le qualifiche professionali  delle  persone  incaricate  della
prestazione del servizio? NO. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso  ad   un'asta
elettronica:  NO.  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato
d'oneri e la Documentazione complementare: Termine per il ricevimento
o per l'accesso ai documenti:  20/12/2012  Ora:  12.00.  Documenti  a
pagamento: NO. IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
27/12/2012 Ora: 12.00, pena irricevibilita' e/o non  ammissione  alla
gara. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte o  nelle  domande  di
partecipazione: ITALIANO. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine
ultimo per la ricezione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di  apertura
delle offerte: 09/01/2013 Ora: 15.00, luogo:  presso  gli  uffici  di
Latina Ambiente S.p.A., all'indirizzo di cui al  punto  I.1.  Persone
ammesse: un rappresentante per singolo concorrente. 
  VI.1) Trattasi di appalto periodico: NO. VI.2) Appalto connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO.  VI.3)
Informazioni complementari: 1) I  codici  identificativi  della  gara
sono: (Lotto 1)  4701504BD3  -  (Lotto  2)  4702143B25  -  (Lotto  3)
47021733E9 - (Lotto 4) 47022199DD - (Lotto 5) 4702244E7D - (Lotto  6)
470226717C - (Lotto 7) 47023917CE - (Lotto 8) 470240428A - (Lotto  9)
4702415B9B - (Lotto  10)  4702475D1E  -  (Lotto  11)  47024898AD.  2)
Informazioni  e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara  possono   essere
richiesti esclusivamente a mezzo fax/e-mail  al  numero/indirizzo  di
cui al punto I.1, entro e non oltre il termine delle  ore  12:00  del
20/12/2012.  La  Stazione  Appaltante  pubblichera'  chiarimenti  e/o
eventuali ulteriori informazioni sostanziali in merito alla  presente
procedura  sul  proprio  sito  internet   www.latinambiente.it..   3)
L'informativa di cui all'art. 243 bis  del  D.  Lgs.  n.  163/2006  e
s.m.i. che il  concorrente  intenda  eventualmente  presentare,  resa
nelle  modalita'  indicate  dal  predetto  articolo,  dovra'   essere
indirizzata ai punti di contatto di cui al punto I.1. 4) E' designato
quale Responsabile del Procedimento  per  la  presente  procedura  la
Sig.a Paola Del Mastro VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure
di  ricorso:  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo
Regionale del Lazio - sez. Latina, Indirizzo: Via Andrea Doria,  CAP:
04100 Citta': Latina, Paese: Italia, Telefono  0773  692516.  VI.4.2)
Presentazione di ricorso: - ricorsi avverso il presente bando di gara
possono essere  notificati  alla  stazione  appaltante  entro  trenta
giorni dalla  data  di  pubblicazione  del  presente  bando;  ricorsi
avverso le eventuali esclusioni  conseguenti  alla  applicazione  del
bando di gara possono  essere  notificati  entro  trenta  giorni  dal
ricevimento dell'informativa di esclusione  dalla  gara  di  appalto.
VI.5) Data di spedizione del presente bando: 14/11/2012. 

        Latina Ambiente S.p.A. - Il direttore affari generali 
                       Sig. Vincenzo Esposito. 

 
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