COMUNE DI VENEZIA
Direzione Contratti e Atti Amministrativi Opere Pubbliche

Sede Legale: Venezia - San Marco N. 4136
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 00339370272

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 21-12-2012)

 
        Avviso di aggiudicazione di appalto - Gara n. 38/2011 
 

  SEZIONE I: 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  Denominazione
ufficiale: COMUNE DI VENEZIA- Indirizzo postale: San Marco n. 4136  -
30124 Venezia Citta':  VENEZIA-Codice  postale:  30124-Paese:  ITALIA
Punti di contatto: SERVIZIO GARE E CONTRATTI All'attenzione di: DOTT.
FABIO     CACCO-Telefono:     041/2748546     Posta      elettronica:
gare@comune.venezia.it   -Fax:   041/2748626    Indirizzo    generale
dell'amministrazione    aggiudicatrice:    www.comune.venezia.it/gare
Indirizzo del profilo di committente: www.comune.venezia.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale 
  I.3)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO  A  NOME  DI  ALTRE  AMMINISTRAZIONI
AGGIUDICATRICI: L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:  GARA  N.  38/2011:
APPALTO PER LA GESTIONE CALORE E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI TERMICI,
ELETTRICI  ED  ALTRI  IMPIANTI  TECNOLOGICI  PRESSO  GLI  STABILI  DI
PROPRIETA' DEL COMUNE DI VENEZIA CON INTERVENTI  DI  RIQUALIFICAZIONE
ED OTTIMIZZAZIONE ENERGETICA - C.I.G.: 267232692B. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi -Categoria di servizi: N. 1 Luogo principale  di  prestazione
dei servizi: COMUNE DI VENEZIA CODICE NUTS: ITD35 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Fornitura
di un servizio avente l'obiettivo di ottimizzare tutte  le  attivita'
volte  alla  gestione  e  manutenzione  degli  impianti  termici   di
competenza del Comune di Venezia, con lo  scopo  di  raggiungere  gli
obiettivi definiti al punto 4 del  D.Lgs.115/2008  e  di  ottemperare
alle disposizioni del D.Lgs. 192 del  19/08/2005  e  s.m.i.,  nonche'
miglioramento  dell'efficienza  degli  usi  finali  dell'energia  per
concorrere alla riduzione del  consumo  di  energia  primaria  ed  al
contenimento delle emissioni di CO2 e di altri gas ad effetto  serra.
Aumento dei criteri di sicurezza all'interno degli  edifici  comunali
eliminando le parti contenenti amianto. 
  II.1.5) CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti):  Vocabolario
principale-Oggetto   principale-79993100-2   -Servizi   di   gestione
impianti 
  II.1.6) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si 
  II.2) VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti:  Valore:  60.523.020,00
Valuta: Euro -IVA esclusa- 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.2.2) INFORMAZIONI SULL'ASTA ELETTRONICA 
  RICORSO AD UN ASTA ELETTRONICA: NO 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si 
  Bando di gara X Numero dell'avviso nella GUUE: 2011/S111-183256 del
10/06/2011 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  APPALTO N. 1 
  V.1)  DATA  DELLA   DECISIONE   DI   AGGIUDICAZIONE   DELL'APPALTO:
07/11/2012 
  V.2) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE 
  NUMERO DI OFFERTE PERVENUTE: 03 
  V.3) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO IN FAVORE  DEL  QUALE
E'  STATA  ADOTTATA  LA  DECISIONE  DI  AGGIUDICAZIONE  DELL'APPALTO:
Denominazione  ufficiale:  R.T.I.:  MANUTENCOOP  FACILITY  MANAGEMENT
S.P.A. (capogruppo), SIRAM S.P.A., MA.FRA. GESTIONI  S.R.L.  e  SIELV
S.P.A. - Indirizzo postale: VIA U.POLI N. 4 Citta' ZOLA PREDOSA  (BO)
Codice postale:  40069-Paese:  ITALIA  -Telefono:  051.3515111  -Fax:
051.6188381 
  V.4) INFORMAZIONE SUL VALORE DELL'APPALTO 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto 
  Valore: 74.700.000,00 Valuta: Euro IVA esclusa 
  Valore finale totale dell'appalto 
  Valore: 60.523.020,00 Valuta: Euro IVA esclusa 
  Nel caso di un valore annuale o mensile, indicare: numero di  anni:
09 
  V.5) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI 
  E' POSSIBILE CHE L'APPALTO VENGA SUBAPPALTATO: si' Nei limiti delle
leggi vigenti per le seguenti  categorie:  OS28  (prevalente);  OS19;
OG1; OS6; OS7; OS8; OS18; OS23; OS21; OS1;OG11. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI SUI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  VI.3) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione   ufficiale:   T.A.R.   VENETO   Indirizzo   postale:
CANNAREGIO 2277/2278  Citta':  VENEZIA-Codice  postale:  30131-Paese:
ITALIA   Posta   elettronica:   seggen.ve@giustizia-amministrativa.it
-Telefono:          041.2403911          Indirizzo          internet:
www.giustizia-amministrativa.it -Fax: 041.2403940/941 
  VI.3.2) Presentazione di ricorso 
  Informazioni precise sui termini per la presentazione  di  ricorso:
Ai sensi dell'art. 3,  comma  4,  della  Legge  241/90  e  successive
modifiche ed  integrazioni  avverso  il  presente  atto  puo'  essere
proposto ricorso innanzi l'organo indicato entro il termine  previsto
dall'art. 120 del D. Lgs. 02/07/2010, n. 104. 
  VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 18/12/2012 

                    Il dirigente del settore gare 
                          dott. Fabio Cacco 

 
T12BGA23042
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.