ASIS SALERNITANA RETI ED IMPIANTI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 7-12-2012)

 
       Bando di gara settori speciali - Codice CIG 4756756739 
 
 
Procedura aperta per l'affidamento del  Servizio  di  Sostitutivo  di
             mensa mediante l'erogazione di buoni pasto. 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione Ufficiale: ASIS Salernitana Reti ed  Impianti  spa  -
Indirizzo postale: Via R. Wenner n° 61 - Citta': Fuorni -  Salerno  -
Codice Postale: 84131 - Paese: Italia. Punti di  contatto:  Direzione
Amministrativa - Tel. 089/3058523 Fax 089/7724013. Responsabile:  Dr.
Ermanno       Angotti.       Posta        Elettronica        (email):
ermanno.angotti@asisnet.it . Indirizzo internet: www.asisnet.it . 
  Le offerte andranno inviate: ai punti di contatto  sopra  indicati,
con le modalita' descritte nel Disciplinare di gara 
  I.2) Indirizzo presso il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni:Come al punto I.1. 
  I.3) Indirizzo presso il quale ottenere la documentazione: Come  al
punto I.1. 
  I.4)  Indirizzo  al  quale  inviare  le   offerte/le   domande   di
partecipazione: Come al punto I.1. 
  I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: impresa pubblica. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II. 1) DESCRIZIONE 
  II. 1.2) Tipo di appalto di servizi: Categoria del  servizio  17  -
Codice CPV 55510000 
  II.1.3) Si tratta di accordo quadro? NO 
  II.1.4) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:: Servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto. 
  II.1.5) Descrizione/Oggetto dell'appalto: Servizio  sostitutivo  di
mensa mediante buoni pasto per anni tre. 
  II.1.6) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture
o di prestazione dei servizi: 40 Comuni della  Provincia  di  Salerno
come da elenco riportato nell'art. 5 del Capitolato Speciale. 
  II.1.7) Nomenclatura: NO 
  II.1.8) Altre nomenclature rilevanti (CPA/NACE/CPC): NO 
  II.1.8.1) Divisione in lotti: NO 
  II.1.8.2) Ammissibilita' di varianti: NO 
  1.9 Quantitativo o Entita' dell'appalto 
  1.9.1 Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo di  gara
di Euro 782.100,00 (Iva esclusa). 
  1.9.2  Durata  dell'Appalto  o  Termine  di  Esecuzione:  anni  tre
decorrenti dalla data di sottoscrizione del contratto di appalto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III. 1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III. 1.1) Cauzioni e garanzie richieste. 
  Le offerte dovranno essere corredate da una cauzione provvisoria di
importo pari al 2% del valore dell'appalto, con validita'  di  almeno
180 giorni dalla scadenza delle offerte. 
  L'aggiudicatario definitivo dovra' prestare una  cauzione  del  10%
dell'importo del contratto, a garanzia della  esatta  esecuzione  del
servizio. Le modalita' sono specificate nel disciplinare di gara. 
  Inoltre, l'aggiudicatario dovra' stipulare una polizza assicurativa
RCT adeguata all'entita' dell'appalto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti   alle   disposizioni   applicabili   in   materia:    il
finanziamento del servizio e' a carico dell'ASIS Spa. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori, o di prestatori di servizi  aggiudicatari
dell'appalto: E'ammessa la partecipazione di operatori  economici  in
RTI, ai sensi  dell'art.  37  del  D.Lgs.  n°  163/2006,  nonche'  di
Consorzi (art. 35 e segg. del D.Lgs. n° 163/2006. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1)   Indicazioni   riguardanti    la    situazione    propria
dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di  servizi,  nonche'
informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti
minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: 
  III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: 
  Iscrizione alla Camera di Commercio per l'esercizio delle attivita'
oggetto di gara, in regola con  le  prescrizioni  dell'art.  285  del
D.P.R.  na'  207/2010  o,  se  Imprese   estere,   secondo   registro
equivalente. 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste 
  - Dichiarazione di  almeno  due  istituti  bancari  o  intermediari
autorizzati ai sensi del D.Lgs 1.9.1993 n° 3851; 
  - Fatturato globale di impresa realizzato nell'ultimo triennio pari
ad  almeno  il  doppio  dell'importo  posto  a  base  di  gara  (Cfr.
disciplinare di gara). 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo prove richieste 
  - Elenco dei contratti stipulati  nell'ultimo  triennio  dal  quale
deve risultare di aver eseguito almeno un contratto di valore pari  o
superiore ad una volta e mezza l'importo posto a base di  gara  (Cfr.
disciplinare di gara). 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? No 
  III.3.1.2) Le persone giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio?No 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. 
  IV.2)  CRITERIO  DI  AGGIUDICAZIONE:  La  gara  verra'  aggiudicata
secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa,  ai
sensi dell'art. 83 del D.Lgs n°  163/2006,  secondo  i  criteri  e  i
punteggi indicati nel disciplinare. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni  per  ottenerli:  disponibili  fino  al   05/02/2013.   La
documentazione di gara e' disponibile anche sul  sito  web  dell'ASIS
all'indirizzo www.asisnet.it . 
  IV.3.2) Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: 06/02/2013 ore 13:00 
  IV.3.3) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: italiano. 
  IV.3.4) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte. 
  IV.3.5) Persone ammesse ad assistere all'apertura  offerte:  legali
rappresentanti, loro procuratori o rappresentanti muniti di delega  o
procura e documento di identita'. 
  IV.3.6) Data, ora e luogo di espletamento della gara:12/02/2013 ore
10:00 Luogo: indirizzo di cui al punto I.1 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V 1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? No 
  V 2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato  dai
fondi della UE? No 
  V 3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Si precisa che il numero CIG e' 4756756739 
  V 3.1) - Responsabile della procedimento ex art. 10 D.Lgs  163/2006
e'  l'ing.  Giuseppe  Giannella:  giuseppe.giannella@asisnet.it  Tel.
0893058513 Fax 0897724013. 
  V 3.2) - Responsabile della procedura di gara  e'  il  dr.  Ermanno
Angotti: ermanno.angotti@asisnet.it Tel. 0893058523 Fax 0897724013. 
  V.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 04/12/2012. 

                            Il presidente 
                         avv. Aniello Fiore 

 
T12BFM22081
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.