REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.104 del 7-9-2012)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 
 
                   Servizi - Direttiva 2004/18/CE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto  Regione  autonoma
della  Sardegna,  assessorato  regionale   del   lavoro,   formazione
professionale, cooperazione e  sicurezza  sociale  -  servizio  della
governance della formazione professionale via XXVIII Febbraio, 109131
Cagliari   ITALIA   Telefono:   +39   0706065873Posta    elettronica:
lav.programmazione@regione.sardegna.it Fax: +39 0706065637  Indirizzi
internet:       Indirizzo        generale        dell'amministrazione
aggiudicatrice:www.regione.sardegna.it/regione/assessorati/lavoro
ewww.sardegnalavoro.it. I.2)Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita' regionale o locale. 
  I.3)Principali   settori   di    attivita'.    Altro:    Formazione
professionale. 
  I.4)Concessione di un  appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di
altre amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1)Descrizione.   II.1.1)Denominazione   conferita   all'appalto:
Servizio  di  "riorganizzazione  dei   processi   lavorativi   e   di
ottimizzazione delle risorse degli uffici giudiziari della Sardegna -
Tribunale Ordinario di Cagliari, procura della Repubblica di Cagliari
e Tribunale di sorveglianza di Sassari" denominato "Dike"  -  PO  FSE
Sardegna 2007/2013 - Obiettivo competitivita' regionale e occupazione
- estensione contratto n.  36133/21  del  4.8.2011  (integrativo  dei
contratti n. 3727/2 del 9.2.2010 e n. 8792/9 del 25febbraio 2011).  -
Integrazione  alla  determina   n.   8984/382   del   13.2.2012   per
l'affidamento servizio di  "estensione  progetto  Dike  Tribunale  di
Cagliari" - asse I "adattabilita'" - obiettivo specifico a, obiettivo
operativo a.1, linea  d'attivita'  a.1.1  "formazione  continua"  POR
Sardegna 2007/2013 - CIG: 38397104ED. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  consegna  o  di  esecuzione  -
Servizi. Categoria di servizi n.  13:  Servizi  pubblicitari.  Codice
NUTS ITG27. II.1.3)Informazioni  sull'accordo  quadro  o  il  sistema
dinamico di acquisizione (SDA). II.1.4)Breve descrizione dell'appalto
o degli acquisti: Servizio complementare, ex art. 57 comma 5 lett. a)
del D.Lgs. n. 163/2006, consistente nella creazione di un sistema  di
pianificazione e  controllo  di  gestione  che  fornisca  indicazioni
quantitative utili per orientare l'azione degli uffici del  Tribunale
ordinario di Cagliari.  II.1.5)Vocabolario  comune  per  gli  appalti
(CPV)  73300000.  II.1.6)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). 
  II.2)Valore  finale  totale  degli  appalti.  II.2.1)Valore  finale
totale degli appalti Valore: 178 000,00 EUR IVA esclusa 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1)Tipo di procedura. IV.1.1)Tipo di procedura:  Negoziata  senza
indizione  di  gara:Motivazione  della   decisione   di   aggiudicare
l'appalto senza la previa pubblicazione di un  bando  di  gara  nella
Gazzetta ufficiale dell'Unione europea (GUUE): Direttiva  2004/18/CE.
1) Motivazione della scelta della procedura negoziata senza la previa
pubblicazione di un bando di garanella Gazzetta ufficiale dell'Unione
europea,      conformemente      alla      direttiva       2004/18/CE
Lavori/forniture/servizi complementari  sono  ordinati  conformemente
alle rigorose condizioni fissate dalla direttiva. Ricorrono  tutti  i
presupposti giuridici necessari per il riferimento all'art. 57  comma
5 lett.  a)  D.Lgs.  n.  163/2006-procedura  negoziata  senza  previa
pubblicazione di un bando di gara nei contratti pubblici per  servizi
complementari.  IV.2)Criteri  di  aggiudicazione.  IV.2.1)Criteri  di
aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai 
  1. Conoscenza e competenza sulla tematica. Ponderazione 15 
  2. Completezza e chiarezza della proposta. Ponderazione 10 
  3. Metodologie e strumenti. Ponderazione 10 
  4. Modalita' organizzative di gestione del  progetto.  Ponderazione
20 
  5. Adeguatezza del  personale  messo  a  disposizione-qualita'  del
gruppo di lavoro. Ponderazione 30 
  6.  Modalita'  e  strumenti  di  pianificazione,   valutazione   ed
automonitoraggio. Ponderazione 5 
  7. Offerta economica. Ponderazione 10 
  IV.2.2)Informazioni  sull'asta   elettronica:Ricorso   ad   un'asta
elettronica: no. 
  IV.3)Informazioni di  carattere  amministrativo.  IV.3.1)Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice. IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso
appalto:no 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto 
  Appalto n.: 1 - Denominazione: Servizio  di  "riorganizzazione  dei
processi lavorativi e di ottimizzazione delle  risorse  degli  uffici
giudiziari della Sardegna - Tribunale ordinario di Cagliari,  procura
della Repubblica di Cagliari e Tribunale di sorveglianza di  Sassari"
denominato  "Dike"  -  PO  FSE   Sardegna   2007/2013   -   obiettivo
competitivita' regionale e  occupazione  -  estensione  contratto  n.
36133/21 del  4.8.2011  (integrativo  dei  Contratti  n.  3727/2  del
9.2.2010 e n.  8792/9  del  25  febbraio2011).  -  Integrazione  alla
determina n. 8984/382 del 13.2.2012  per  l'Affidamento  servizio  di
"estensione  progetto   DikeTribunale   di   Cagliari"   -   Asse   I
"Adattabilita'" - obiettivo specifico  a,  obiettivo  operativo  a.1,
linea d'attivita' a.1.1 "FormazioneContinua" POR Sardegna 2007/2013 -
CIG:  38397104ED.  V.1)Data   della   decisione   di   aggiudicazione
dell'appalto:28.6.2012. V.2)Informazioni  sulle  offerte.  Numero  di
offerte pervenute: 1. V.3)Nome e recapito dell'operatore economico in
favore del quale e' stata adottata  la  decisione  di  aggiudicazione
dell'appalto:Ernst & Young business school SRL via Po n. 2800100 Roma
ITALIA.  V.4)Informazione  sul  valore   dell'appalto:Valore   totale
inizialmente  stimato  dell'appalto:  Valore:  178  875,00  EUR   IVA
esclusa. Valore finale totale dell'appalto: Valore:  178  000,00  EUR
IVA  esclusa.  V.5)Informazioni  sui  subappalti.  E'  possibile  che
l'appalto venga subappaltato: no 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1)Informazioni  sui  fondi  dell'Unione   europea:L'appalto   e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: si'. Indicare il o i progetti e/o il o i programmi: POR  FSE
Sardegna 2007/2013. VI.2)Informazioni complementari:VI.3)Procedure di
ricorso. VI.3.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR
Sardegna      Cagliari      ITALIA.      VI.3.2)Presentazione      di
ricorsi.Informazioni  precise  sui  termini  di   presentazione   dei
ricorsi: Ricorso al TAR entro 60 giorni dalla pubblicazione  comunque
conoscenza dell'atto amministrativo. VI.3.3)Servizio presso il  quale
sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi.  VI.4)
Data di spedizione del presente avviso: 23.7.2012 

                      Il direttore del servizio 
                         dott. Luca Galassi 

 
T12BGA16289
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.