A.M.I.U. GENOVA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 24-12-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE   I:AMMINISTRAZIONE    AGGIUDICATRICE    I.1)DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO  Denominazione  ufficiale:  A.M.I.U.
Genova S.p.A. Indirizzo  postale:Via  D'Annunzio  27  Citta':  Genova
Codice   postale:16121   Paese:Italia   Punti   di   contatto:   Area
Approvvigionamenti e Affari Generali Telefono: +39 0105584458.457.545
All'attenzione  di:  Ufficio   Gestione   Gare   Posta   elettronica:
gare@amiu.genova.it   Fax:   +39    0105584451.551    Amministrazione
aggiudicatrice (URL):www.amiu.genova.it Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso:I punti di contatto sopra indicati; Il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono  disponibili  presso:I
punti  di  contatto  sopra  indicati  Le  offerte  o  le  domande  di
partecipazione vanno inviate a:I punti di contatto sopra indicati 
  I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI  DI
ATTIVITA'  Societa'  per  Azioni  a  capitale  pubblico  del  settore
Ambiente che non acquista per altre amministrazioni aggiudicatrici 
  SEZIONE       II:OGGETTO       DELL'APPALTO        II.1)DESCRIZIONE
II.1.1)Denominazione   conferita   all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice servizio di lavaggio  interno,  con  acqua  calda,  di
contenitori  per  la  raccolta  di  R.S.U.  e  di  R.D.  su  percorsi
prestabiliti, con automezzi denominati lavacassonetti. II.1.2)Tipo di
appalto e luogo di prestazione dei servizi - Categoria di servizi  n.
23  Luogo  principale  di  esecuzione:  Genova  Codice   NUTS   ITC33
II.1.3)L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5)Breve descrizione
dell'appalto: servizio di  lavaggio  interno,  con  acqua  calda,  di
contenitori  per  la  raccolta  di  R.S.U.  e  di  R.D.  su  percorsi
prestabiliti, con automezzi denominati lavacassonetti.  II.1.6)CPV  -
Oggetto   principale    90918000-5    II.1.7)Informazioni    relative
all'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) : si'  II.1.8)Divisione  in
lotti:    no     II.2)QUANTITATIVO     O     ENTITA'     DELL'APPALTO
II.2.1)Quantitativo o entita' totale  valore  stimato,  IVA  esclusa:
160.000,00.= Moneta:EUR II.2.2)Opzioni: no 
  SEZIONE  III:INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)   CONDIZIONI   RELATIVE   ALL'APPALTO
III.1.1)Cauzioni  e   garanzie   richieste:Cauzioni   provvisoria   e
definitiva come da PUNTO 5 del Disciplinare di gara  e  assicurazione
come prevista all'art. 7 del Capitolato  Speciale  III.1.2)Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni  applicabili  in  materia:mezzi   propri   III.1.3)Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: ex art.37 del D.Lgs. 163/06  e
s.m.i.   III.2)CONDIZIONI   DI   PARTECIPAZIONE    III.2.1)Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione    nell'albo    professionale    o    nel     registro
commerciale:Informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti:Come da punti 3 e 4 del Disciplinare di gara
III.2.2)Capacita' economica e finanziaria Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da PUNTO  3
del Disciplinare di Gara Livelli minimi di capacita' richiesti:  Come
da punto 3  del  Disciplinare  di  gara  III.2.3)  Capacita'  tecnica
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Come da punti 3 e  4  del  Disciplinare  di  gara  Livelli
minimi di capacita' richiesti: Come da punto 3  del  Disciplinare  di
gara III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  SEZIONE  IV:PROCEDURA  IV.1)TIPO  DI   PROCEDURA   IV.1.1)Tipo   di
procedura: Aperta IV.2)CRITERI DI  AGGIUDICAZIONE  IV.2.1)Criteri  di
aggiudicazione:  prezzo  piu'   basso   IV.2.2)Ricorso   ad   un'asta
elettronica:  no  IV.3)INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   AMMINISTRATIVO
IV.3.3)Condizioni  per  ottenere   il   capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare:Capitolato Speciale, Schema di contratto
e  Disciplinare  di  gara  sono  gratuiti.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: Data: 29/01/2013 Ora: 12:00  IV.3.6)Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione:  italiano  IV.3.7)Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta  giorni:  180  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8)Modalita'  di
apertura delle offerte Data: 30/01/2013 Ora:  09:30  Luogo:  A.M.I.U.
Genova S.p.A. - Via G. D'Annunzio 27 - 16121 GENOVA  Persone  ammesse
ad assistere all'apertura delle offerte: si Potranno presenziare alla
seduta di cui sopra i legali rappresentanti  dei  concorrenti  oppure
persone munite di  specifica  delega,  loro  conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti  (comunque  un  solo  rappresentante  per  ogni
partecipante anche in caso di raggruppamento). 
  SEZIONE VI:ALTRE  INFORMAZIONI  VI.3)INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:Le
disposizioni  integrative  del  presente  bando  sono  contenute  nel
Disciplinare di gara,  che  puo'  essere  liberamente  visionato  e/o
ritirato gratuitamente unitamente  al  Capitolato  speciale  ed  allo
Schema   di   Contratto,   previo   appuntamento    telefonico    +39
0105584458.457.545 (tutti i giorni dalle ore 8:30 alle  ore  12:30  e
dalle ore 13:30 alle ore 16:30 venerdi' pomeriggio e sabato esclusi),
presso  l'Ufficio   Gestione   Gare   di   A.M.I.U.   Genova   S.p.A.
all'indirizzo di cui al punto I.1. La  documentazione  di  cui  sopra
potra' essere spedita, a richiesta scritta degli interessati, tramite
corriere espresso con spese di spedizione a carico del  destinatario.
Il bando integrale, il Capitolato speciale, lo Schema di Contratto ed
il Disciplinare di  gara  sono  scaricabili  integralmente  dal  sito
internet   www.amiu.genova.it   -Eventuali   ulteriori   informazioni
potranno essere richieste esclusivamente con le modalita' di  cui  al
Punto 6 del Disciplinare di gara. A.M.I.U. Genova S.p.A. pubblichera'
le risposte ai chiarimenti sul proprio sito internet che  pertanto  i
concorrenti interessati sono  invitati  a  monitorare  costantemente.
Numero C.I.G. 4813298B27  da  citare  nel  pagamento  del  contributo
all'Autorita' per la Vigilanza  sui  Contratti  Pubblici  di  Lavori,
Servizi e Forniture). Il  Responsabile  del  Procedimento  e'  l'avv.
Corrado Grondona tel. +39 0105584479.VI.4) VI.4)Procedure di ricorso:
VI.4.1)Organismo   responsabile   delle   procedure    di    ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR Liguria Indirizzo postale: Via dei Mille
9 Citta': Genova Codice postale: 16147 Paese:  Italia  Telefono:  +39
0109897100 Fax: +39 0103762092 VI.4.2) Presentazione di  ricorsi:  Il
ricorso puo' essere proposto, ai sensi degli artt. 119 e 120  del  D.
Lgs. 104/2010, entro  30  giorni  dalla  comunicazione  dell'avvenuta
aggiudicazione definitiva che avverra' esclusivamente a mezzo fax  al
numero autorizzato in sede di gara. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        avv. Corrado Grondona 

 
T12BFM23302
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.