BRACCIANO AMBIENTE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.3 del 9-1-2012)

 
                     Avviso di procedura aperta 
 

  Prot. 03 del 02.01.2012 
  Affidamento del servizio di prelievo, trasporto e  smaltimento  del
percolato prodotto dalla discarica di Bracciano in localita' Cupinoro
con il criterio del prezzo piu' basso ai sensi degli  artt.  3  comma
37, 54,55 ed 82 del D. Lgs. 163/2006. 
  E' indetta procedura aperta per l'affidamento del servizio  di  cui
in oggetto alle condizioni tecnico economiche di seguito descritte : 
  1. Stazione Appaltante : BRACCIANO AMBIENTE SPA. 
  Oggetto del  Servizio  :  prelievo,  trasporto  e  smaltimento  del
percolato  prodotto  dalla  discarica  di  Bracciano   in   localita'
Cupinoro, 
  2. Luogo di esecuzione  del  servizio:  il  percolato  (codice  CER
19.07.03), coma da allegato certificato di prova, e' da  raccogliersi
nella discarica di Bracciano in localita' Cupinoro Via Settevene Palo
Km 6.500,00 - 00062 Bracciano Roma.; 
  3. Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui  all'art.
34 e art 47 del D.Lgs. 163/2006 ; 
  4. Importo Unitario previsto : Euro 49,00 oltre  IVA  /  Tonnellata
comprensivo degli oneri per la Sicurezza ; 
  5.  Importo  Massimo  previsto  :  Euro  980.000,00  oltre  IVA   /
comprensivo degli oneri per la Sicurezza ; 
  6. Quantita' massima prevista : 20.000 tonnellate/ anno. 
  7. CIG : 3783734412 ; 
  Gli operatori economici che intendono partecipare devono versare la
contribuzione, nella misura prevista dall'art. 4 della  deliberazione
3 novembre 2010, per ogni singolo lotto a cui intendono  partecipare,
entro la data di scadenza per la presentazione delle offerte prevista
dall'avviso pubblico, dalla lettera di invito ovvero dalla  richiesta
di offerta comunque denominata. 
  Per eseguire il pagamento,  indipendentemente  dalla  modalita'  di
versamento utilizzata, sara' comunque necessario iscriversi  on  line
al   "Servizio   di    Riscossione"    raggiungibile    all'indirizzo
http://contributi.avcp.it. 
  L'utente  iscritto  per  conto  dell'operatore   economico   dovra'
collegarsi al servizio con le  credenziali  da  questo  rilasciate  e
inserire il  codice  CIG  che  identifica  la  procedura  alla  quale
l'operatore economico rappresentato intende partecipare.  Il  sistema
consentira' il pagamento diretto mediante carta di credito oppure  la
produzione di un modello  da  presentare  a  uno  dei  punti  vendita
Lottomatica Servizi, abilitati a ricevere il pagamento. Pertanto sono
consentite le seguenti modalita' di pagamento della contribuzione: 
  -online mediante carta di credito dei  circuiti  Visa,  MasterCard,
Diners, American Express. Per eseguire il pagamento sara'  necessario
collegarsi al "Servizio Riscossione" e seguire le istruzioni a video. 
  A riprova dell'avvenuto pagamento, l'utente otterra' la ricevuta di
pagamento, da stampare e allegare all'offerta, all'indirizzo di posta
elettronica indicato  in  sede  di  iscrizione.  La  ricevuta  potra'
inoltre essere stampata in qualunque momento accedendo alla lista dei
"pagamenti  effettuati"  disponibile  on  line   sul   "Servizio   di
Riscossione"; 
  -in contanti,  muniti  del  modello  di  pagamento  rilasciato  dal
Servizio di riscossione, presso tutti i punti vendita della rete  dei
tabaccai lottisti abilitati al pagamento di  bollette  e  bollettini.
All'indirizzo  https://www.lottomaticaitalia.it/servizi/homepage.html
e' disponibile la funzione "Cerca il punto vendita piu' vicino a te".
Lo scontrino rilasciato dal punto vendita dovra' essere  allegato  in
originale all'offerta. 
