REGIONE MARCHE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.19 del 15-2-2012)

 
            Avviso volontario per la trasparenza ex ante 
 

  Il presente avviso e' disciplinato dalla: Direttiva 2004/18/CE 
  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Regione Marche - PF politiche comunitarie e ADG FESR e FSE 
  via Tiziano 44 60125 Ancona ITALIA 
  Telefono:       +39       0718063801       Posta       elettronica:
mauro.terzoni@regione.marche.it 
  Fax: +39 0718063037 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo   generale    dell'amministrazione    aggiudicatrice/ente
aggiudicatore: www.regione.marche.it, www.formazione.marche.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Autorita' regionale o locale 
  I.3) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  1.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici/enti aggiudicatori 
  L'amministrazione aggiudicatrice/ente  aggiudicatore  acquista  per
conto di altre amministrazioni aggiudicatrici/enti aggiudicatori: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto 
  Servizi  di  sviluppo,  manutenzione  e   assistenza   al   sistema
informativo siform. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Servizi Categoria di servizi n. 7: Servizi informatici e affini 
  Codice NUTS ITE3 
  II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA) 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  - Sviluppo e manutenzione evolutiva, 
  - Manutenzione correttivo e adeguativa, 
  - Gestione applicativi e base dati, 
  - Formazione, 
  - Help desk. 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 72200000 
  II.6) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si' 
  II.2) Valore finale totale degli appalti Valore: 560 000,00 EUR IVA
esclusa 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  Negoziata senza pubblicazione di un avviso di gara /  indizione  di
gara 
  Motivazione della scelta della procedura negoziata senza la  previa
pubblicazione  di  un  bando  di  gara   nella   Gazzetta   ufficiale
dell'Unione europea,  conformemente  rispettivamente  alle  direttive
2004/18/CE e 2004/17/CE 
  Lavori/forniture/servizi complementari sono ordinati  conformemente
alle rigorose condizioni fissate dalla direttiva : si' 
  Si e' reputato necessario il ricorso alla  procedura  negoziata  al
fine di assicurare una continuita'  nell'erogazione  dei  servizi  di
sviluppo, manutenzione e assistenza tecnica  al  sistema  informativo
della formazione professionale della regione Marche in tutte  le  sue
attuali funzionalita'. Poiche' le attivita' da prestare sono analoghe
a quelle gia'  prestate  dall'operatore  esterno  aggiudicatario  del
servizio sopra richiamato, e che i servizi sono stati realizzati  con
buon  esito,  e'  di  interesse  dell'amministrazione   avviare   una
procedura negoziata per il rinnovo dei servizi con la  ditta  che  ha
eseguito le precedenti attivita', avendo constatato che sussistono le
condizioni di cui all'art. 57, comma 5,  lettera  b)  del  D.Lgs.  n.
163/2006 e s.m. e che i costi con i quali realizzare i  servizi  sono
mediamente inferiori a quelli desumibili dal mercato. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai 
  1. qualita'. Ponderazione 50 
  2. efficacia potenziale. Ponderazione 30 
  3. economicita'. Ponderazione 20 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto 
  Appalto n.: 1 Lotto  n.:  1  Denominazione:  Servizi  di  sviluppo,
manutenzione e assistenza al sistema informativo Siform. 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 23.1.2012 
  V.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute:1 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e'  stata  adottata  la  decisione  di  aggiudicazione   dell'appalto
Lattanzio e associati SpA via Borgonovo 26 20121 Milano 
  ITALIA Telefono: +39 805277221 Fax: +39 805722318 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto 
  Valore: 560 000,00 EUR IVA esclusa 
  Valore finale  totale  dell'appalto  Valore:  559  000,00  EUR  IVA
esclusa 
  V.5) Informazioni sui subappalti 
  E' possibile che l'appalto  venga  subappaltato:  si'  Indicare  il
valore o la percentuale dell'appalto subappaltabile a terzi 
  Percentuale: 30,00 % 
  Breve   descrizione   del   valore/percentuale   dell'appalto    da
subappaltare Fino al 30 % delle seguenti attivita': 
  - Manutenzione correttiva, 
  - Sviluppo e manutenzione evelutiva, 
  - Gestione applicativi e basi dati, 
  - Manutenzione adeguativa. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: si' 
  Indicare il o i progetti e/o il o i programmi: FSE 2007-2013 - asse
VI Ob. SP. n.). 
  VI.2) Informazioni complementari: 
  VI.3) Procedure di ricorso 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  TAR Marche Ancona 
  VI.3.2) Presentazione di ricorsi 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 8.2.2012 

                  Il responsabile del procedimento 
                         dott. Mauro Terzoni 

 
T12BGA2733
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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