REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.85 del 23-7-2012)

 
        Avviso di aggiudicazione di appalto - CIG 4152087A93 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  Denominazione
ufficiale:REGIONE  AUTONOMA   DELLA   SARDEGNA   DIREZIONE   GENERALE
DELL'ORGANIZZAZIONE E DEL PERSONALE. Indirizzo postale: VIALE TRIESTE
N. 190. Citta': CAGLIARI. Codice postale: 09123. Paese: Italia  (IT).
Punti di  contatto:  Telefono:  +39  0706066193.  All'attenzione  di:
GESUINA TOMAINU. Posta elettronica: gtomainu@regione.sardegna.it Fax:
+39 0706066047. Indirizzi internet: 
  Indirizzo  generale  dell'amministrazione   aggiudicatrice:   (URL)
www.regione.sardegna.it. I.2)Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita' regionale o locale. I.4) Concessione di un appalto  a  nome
di     altre     amministrazioni     aggiudicatrici.L'amministrazione
aggiudicatrice  non  acquista  per  conto  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione.  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:
servizio sostitutivo di mensa aziendale mediante buoni pasto. II.1.2)
Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:  Servizi.
Categoria di servizi n.:  17.  Luogo  principale  di  esecuzione  dei
lavori, di consegna delle forniture o di prestazione  dei  servizi  :
REGIONE SARDEGNA. Codice NUTS: IT. Codice NUTS: ITG2.  II.1.4)  Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti:  servizio  sostitutivo  di
mensa aziendale mediante buoni pasto. II.1.5) Vocabolario comune  per
gli appalti (CPV). Oggetto principale. Vocabolario principale: 
  55512000. II.1.6)Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP). L'appalto  non  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP).  II.2)Valore  finale  totale  degli  appalti:
II.2.1) Valore finale totale degli appalti: Valore: 8.127.000,00  IVA
esclusa. Valuta: EUR. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1)Tipo di procedura. IV.1.1)Tipo di procedura: Aggiudicazione di
un appalto senza la previa pubblicazione di un bando  nella  Gazzetta
ufficiale dell'Unione europea.  1)  Motivazione  della  decisione  di
aggiudicare l'appalto senza la previa pubblicazione di  un  bando  di
gara   nella   Gazzetta   ufficiale   dell'Unione   europea    (GUUE)
conformemente  alla   direttiva   2004/18/CE:   Nuovi   servizi   che
costituiscono  una  ripetizione  di  servizi   precedenti,   ordinati
conformemente alle rigorose condizioni fissate  dalla  direttiva.  2)
Altre motivazioni per l'aggiudicazione dell'appalto senza  la  previa
pubblicazione 
  di un bando di gara nella Gazzetta ufficiale  dell'Unione  europea:
L'appalto ha per oggetto i servizi di cui  all'allegato  II  B  della
direttiva. L'oggetto della presente procedura, e' analogo, in termini
di contenuti, a quello del contratto d'appalto rep.  n.  44/2009,  il
precedente contratto e' stato stipulato a seguito  di  aggiudicazione
della gara d'appalto bandita con procedura aperta in ambito europeo e
l'importo stimato dei servizi 
  successivi e' stato computato  per  la  determinazione  del  valore
globale del contratto, ai fini delle soglie di cui all'art. 28 del D.
Lgs 163/2006. La possibilita' di  ricorso  alla  procedura  negoziata
senza bando e' stata indicata nei documenti di gara  della  procedura
aperta e il ricorso a tale procedura avviene nei tre anni  successivi
alla stipulazione del contratto iniziale avvenuta in data  25.6.2009.
IV.2) Criteri di aggiudicazione.  IV.2.1)Criteri  di  aggiudicazione:
Prezzo piu' basso. IV.2.2) Informazioni sull'asta 
  elettronica. Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni
di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito
al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Codice gara  4125140.
Codice CIG 4152087A93. IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative  allo
stesso appalto: si'. Avviso volontario per la  trasparenza  ex  ante:
Numero dell'avviso nella GUUE: 2012/S 114-188492 del 16/06/2012. 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto. 
  V.1)  Data  della   decisione   di   aggiudicazione   dell'appalto:
04/06/2012. V.3)Nome e recapito dell'operatore  economico  in  favore
del  quale  e'  stata  adottata  la   decisione   di   aggiudicazione
dell'appalto: Denominazione ufficiale:  Sodexo  Motivation  Solutions
Italia S.r.l.  Indirizzo  postale:  via  Gallarate  n.  200.  Citta':
Milano.  V.4)Informazione  sul  valore  dell'appalto.  Valore  totale
inizialmente stimato dell'appalto Valore: 8.148.000,00  IVA  esclusa.
Valuta: EUR. V.5)Informazioni sui subappalti. Non e' possibile che 
  l'appalto venga subappaltato. 
  Sezione  VI:  Altre  informazioni.  VI.1)  Informazioni  sui  fondi
dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea. VI.3)Procedure  di
ricorso. VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso.
Denominazione  ufficiale  TRIBUNALE  AMMINISTRATIVO  REGIONALE  DELLA
SARDEGNA. Indirizzo  postale:  Via  Sassari,  17.  Citta':  CAGLIARI.
Codice postale: 09124. Paese Italia (IT).  Telefono  +39  070/679751.
VI.3.2) Presentazione di ricorsi. Informazioni precise sui termini di
presentazione dei ricorsi: 30 giorni decorrenti dal giorno successivo
alla   data   di   pubblicazione   dell'avviso   di    aggiudicazione
definitiva.VI.4) Data di spedizione del presente  avviso  alla  GUUE:
13/07/2012. 

Il  direttore  del  servizio   bilancio,   contenzioso   e   supporti
                             direzionali 
                      dott.ssa Gesuina Tomainu 

 
T12BGA13397
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.