  Per i soli operatori economici esteri, e' possibile  effettuare  il
pagamento anche tramite bonifico bancario internazionale,  sul  conto
corrente bancario n. 4806788, aperto presso il Monte  dei  Paschi  di
Siena (IBAN: IT 77 O 01030 03200 0000 04806788),  (BIC:  PASCITMMROM)
intestato all'Autorita' per la vigilanza sui  contratti  pubblici  di
lavori, servizi e forniture. La causale del versamento deve riportare
esclusivamente il codice identificativo ai  fini  fiscali  utilizzato
nel Paese di residenza o di sede del partecipante e il codice CIG che
identifica la procedura alla quale si intende partecipare. 
  8. Importo Impresa AVLP : Euro 80,00; 
  9. CPV : 90512000-9 Servizi di trasporto di rifiuti 
  10. Frequenza di esecuzione del servizio : giornaliera; 
  11. Quantita' giornaliera di percolato : variabile tra 0 a 300 tonn
e comunque in ottemperanza alle  richieste  dell'Ufficio  Pesa  della
Bracciano Ambiente Spa, 
  12. Inizio del Servizio : 01.05.2012; 
  13. Durata prevista della fornitura : 1 anno; 
  14. Durata della validita' dell'offerta : 120 gg; 
  15. Procedura affidamento : prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82
comma 2 lettera a del D. Lgs. 163/2006; 
  16. Le attrezzature ed i mezzi impiegati dovranno essere conformi a
tutte le normative nazionali e assicurate con  polizza  RC,  Furto  e
Incendio ed in possesso di tutte le certificazioni in capo al D. Lgs.
152/2006 e s.m.i.; 
  17. Alla lettera di offerta, che dovra' essere  inserita  in  busta
chiusa avente all'esterno l'indicazione "OFFERTA  ECONOMICA",  dovra'
essere allegata la seguente documentazione, redatta ove  concesso  ai
sensi del DPR 445/2000 ed inserita in separato  plico  chiuso  avente
esternamente la dicitura "DOCUMENTAZIONE": 
  a) Certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A. di data non  anteriore
a mesi 3 a quella di invio della presente nota; 
  b) Dichiarazione, resa da legale rappresentante,  di  non  trovarsi
nelle condizioni previste dall'art. 38 del D.Lgs. 163/2006; 
  c) Dichiarazione, resa da legale rappresentante, di cui all'art. 41
e 42 del D.Lgs. 163/2006; 
  d) Copia, a  pena  di  esclusione,  del  Documento  di  Regolarita'
Contributiva di data non anteriore a mesi 3; 
  e) Iscrizione all'Albo Gestori  Ambientali  ai  sensi  del  D.  Lgs
152/2006 e smi; 
  f) Indicazione degli impianti di destinazione  per  lo  smaltimento
del percolato con relativa iscrizione all'Albo Gestori Ambientali  ai
sensi del D. Lgs 152/2006 e smi; 
  g) Dettaglio degli oneri per la Sicurezza non soggetti  a  ribasso,
relativi al servizio de quo; 
  h)  Indicazione  del  personale  impiegato  per  il  servizio,  con
relativo inquadramento contrattuale di lavoro; 
  i) Schede Tecniche dei Mezzi; 
  j)  Specifica  documentazione  attestante   la   conformita'   alla
disposizioni di cui  al  D.  Lgs.  81/2008  relativo  alle  macchine,
attrezzature; 
  k) Certificazioni di Qualita'; 
  l) Dichiarazione di accettare, senza condizione o  riserva  alcuna,
tutte le norme e disposizioni contenute nella  lettera  di  invito  e
relativi allegati; 
  m) Attestazione di essersi recato  sul  posto  luogo  del  servizio
oggetto della presente lettera; 
  n) Attestazione di aver preso conoscenza e  di  aver  tenuto  conto
nella formulazione dell'offerta delle condizioni  contrattuali  e  di
tutti gli oneri compresi quelli  eventuali  relativi  alla  raccolta,
trasporto e  smaltimento  dei  rifiuti  e/o  residui  di  lavorazione
nonche' degli obblighi e degli oneri relativi  alle  disposizioni  in
materia di sicurezza, di assicurazione, di condizioni di lavoro e  di
