BANCA D'ITALIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 22-10-2012)

 
              Avviso relativo agli appalti aggiudicati 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Banca d'Italia -
Via Nazionale n. 91 - 00184 Roma - Italia. Punti di  contatto:  posta
elettronica:  servizio.acq.proceduredappalto@bancaditalia.it  -  Fax:
+39 0647928520. Indirizzo internet: www.bancaditalia.it. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: altro - Ente  pubblico
non economico. I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA':  altro  -  Banca
Centrale. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto: Procedura  aperta  ai
sensi del D.Lgs. 163/2006 per la  stipula  di  un  contratto  per  la
realizzazione di un sistema  d'identificazione  automatica  dei  beni
inventariati della Banca d'Italia - CIG 2931559F00. II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di consegna o  di  esecuzione:  forniture,  acquisto.
Luogo principale di consegna: Strutture della Banca d'Italia site  in
Roma e Frascati. - Codice NUTS: ITE43. 
  II.1.4)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:   La
presente gara ha per oggetto  la  stipula  di  un  contratto  per  la
realizzazione di un sistema  d'identificazione  automatica  dei  beni
inventariati della Banca d'Italia consistente nella: 
  -assistenza  all'avvio  del   sistema   (analisi   dei   requisiti,
progettazione e realizzazione del Client software  di  rilevazione  e
interfacciamento con il sistema informatico  di  inventariazione  dei
cespiti della Banca, testing del sistema, manualistica, protocollo di
etichettatura); 
  -fornitura di n. 85  dispositivi  palmari  per  etichette  di  tipo
passivo  RFId-UHF  (Radio  Frequency  Identification  -  Ultra   High
Frequency); 
  -fornitura di  n.  28  stampanti  per  etichette  di  tipo  passivo
RFId-UHF complete dei materiali per la stampa; 
  -fornitura di  n.  224.000  etichette  codificate  e  stampate  (n.
212.000 etichette standard RFId-UHF e n. 12.000 etichette per metalli
RFId-UHF); 
  -fornitura  di  6.000  etichette  in  bianco  (n.  5.000  etichette
standard RFId-UHF e n. 1.000 etichette per metalli RFId UHF); 
  -addestramento all'utilizzo del sistema. 
  II.1.5) CPV: oggetto principale 30178000-7.  II.1.6)  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. 
  II.2.1) Valore finale totale degli  appalti:  Euro  190.440,00  IVA
esclusa. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)   Tipo   di   Procedura:   aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri di seguito indicati: 1) prezzo: 40 punti; 2)  caratteristiche
lettore  RFID  del   dispositivo   brandeggiabile:   15   punti;   3)
caratteristiche   lettore   codici   a    barre    del    dispositivo
brandeggiabile: 3 punti; 4) ergonomicita' del sistema: 18  punti;  5)
longevita' della carica: 9 punti; 6) caratteristiche  del  trasponder
(label e on metal): 9 punti; 7) garanzia e  longevita'  del  prodotto
(parti di ricambio o sostituzione del  prodotto);  punti  6.  IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto: si. Bando di gara.  Numero  dell'avviso
nella GUUE 2011/S 168-277320 del 2/9/2011. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 13/7/2012
V.2)  NUMERO  DI  OFFERTE  PERVENUTE:  nove.  V.3)  NOME  E  RECAPITO
DELL'OPERATORE ECONOMICO IN FAVORE DEL QUALE  E'  STATA  ADOTTATA  LA
DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: Aton S.p.A. - Via A.  Volta
n. 2 - 31020 Villorba(TV). V.4) INFORMAZIONE SUL VALORE DELL'APPALTO:
Valore totale inizialmente stimato dell'appalto Euro  230.000,00  Iva
esclusa Valore finale totale dell'appalto Euro 190.440,00 Iva esclusa
V.5) E' POSSIBILE CHE L'APPALTO VENGA SUBAPPALTATO: no. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO
DA FONDI DELL'UNIONE EUROPEA: no. VI.3) PROCEDURE DI RICORSO: VI.3.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale del Lazio. VI.3.2) Presentazione di ricorsi:
30  gg.  per  il  ricorso  al  TAR  dalla  data  di  notificazione  o
comunicazione dell'atto o da  quando  l'interessato  ne  abbia  avuto
piena conoscenza o, per gli atti di cui non sia richiesta la notifica
individuale,  dalla  data  in  cui  sia  scaduto  il  termine   della
pubblicazione, se questa sia prevista da disposizioni di legge  o  di
regolamento. 
  Data di spedizione alla GUUE del presente avviso:16/8/2012. 

               per delegazione del direttore generale 
                             M. Ambrosio 

 
T12BGA19102
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