UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 30-4-2012)

 
                    Avviso di appalto aggiudicato 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Universita'
degli Studi di Milano - Bicocca, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1  20126
Milano. 
  All'attenzione di: Dr. Andrea Ambrosiano -  Tel.:  0264486069  Fax:
0264486035  e-mail:  gare.contratti@unimib.it   Indirizzo   Internet:
www.unimib.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principale settore di attivita': Istruzione 
  I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione appalto: polizza di assicurazione  contro  il
rischio di infortuni degli studenti universitari e figure  assimilate
per il triennio 30.9.2012-30.09.2015 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi -  Categoria
di servizi n. 6:  servizi  finanziari:  a)  servizi  assicurativi  b)
servizi bancari e finanziari - Luogo principale  di  prestazione  dei
servizi: Milano 
  II.1.4)  Breve  descrizione  dell'appalto:  copertura  assicurativa
contro il rischio di infortuni degli studenti universitari  e  figure
assimilate per il triennio 30.9.2012-30.09.2015 
  II.1.5) CPV 66512100 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti: Valore 694.844,64 EUR 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)Tipo di procedura: negoziata senza  indizione  di  gara  per
nuovi servizi consistenti nella ripetizione di  servizi  analoghi  ai
sensi  dell'art.  57,  c.  5,  lett.  b),  del  D.Lgs  n.   163/2006.
Motivazione: il Consiglio di Amministrazione ha considerato che: - le
condizioni attualmente praticate  da  Assicurazioni  Generali  S.p.A.
sono ancora competitive sul mercato e che il  premio,  a  parita'  di
ogni altra condizione di polizza, risulta difficilmente  ribassabile;
- che l'espletamento  di  una  procedura  di  gara  comporterebbe  la
necessita' di fissare la base d'asta unitaria incrementando l'attuale
premio di una certa percentuale, da calcolarsi in base agli indici di
mercato attuali (circa  +13/15%),  oltre  alle  spese  amministrative
connesse; - il servizio di copertura assicurativa infortuni  studenti
e' stato svolto dalla  compagnia  Assicurazioni  Generali  S.p.A.  in
maniera precisa e puntuale, con soddisfazione di questo Ateneo; - non
si ravvisa la necessita' di apportare alcuna modifica  rispetto  alle
condizioni di polizza in corso; - i requisiti oggettivi per ricorrere
all'istituto della ripetizione  di  servizi  analoghi,  previsti  nel
citato  art.  57,  c.  5  lett.  b),  del  D.Lgs.  163/06,  risultano
soddisfatti. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso  appalto:
bando di gara nella GUUE 2009/S 077-110936 del  20/04/2009  -  avviso
volontario per la trasparenza ex ante nella GUUE:  2011/S  249-405650
del 28/12/2011 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE 
  V.1) Data di aggiudicazione: 14/12/2011 
  V.2) N° di offerte pervenute: 1 
  V.3) Nome  e  indirizzo  dell'operatore  economico  aggiudicatario:
Assicurazioni Generali S.p.A. in coassicurazione  con  INA  Assitalia
Via Col del Rosso n. 3 Milano 
  V.4) Valore totale inizialmente  stimato  dell'appalto:  694.844,64
EUR, valore finale totale dell'appalto: Euro 694.844,64 EUR 
  V.5) E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione europea: no 
  VI.3.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia, Via F. Corridoni
39, 20122 Milano. 
  VI.3.2) Termini del ricorso: 30 giorni (art. 245,  c.  2-quinquies,
D.Lgs. n. 163/06) 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso: Area Affari Legali e Istituzionali -
Ufficio Legale, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, 20126 Milano 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 17/04/2012 

                     Il direttore amministrativo 
                     dott. Candeloro Bellantoni 

 
T12BGA7695
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.