previdenza ed assistenza in  vigore  nel  luogo  dove  devono  essere
eseguiti i lavori; 
  o) Attestazione di  avere  nel  complesso  preso  conoscenza  della
natura dell'appalto e di tutte le circostanze generali, particolari e
locali, nessuna esclusa ed eccettuata, che possono avere  influito  o
influire sia sulla esecuzione dei lavori,  sia  sulla  determinazione
della  propria  offerta  e  di  giudicare,   pertanto,   remunerativa
l'offerta economica presentata ; 
  p) Dichiarazione di avere tenuto conto, nel  formulare  la  propria
offerta, di eventuali maggiorazioni per lievitazione dei  prezzi  che
dovessero intervenire durante l'esecuzione del servizio,  rinunciando
fin d'ora a qualsiasi azione o eccezione in merito ; 
  q) Attestazione di aver accertato l'esistenza  e  la  reperibilita'
degli impianti di trattamento del percolato, dei materiali, dei mezzi
di trasporto e della  mano  d'opera  da  impiegare  nei  servizi,  in
relazione ai tempi previsti per l'esecuzione degli stessi ; 
  r) Dichiarazione di prendere atto che si tratta di appalto a misura
; 
  16. La Bracciano Ambiente Spa provvedera' ad affidare l'appalto  de
qua anche in presenza di un solo riscontro da parte  degli  operatori
economici ; 
  17. Per tutte le informazioni tecniche relative all'appalto a farsi
gli operatori economici potranno fare richiesta al Direttore  Tecnico
Ing. Marco Sanna ( 3406943455 ); 
  18. Ai sensi ed in ottemperanza del D. Lgs. 81/2008 si comunica che
l'RSPP della scrivente e' l'Ing. Nicolas Assegbede ( 348 8401643 )  a
cui sara' possibile rivolgersi  per  la  documentazione  inerente  la
propria specifica figura ; 
  19. L'offerta dovra'  essere  corredata  da  una  garanzia  di  cui
all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; 
  20. Responsabile del Procedimento  di  Gara  :  Andrea  Riccioni  -
Direttore Generale - Bracciano Ambiente Spa - Tel. n. +390697240567 -
Fax n. +390697240564; 
  21. Il presente appalto non rientra in un accordo quadro; 
  22. Organismo di Ricorso : Tribunale Amministrativo Regione Lazio -
Via Flaminia 189 - Roma; 
  23. Forme di Comunicazione : Posta Via ArchiMazzasette nr. 2  00062
Bracciano     Roma,      Fax      0697240564,      sito      internet
www.braccianoambiente.com  sezione  bandi  e  gare,  indirizzo   mail
a.riccioni@braccianoambiente.com; 
  24. Ai sensi del D.L.vo n. 196/2003 si precisa che  il  trattamento
dei dati personali sara' improntato a liceita'  e  correttezza  nella
piena tutela dei diritti dei concorrenti e della  loro  riservatezza;
il trattamento dei dati ha la finalita' di consentire  l'accertamento
dell'idoneita'  dei  concorrenti  a  partecipare  alla  procedura  di
affidamento di cui trattasi; 
  25. Gli operatori  economici  interessati  potranno  far  pervenire
l'offerta per l'esecuzione dei servizi di cui sopra, in busta chiusa,
contenente  le  buste  "OFFERTA  ECONOMICA"  e  "DOCUMENTAZIONE"  con
all'esterno la dicitura "NON APRIRE - CONTIENE OFFERTA RELATIVA  ALLA
PROCEDURA CIG 3783734412 , attraverso le seguenti modalita' entro  il
giorno 15.03.2012 alle ore 12,00: 
  - a mezzo lettera raccomandata ovvero con qualsiasi mezzo a cura  e
rischio della societa' offerente indirizzata a Bracciano Ambiente Spa
- Ufficio Provveditorato,. 
  26. I  plichi  contenenti  le  offerte  saranno  aperti  in  seduta
pubblica in data 19.03.2012 alle ore 10,00  presso  la  sede  di  Via
Archi Mazzasette nr. 2 00062 Bracciano Roma. 

                        Il direttore generale 
                        dott. Andrea Riccioni 

 
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