REGIONE EMILIA-ROMAGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 12-8-2013)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1)   Amministrazione   appaltante:   Presidente   della   Regione
Emilia-Romagna Commissario Delegato D.L. n. 74/2012 - Viale Aldo Moro
n. 52 - 40127 Bologna; Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni:
fax 051.5275504 - e-mail:  stcd@regione.emilia-romagna.it;  Indirizzo
presso cui ottenere la documentazione amministrativa: sito  internet:
http://www.intercent.it;  Indirizzo  presso  cui   inviare   offerte:
Agenzia Intercent-ER - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna. 
  I.2) Tipo amministrazione  aggiudicatrice:  Comitato  Ricostruzione
Sisma Emilia-Romagna. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    denominazione
dell'appalto: Procedura aperta per la progettazione  e  i  lavori  di
realizzazione di n. 4 lotti Edifici Pubblici Temporanei 2 (EPT 2). 
  II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di
servizi: appalto di  progettazione  e  lavori;  luogo  principale  di
esecuzione:  territorio  della  Regione  Emilia-Romagna,  comuni   di
Mirandola, Cavezzo e Finale Emilia. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione  appalto:  L'appalto  ha  ad  oggetto  la
progettazione ed i lavori  di  per  la  realizzazione  di  laboratori
polivalenti e fondazione per Aula Magna, magazzino comunale, palestra
scolastica temporanea e Aula Magna e laboratori. 
  II.1.6) CPV 71200000 
  II.1.8) Divisione in lotti: si', 4 lotti come da norme di gara 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo  appalto
Euro 4.350.335,00 cosi' suddiviso: Lotto 1, EST - Comune di Mirandola
Euro 1.385.000,00 lavori ed Euro 62.325,00 oneri sicurezza; Lotto  2,
EMT - Comune di Cavezzo Euro 1.164.000,00 lavori  ed  Euro  52.380,00
oneri sicurezza; Lotto 3, PST - Comune di Mirandola  Euro  564.000,00
lavori ed Euro 25.380,00 oneri sicurezza; Lotto 4, EST  -  Comune  di
Finale Emilia  Euro  1.050.000,00  lavori  ed  Euro  47.250,00  oneri
sicurezza. Tutti gli importi sono da considerarsi IVA esclusa. 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: si veda c.s.a. e
norme di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione  provvisoria  e
cauzione,  art.  75,  D.  Lgs.  n.  163/2006  e   s.m.i.,   corredata
dall'impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia fidjussoria  per
l'esecuzione del contratto; 2) cauzione definitiva, art 113, D.  Lgs.
n. 163/2006 e s.m.i. 
  III.1.3) Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: come da norme di gara. 
  III.1.4) Subappalto: consentito, art. 11 norme di gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: come da norme di gara. 
  III.2.3) capacita' tecnica: come da norme  di  gara,  capitolato  e
ordinanza n. 96 del 07/08/2013 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83, D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. 
  IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no 
  IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Ordinanza del Presidente  in
qualita' di Commissario delegato ai sensi del D. L. n. 74/2012, n. 96
del 07/08/2013, CUP J43J13000360001. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12.00 del 03/09/2013 
  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  180  giorni
dalla data del termine di presentazione delle offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  05/09/2013  alle  ore
10:00; Luogo: sede  Agenzia  Punto  I.1.;  Persone  ammesse  apertura
offerte: incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura
speciale 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.3)  Informazioni   complementari:   I   partecipanti,   con   la
presentazione  delle  domande  di   partecipazione,   consentono   il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D. Lgs. n.
196/2003 e s.m.i., per le esigenze concorsuali e per gli  adempimenti
successivi all'aggiudicazione. E' consentita  l'aggiudicazione  anche
in  presenza  di  una  sola  offerta,  purche'  ritenuta  congrua   e
vantaggiosa. Nel plico generale dovranno essere inserite n.  3  buste
contraddistinte con: il numero 1) "Documentazione amministrativa", il
numero 2) "Offerta tecnica lotto n. ___"  e  il  numero  3)  "Offerta
economica lotto n. ___", a loro volta sigillate e  controfirmate  sui
lembi di chiusura. Nella  busta  1)  "Documentazione  amministrativa"
dovra'  essere  inserita,  a  pena  di  esclusione,  la  domanda   di
partecipazione e tutta la  documentazione  indicata  dettagliatamente
nei paragrafi "Modalita' di presentazione dell'offerta" e  "Contenuto
del plico" delle norme di gara.  Codice  identificativo  gara  (CIG):
Lotto 1 5275642D7D; Lotto 2 5275701E2D; Lotto 3 527572954B e Lotto  4
5275747426. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel.
051343643 - fax 051342805. 

Il presidente della Regione Emilia-Romagna - Commissario Delegato  D.
                            L. n. 74/2012 
                            Vasco Errani 

 
T13BFD13854
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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