REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA
Assessorato dell'agricoltura e riforma agro-pastorale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 5-7-2013)

 
Bando di gara - Appalto di servizi - 2013 - 084696 - 27/06/2013  GU/S
S123 Stati membri - Appalto di servizi - Avviso di gara  -  Procedura
aperta - I.II.III.IV.VI - I-Cagliari: Servizi  di  organizzazione  di
        mostre, fiere e congressi 2013/S 123-211078 - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Regione  autonoma
della   Sardegna   -   Assessorato   dell'agricoltura    e    riforma
agro-pastorale  -Servizio  politiche  di  mercato  e  qualita',   via
Pessagno 4 - 09126 Cagliari  ITALIA  Telefono  +39  0706067034  Posta
elettronica:   (agr.urp@regione.sardegna.it)   Fax   +39   0706066286
Indirizzo(i)      internet       Amministrazione       aggiudicatrice
www.regione.sardegna.it.  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare (inclusi i documenti per  il  dialogo
competitivo  e  per  il  sistema  dinamico  di   acquisizione)   sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a:  I  punti  di  contatto
sopra  indicati.  I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE   E
PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' regionale o locale -  Altro
Agricoltura. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per  conto  di
altre amministrazioni aggiudicatici: No. 
  SEZIONE     II:     OGGETTO     DELL'APPALTO      II.1)DESCRIZIONE.
II.1.1.)Denominazione  conferita   all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice:Affidamento   del   servizio   di   progettazione    e
realizzazione   dello   stand   della   Regione   Sardegna   per   la
manifestazione fieristica Vinitaly 2014 e  la  fornitura  di  servizi
connessi (codice CIG 519582526E). II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di
esecuzione,luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi  -
Categoria di servizi:N.27. Luogo principale di esecuzione: Area Fiera
di Verona. Codice NUTS ITD31. II.1.3)  L'avviso  riguarda:un  appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:
Servizio di progettazione e realizzazione dello stand  della  Regione
Sardegna  per  la  manifestazione  fieristica  Vinitaly  2014  e   la
fornitura di servizi  connessi  in  programma  a  Verona  dal  06  al
9.4.2014. II.1.6) CPV(Vocabolario comune per gli appalti):  79950000.
II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici  (AAP):Si'.  II.1.8)Divisione  in  lotti:  No.
II.1.9)Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO  O  ENTITA'
DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  L'importo  del
presente appalto e' pari a complessivi Euro 550.000,00  IVA  esclusa,
da intendersi come importo  a  base  d'asta.  II.2.2)  Opzioni:  Si';
descrizione delle opzioni: L'amministrazione si riserva  la  facolta'
di affidare all'aggiudicatario la ripetizione, totale o parziale,  di
servizi analoghi a quelli aggiudicati,ai sensi  dell'art.57,comma  5,
lett. b), del D.Lgs. n.163/2006. II.3) DURATA DELL'APPALTO O  TERMINE
DI ESECUZIONE:dal 4.4.2014. al 12.4.2014. 
  SEZIONE   III:INFORMAZIONI   DI   CARATTERE    GIURIDICO,ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia di cui all'art.75 del  D.Lgs.
n.163/2006,di 11.000,00 EUR pari al 2 % dell'importo a base  di  gara
(IVA esclusa).La garanzia deve avere validita' di almeno  180  giorni
dalla data di  presentazione  dell'offerta.  Cauzione  definitiva  ai
sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.2)Principali modalita'
di finanziamento e di pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in  materia:  La  copertura  e'  garantita  per  l'intero
importo con risorse del bilancio della Regione Sardegna. I  pagamenti
avverranno secondo le modalita' indicate  nel  capitolato  d'oneri  e
disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il
raggruppamento     di     operatori     economici      aggiudicatario
dell'appalto:Disciplina di cui agli artt.34,35,36, e  37  del  D.Lgs.
n.163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta  la
realizzazione  dell'appalto:  Si.   Vedasi   capitolato   d'oneri   e
disciplinare di gara. III.2) CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE.  III.2.1)
Situazione personale degli  operatori,inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:Sono ammessi a partecipare alla  gara  i  soggetti  di  cui
all'art. 34 del D.Lgs.163/2006 che dimostrino di essere  in  possesso
dei requisiti di cui all'art.7 del capitolato d'oneri e  disciplinare
di gara, cui si rinvia per maggiori dettagli. III.2.2)  Vedasi  art.7
del Capitolato d'Oneri  e  Disciplinare  di  Gara.  III.2.3)  Appalti
riservati: No. III.3) CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  DI  SERVIZI.
III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una  particolare
professione? Si. Vedasi art.7 del Capitolato d'Oneri  e  Disciplinare
di Gara. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO  DI  PROCEDURA.  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE.  IV.2.1)  Criteri
di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o a negoziare oppure nelle  specifiche.  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta   elettronica:   No.   IV.3)   INFORMAZIONI   DI    CARATTERE
AMMINISTRATIVO. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e
la documentazione complementare: Documenti a pagamento:  No.  IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
Partecipazione 05.08.2013 - ore 12:00.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili
per  la  presentazione  delle  offerte/domande   di   Partecipazione:
italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta - Periodo in giorni: 180 (dal  termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte - Data: 28.08.2013 - ore 10:00 Luogo:  Regione
autonoma della Sardegna  -  Assessorato  dell'Agricoltura  e  Riforma
Agro-pastorale -via Pessagno,  4  -09126  Cagliari,  ITALIA.  Persone
ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  Si'  -  I  legali
rappresentanti  dei  concorrenti,  ovvero  le   persone   da   questi
debitamente 
  delegate. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO
PERIODICO: No. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA
FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
Vedasi Capitolato d'Oneri e Disciplinare di Gara. Ai sensi  della  L.
241/1990 e degli articoli 10 e  119  del  D.Lgs.  n°  163/  2006,  il
Responsabile del procedimento e' la dott.ssa Maria  Cristina  Paderi.
VI.4)PROCEDURE  DI  RICORSO.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure  di  Ricorso:  Tribunale  amministrativo  regionale   della
Sardegna  09124  Cagliari  ITALIA  Telefono  +39  070679751.  VI.4.2)
Presentazione  di  ricorso:  Informazioni  precise  sui  termini   di
presentazione di ricorso: Avverso  gli  atti  di  gara  e'  possibile
esperire entro il termine di trenta  giorni,  ricorso  gerarchico  al
Direttore  Generale  dell'Assessorato  dell'agricoltura   e   Riforma
Agro-Pastorale oppure presentare ricorso al Tribunale  Amministrativo
Regionale della Sardegna.  VI.4.3)  Servizio  presso  il  quale  sono
disponibili  informazioni  sulla  presentazione  di   ricorso:Regione
autonoma  della  Sardegna  -Assessorato  dell'agricoltura  e  riforma
agro-pastorale  via  Pessagno,  4  -  09126  Cagliari  ITALIA   Posta
elettronica: agr.urp@regione.sardegna.itTelefono +39  0706067034  Fax
+39 0706066286. Data di spedizione del presente avviso: 25.06.2013. 

                      Il direttore del servizio 
                        Maria Cristina Paderi 

 
T13BFD11073
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.