REGIONE MARCHE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.98 del 21-8-2013)

 
Bando di gara forniture - Allegato  al  decreto  n.  223/AGP_DPS  del
                             09/08/2013 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO  Regione  Marche  -
dipartimento per  le  politiche  integrate  di  sicurezza  e  per  la
protezione civile Centro Funzionale Regionale,  via  Colle  Ameno,  5
60129 Ancona ITALIA All'attenzione Maurizio Ferretti, Francesco Iocca
Telefono     +39      0718067707/8067744      Posta      elettronica:
maurizio.ferretti@regione.marche.it Fax +39  0718067709  Indirizzo(i)
internet   Amministrazione    aggiudicatrice    www.regione.marche.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti  di  contatto
sopra  indicati   Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo  e  per
il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti
di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di  partecipazione
vanno  inviate  a:  I  punti  di  contatto  sopra  indicati  TIPO  DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'
Autorita'  regionale  o   locale   L'amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  DESCRIZIONE       Denominazione        conferita        all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice  Fornitura  di  un  sistema   di
telerilevamento attivo  di  idrometeore  per  scopi  di  monitoraggio
meteorologico Tipo  di  appalto  e  luogo  di  esecuzione,  luogo  di
consegna o di prestazione dei servizi Luogo principale di esecuzione:
Localita' varie Regione Marche. Codice NUTS ITE3 L'avviso riguarda un
appalto pubblico Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti  Nel
contesto  del  progetto  europeo  IPA  AdriaRadNet  e'  prevista   la
fornitura di un sistema di telerilevamento attivo di idrometeore  per
scopi  di  monitoraggio  meteorologico.  L'appalto   prevede   dunque
l'acquisto dell'antenna di telerilevamento e dei relativi sistemi per
il controllo, l' acquisizione e  la  trasmissione  dei  dati  nonche'
sistemi per la gestione e la visualizzazione dei  dati.  Si  richiede
inoltre un servizio di mantenimento ed aggiornamento del sistema. CPV
(Vocabolario comune per gli appalti): 38120000;  32344000;  35121900;
32412100 L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) No Divisione in lotti No  Ammissibilita'
di varianti Si QUANTITATIVO O  ENTITA'  DELL'APPALTO  Quantitativo  o
entita'  totale  IVA  esclusa  221.000,00  EUR  Opzioni   No   DURATA
DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE  Periodo  in   giorni:   150
(dall'ordine esecutivo della fornitura come definito nel capitolato) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  Cauzioni  e  garanzie  richieste
Garanzia 2 % importo a base  d'asta  ai  sensi  dell'art.  75  D.Lgs.
163/2006. Garanzia 10 % importo offerto ai sensi  dell'art.  113  del
D.Lgs. 163/2006. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento
e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia  Fondi  IPA,
pagamento in un'unica soluzione a 30 giorni dal relativo  verbale  di
conformita'. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto  Altre  condizioni
particolari  cui  e'  soggetta  la  realizzazione   dell'appalto   No
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai  requisiti:  Vedi  disciplinare  di  gara.
Capacita'  economica  e   finanziaria   Informazioni   e   formalita'
necessarie  per  valutare   la   conformita'   ai   requisiti:   Vedi
disciplinare di  gara.  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente
richiesti Vedi disciplinare di gara. Capacita' tecnica Informazioni e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  Vedi
disciplinare di  gara.  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente
richiesti Vedi disciplinare di gara. Appalti riservati No  CONDIZIONI
RELATIVE ALL'APPALTO  DI  SERVIZI  La  prestazione  del  servizio  e'
riservata ad una particolare professione? No  Le  persone  giuridiche
devono indicare il nome e le qualifiche professionali  delle  persone
incaricate della prestazione del servizio Si' 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  TIPO DI PROCEDURA  Aperta  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE  Criteri  di
aggiudicazione: Massimo ribasso Ricorso  ad  un'asta  elettronica  No
INFORMAZIONI DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto No  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o delle domande di partecipazione 30.9.2013  -  17:30  Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione italiano. periodo minimo durante il quale  l'offerente
e' vincolato alla propria offerta Periodo in giorni: 150 (dal termine
ultimo per il ricevimento delle offerte) 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO No APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO
E/O  PROGRAMMA  FINANZIATO  DAI  FONDI  COMUNITARI  Si   INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI  CIG:  5280065F76  CUP  B32D12000740007  -  importo  da
versare all'Autorita' di vigilanza 20 EUR. 
  PROCEDURE DI RICORSO  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso TAR Marche piazza Cavour 21 60121 Ancona ITALIA DATA  AVVISO:
13 agosto 2013 

                            Il dirigente 
                    dott. Roberto Oreficini Rosi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.