A.M.I.U. GENOVA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 28-5-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO  Denominazione  ufficiale:  A.M.I.U.
Genova S.p.A. Indirizzo postale: Via  D'Annunzio  27  Citta':  Genova
Codice  postale:  16121  Paese:  Italia  Punti  di   contatto:   Area
Approvvigionamenti e Affari  Generali  Telefono:  +39  0105584458.457
All'attenzione  di:  Ufficio   Gestione   Gare   Posta   elettronica:
gare@amiu.genova.it   Fax:   +39    0105584451.456    Amministrazione
aggiudicatrice (URL): www.amiu.genova.it Ulteriori informazioni  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  I
punti  di  contatto  sopra  indicati  Le  offerte  o  le  domande  di
partecipazione vanno inviate a: I punti di  contatto  sopra  indicati
I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA'  Societa'  per  Azioni  a  capitale  pubblico  del  settore
Ambiente che non acquista per altre amministrazioni aggiudicatrici 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)  Denominazione  conferita   all'appalto
dall'amministrazione    aggiudicatrice    servizio    di     raccolta
differenziata del  cartone.  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di
prestazione dei servizi - Categoria di servizi n. 16 Luogo principale
di esecuzione: Genova Codice NUTS ITC33 II.1.3) L'avviso riguarda  un
appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio  di
raccolta  differenziata  del  cartone,  prodotto  prevalentemente  da
attivita' non domestiche (codice CER 150101 ) nell'ambito del  comune
di Genova, suddiviso in due lotti denominati: Lotto  1:  mezzi  medio
piccoli;  Lotto  2:  mezzi  medio  grandi.  II.1.6)  CPV  -   Oggetto
principale 90511400 II.1.8) Divisione in lotti: si - le offerte vanno
presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale valore stimato, IVA  esclusa:
2.142.966,00.= di cui Lotto 1) 1.157.606,00.= e Lotto 2) 985.360,00.=
Moneta: EUR II.2.2) Opzioni: si descrizione delle  opzioni:  A.M.I.U.
Genova S.p.A. si riserva la facolta', al termine del primo anno e con
un preavviso scritto  di  almeno  30  (trenta)  giorni,  di  recedere
unilateralmente dal contratto senza che l'appaltatore  possa  vantare
alcun diritto e senza alcun riconoscimento economico e/o risarcimento
di sorta per l'appaltatore stesso il quale nulla avra' da  pretendere
oltre a quanto dovuto per l'effettivo servizio svolto.  Resta  inteso
che qualora A.M.I.U.  Genova  S.p.A.  non  esercitasse  nei  suddetti
termini il diritto di recesso  unilaterale  il  contratto  resterebbe
vigente  fino  alla  naturale  scadenza  dell'appalto.  SEZIONE  III:
INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  e
definitiva ex artt. 75 e 113 del D. Lgs.  163/06  e  s.m.i.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili in materia: autofinanziamento  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 37  del  D.
Lgs. 163/06 e s.m.i. III.1.4) Altre  condizioni  particolari  cui  e'
soggetta  la  realizzazione  dell'appalto:   si   descrizione   delle
condizioni particolari: relativamente al Lotto 1  vige  l'obbligo  di
assunzione, da parte dell'aggiudicatario, del  personale  attualmente
impiegato nell'espletamento del servizio stesso, come da art.  5  sub
5.1 del capitolato  speciale.  Per  entrambi  i  lotti  al  personale
assunto  dovra'  essere  riconosciuto  il  trattamento  economico   e
normativo di cui al  CCNL  FISE/Federambiente  III.2)  CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  come  da   PUNTO   4   del
Disciplinare di  Gara  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:  come  da  PUNTO  4  del  Disciplinare  di  Gara  III.2.3)
Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare
la conformita' ai requisiti: come da PUNTO 4 del Disciplinare di Gara 
  III.3) CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  DI  SERVIZI  III.3.1)  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
si. E' necessario essere in possesso di tutte  le  autorizzazioni  di
cui all'art. 3 del Capitolato speciale 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione:
Prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: gratuitamente 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data:  02/07/2012
Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte/domande di partecipazione: italiano  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta
giorni: 180 (dal termine ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte)
IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte  Data:  03/07/2012  Ora:
09:30 Luogo: A.M.I.U. Genova S.p.A. - Via G. D'Annunzio  27  -  16121
GENOVA Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  si
Potranno presenziare alla seduta di cui sopra i legali rappresentanti
dei concorrenti oppure  persone  munite  di  specifica  delega,  loro
conferita  dai  suddetti  legali  rappresentanti  (comunque  un  solo
rappresentante   per   ogni   partecipante   anche   in    caso    di
raggruppamento). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Le disposizioni  integrative  del
presente bando sono contenute nel  Disciplinare  di  gara,  che  puo'
essere liberamente visionato e/o ritirato gratuitamente unitamente al
Capitolato   speciale,    previo    appuntamento    telefonico    +39
0105584458.457.545 (tutti i giorni dalle ore 8:30 alle  ore  12:30  e
dalle ore 13:30 alle ore 16:30 venerdi' pomeriggio e sabato esclusi),
presso  l'ufficio   gestione   gare   di   A.M.I.U.   Genova   S.p.A.
all'indirizzo di cui al punto I.1. La  documentazione  di  cui  sopra
potra' essere spedita, a richiesta scritta degli interessati, tramite
corriere espresso con spese di spedizione a carico del  destinatario.
Il bando integrale, il capitolato speciale ed il disciplinare di gara
sono scaricabili integralmente dal sito internet www.amiu.genova.it -
la durata dell'appalto e' di 24 mesi (2 anni) ed avra'  inizio  dalla
data dell'apposito verbale, redatto in contraddittorio tra  le  Parti
ai sensi degli artt. 303 e 304 del D.P.R. 207/2010  e  s.m.i.,  ferma
restando l'opzione di recesso unilaterale per A.M.I.U. Genova  S.p.A.
come  indicata  al  punto  II.2.2)  del  presente  bando   -Eventuali
ulteriori informazioni potranno essere richieste  esclusivamente  con
le modalita' di cui al Punto 7 del  Disciplinare  di  gara.  A.M.I.U.
Genova S.p.A. pubblichera' le risposte  ai  chiarimenti  sul  proprio
sito internet, pertanto i concorrenti  interessati  sono  invitati  a
monitorarlo costantemente. Lotto 1 numero  CIG  4262700B4F;  lotto  2
numero  CIG  4262888675  (da  citare  nel  pagamento  del  contributo
all'Autorita' per la vigilanza  sui  contratti  pubblici  di  lavori,
servizi e forniture). Il  responsabile  del  procedimento  e'  l'avv.
Corrado Grondona tel. +39  0105584479.  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO
VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale: T.A.R. Liguria Indirizzo  postale:  Via  dei
Mille 9 Citta': Genova Codice postale: 16147 Paese: Italia  Telefono:
+39 0109897100 Fax: +39 0103762092 VI.4.2) Presentazione di  ricorsi:
Il ricorso puo' essere proposto, ai sensi degli artt. 119 e  120  del
D. Lgs. 104/2010, entro 30 giorni dalla  comunicazione  dell'avvenuta
aggiudicazione definitiva che avverra' esclusivamente a mezzo fax  al
numero  debitamente  autorizzato  in  sede  di  gara  VI.5)  DATA  DI
SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 22/05/2012 

                  Il responsabile del procedimento 
                        avv. Corrado Grondona 

 
T12BFM9476
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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