AGENZIA DELLE ENTRATE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 27-5-2013)

 
Bando di gara - CIG: lotto 1: 5110100BE9; lotto 2: 5110108286;  lotto
3: 5110138B45; lotto 4: 5110141DBE; lotto 5: 51290176B8  -  Procedura
ristretta per il servizio di vigilanza e  reception  presso  le  sedi
delle direzioni centrali, della direzione regionale del Lazio,  della
direzione regionale della Sicilia, della  direzione  regionale  della
         Sardegna e della direzione regionale della Campania 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Agenzia delle Entrate -  Sede  Legale:
Via Cristoforo Colombo, 426 c/d  -  00145  Roma  -  Italia  Punti  di
contatto:  Direzione  Centrale  Amministrazione,   Pianificazione   e
Controllo - Via Giorgione, 159 - 00147 Roma Telefono  +39.06.50542825
-              Fax              +39.06.50544006               e-mail:
dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it  -   indirizzo   internet
(URL) www.agenziaentrate.it. Ulteriori informazioni sono  disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. La documentazione di gara
e' disponibile presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte
vanno inviate a: i punti di contatto  sopra  indicati  e  secondo  le
modalita' specificate nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Descrizione.   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura ristretta per il servizio  di  vigilanza  e
reception presso le sedi delle Direzioni  Centrali,  della  Direzione
Regionale del Lazio, della Direzione Regionale della  Sicilia,  della
Direzione Regionale della Sardegna e della Direzione Regionale  della
Campania.  II.1.2)  CPV  (vocabolario  comune   per   gli   appalti):
98341140-8; II.1.3) Divisione in lotti: L'appalto  e'  articolato  in
cinque lotti territoriali. Ogni lotto  rappresenta  una  gara  a  se'
stante e, pertanto, le offerte possono essere presentate  per  uno  o
per piu' lotti. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: Il  valore
triennale dell'appalto, con possibilita' di proroga di  un  ulteriore
anno, e' pari ad E. 23.600.000,00 oltre IVA.  Gli  importi  massimali
quadriennali presuntivi relativi a ciascun lotto  sono  indicati  nel
Disciplinare di gara.  II.3)  Durata  dell'appalto:  l'appalto  avra'
durata triennale, con possibilita' di proroga di un ulteriore anno. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  come  sara'  successivamente
specificato nella lettera  d'invito.  III.1.2)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: come da  Disciplinare  di  gara.  III.2)
Condizioni di partecipazione.  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: a)  non  sussistenza  delle
cause di esclusione previste dall'art. 38, comma 1, D.Lgs.  163/2006;
b)  autorizzazione  prefettizia   all'esercizio   dell'attivita'   di
vigilanza privata ai  sensi  dell'art.  134  TULPS  R.D.  n.  773/31.
III.2.2)    Capacita'    economico-finanziaria:    Aver    realizzato
complessivamente,  negli  ultimi  tre  esercizi,  un  fatturato  (IVA
esclusa) nel settore oggetto della gara non inferiore agli importi di
seguito indicati con riferimento ad  ogni  lotto:  lotto  1-Direzioni
Centrali: E. 6.700.000,00 (IVA esclusa) per l'attivita' di  vigilanza
ed E. 1.200.000,00 (IVA esclusa) per l'attivita' di reception;  lotto
2- Direzione Regionale del Lazio: E. 1.000.000,00 (IVA  esclusa)  per
l'attivita'  di  vigilanza  ed  E.  700.000,00  (IVA   esclusa)   per
l'attivita' di reception; lotto 3 Direzione Regionale della  Sicilia:
E. 1.500.000,00 (IVA esclusa) per l'attivita' di vigilanza;  lotto  4
-Direzione Regionale della Sardegna: E.  2.000.000,00  (IVA  esclusa)
per l'attivita'  di  vigilanza;  lotto  5-Direzione  Regionale  della
Campania: E. 2.500.000,00 (IVA esclusa) per l'attivita' di vigilanza.
III.2.3) Capacita' tecnica: lotto 1- Direzioni Centrali: possesso del
NOSI di cui all'art. 42 del DPCM 22 luglio 2011 n. 4; lotti 2, 3, 4 e
5: possesso del NOSI di cui all'art. 42 del DPCM 22 luglio 2011 n.  4
ovvero, in assenza, abilitazione preventiva di cui  all'art.  41  del
medesimo DPCM. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo DI Procedura: Ristretta, ai sensi
dell'art.  55,  D.lgs.  163/06.  IV.2)  Criteri  di   aggiudicazione:
l'aggiudicazione   avverra'   secondo   il   criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ex art. 83, D.lgs.  163/06,  secondo
le modalita' indicate nella Lettera di invito. IV.3) Informazioni  di
carattere  amministrativo.  IV.3.1)   Condizioni   per   ottenere   i
capitolati tecnici e la documentazione complementare: I documenti, ad
eccezione  del  Capitolato,  sono  pubblicati   sul   sito   internet
dell'Agenzia: www.agenziaentrate.it (L'Agenzia-Gare-Gare in corso). I
documenti possono inoltre essere ritirati gratuitamente all'indirizzo
di cui al punto di contatto sopraindicato. Il Capitolato  sara'  reso
disponibile  esclusivamente  ai  concorrenti  invitati  a  presentare
l'offerta. IV.3.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle  domande  di
partecipazione: ore 12:00 del giorno 14 giugno 2013  per  le  ragioni
d'urgenza esplicitate nel  Disciplinare  di  gara.  IV.3.3)  Data  di
spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare  offerte:
Individuati i concorrenti da invitare alla gara, si provvedera'  alla
spedizione delle Lettere di invito.  Le  offerte  dovranno  pervenire
entro il termine indicato nell'invito a presentare  offerta.  IV.3.4)
Lingue  utilizzabili   per   la   presentazione   delle   domane   di
partecipazione: italiano. IV.3.5) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 270 giorni decorrenti
dalla data di scadenza fissata  per  il  ricevimento  delle  offerte.
IV.3.5) Modalita' di apertura delle domande di partecipazione  e  dei
plichi  contenenti  le   offerte:   l'apertura   delle   domande   di
partecipazione avverra' in seduta pubblica alle ore 11,00 del  giorno
18 giugno 2013 presso la sede dell'Agenzia delle Entrate -  Direzione
Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo  Via  Giorgione,
159 -  00147  Roma.  L'apertura  dei  plichi  contenenti  le  offerte
avverra' in seduta pubblica  presso  la  medesima  sede  dell'Agenzia
delle Entrate nella data e nell'orario  che  saranno  indicati  nella
Lettera di invito. IV 3.6) Persone ammesse ad assistere  all'apertura
delle domande e dei plichi:  un  rappresentante  per  ciascuna  ditta
partecipante. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI. V.1) informazioni  complementari:  -
Il  competente   organo   dell'Agenzia,   con   provvedimento   prot.
n.2013/7146 del 22 maggio 2013 ha emanato la determina a contrarre ai
sensi dell'art. 11, D.Lgs 163/06. -  Le  modalita'  di  presentazione
delle domande di partecipazione e  dei  documenti  da  allegare  sono
indicate nel Disciplinare di  gara;  quelle  di  presentazione  delle
offerte  saranno  indicate  nella  Lettera  d'invito.   -   Ai   fini
dell'esecuzione  dell'appalto,  e'  richiesto   che   gli   operatori
economici siano in possesso dell'abilitazione NOSI di cui all'art. 42
del DPCM 22 luglio 2011 n. 4 e altresi' che  le  guardie  particolari
giurate (GPG) impiegate presso le sedi indicate nel Capitolato  siano
in possesso dell'abilitazione NOS di cui  all'art.  23  del  medesimo
DPCM ovvero dell'Abilitazione temporanea  di  cui  all'art.  32  DPCM
medesimo, secondo  quanto  precisato  nel  Disciplinare  di  gara.  -
Responsabile del Procedimento: la gara e'  affidata  al  Dott.  Santi
Marino nella sua qualita' di Responsabile  del  Settore  Logistica  e
fornitori.  Data  invio  Bando  alla  GUCE:  21  maggio  2013.  Roma,
22.05.2013. 

                        Il direttore centrale 
                       Stefano Antonio Sernia 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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