REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.129 del 4-11-2013)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) Intercent-Er - Agenzia regionale per lo sviluppo  dei  mercati
telematici - Regione Emilia-Romagna - Viale A. Moro  n.  38  -  40127
Bologna   -   Tel.   051.5273082   -    Fax    051.5273084    e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it; 
  Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1; 
  Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1; 
  Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1; 
  Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta, sotto soglia,
per   l'acquisizione   di   servizio   nell'ambito    del    progetto
Futuremed/programma Med 2007-2013:  servizio  di  consulenza  tecnica
esperta per effettuare l'analisi dei flussi di trasporto e  logistica
delle  filiere   agroalimentari   di   prodotti   deperibili   e   la
realizzazione di un progetto pilota articolato  in  due  sub-progetti
(presenza sul mercato e ottimizzazione  della  filiera  logistica  di
prodotti deperibili); 
  II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di
servizi: Appalto di  servizi  -  Categoria  di  servizi  n.11;  Luogo
principale di esecuzione: Regione Emilia Romagna; Codice NUTS ITD5; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico; 
  II.1.4) Breve descrizione appalto: servizio di  consulenza  tecnica
esperta per effettuare l'analisi dei flussi di trasporto e  logistica
delle filiere agroalimentari. 
  II.1.5) CPV: 79411000-8; 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'AAP: Si; 
  II.1.7) Divisione in lotti:No; 
  II.1.8) Ammissibilita' di varianti: No; 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 53.278,69 IVA esclusa; 
  II.2.2) Opzioni:  Si'.  L'importo  posto  a  base  di  gara  potra'
arrivare  fino  ad  un  massimo  di  Euro  106.557,38  IVA   esclusa,
comprensivo dell'ammontare previsto per  l'eventuale  ripetizione  di
servizi analoghi gia' affidati all'operatore economico aggiudicatario
ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall'art. 57, comma 5, lett.
b), D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; 
  II.3) Durata dell'appalto: Il contratto decorrera'  dalla  data  di
stipula e avra' durata fino al 30/04/2015; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  1)  cauzione  provvisoria,
corredata  dall'impegno  di  un  fideiussore  a  rilasciare  garanzia
fideiussoria  per  l'esecuzione  della   convenzione;   2)   cauzione
definitiva; 3) polizze assicurative come da documentazione di gara; 
  III.1.2) Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare di gara; 
  III.1.3) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale - Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: 
  1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38,
comma 1, da lett. a) a lett. m-quater), D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.;
2)essere iscritto per attivita' inerenti le prestazioni oggetto della
gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali  o
commerciali dello stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  stato
dell'UE, in conformita' a quanto previsto dall'art. 39 del D. Lgs. n.
163/06 e s.m.i.; 3) essere in possesso  dei  requisiti  di  idoneita'
tecnico-organizzativi   necessari   per   la   corretta    esecuzione
dell'appalto, di cui all'art.26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.
Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.; 
  III.1.4) Capacita' tecnica: 1) di aver realizzato negli ultimi  tre
anni (2012-2011-2010) attivita'/progetti  con  tematiche  analoghe  a
quelle oggetto del presente bando. In mancanza  di  detto  requisito,
per giustificati motivi, avere realizzato nell'ultimo anno (2012)  un
servizio analogo a quello oggetto del presente bando;  2)  mettere  a
disposizione un gruppo di lavoro  costituito  almeno  dalle  seguenti
figure professionali: 1 Manager principale, con  competenze  tecniche
affini ai temi del progetto FUTUREMED  ed  in  particolare  a  quelli
oggetto dell'incarico  (quali  a  titolo  esemplificativo  logistica,
trasporto  merci,  ICT  applicato   al   trasporto   merci,   settore
agroalimentare), con almeno 10 anni di esperienza.  Buona  conoscenza
dell'inglese; 2 tecnici con competenze tecniche inerenti al progetto,
con almeno 3 anni di esperienza. Buona  conoscenza  dell'inglese.  In
caso di  R.T.I.  o  Consorzio  o  Rete  di  Impresa  i  sovraindicati
requisiti  di  capacita'  tecnica  devono  essere  soddisfatti   come
specificato nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: 
  IV.1) Tipo di procedura: procedura Aperta; 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa; 
  IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Determinazione di  indizione
n. 237 del 24/10/2013; 
  IV.3.2) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12:00 del 03.12.2013; 
  IV.3.3)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
Italiana; 
  IV.3.4) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  180  giorni
dalla data del termine di presentazione delle offerte; 
  IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte:  04/12/2013  alle  ore
10:00; Luogo: sede  Agenzia  Punto  I.1.;  Persone  ammesse  apertura
offerte: Legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato  di
rappresentanza o procura speciale; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  a)  responsabile   Unico   del
procedimento di gara (RUP): Dott.ssa Patrizia Bertuzzi,  Responsabile
del Servizio strategie d'acquisto dell'Agenzia Intercent-ER; b) tutta
la   documentazione    di    gara    è    scaricabile    dal    sito
http://www.intercent.it, sezione "Bandi  e  Avvisi";  c)  E'  ammesso
l'istituto dell'avvalimento come  da  disciplinare  di  gara;  d)  il
contratto non contiene la clausola  compromissoria;  e)  Codice  CIG:
5394306222; f) Richieste  di  chiarimenti:  preferibilmente  via  PEC
all'indirizzo: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it o  via
fax al n. 051/5273084 entro e non oltre le ore 12:00 del  21/11/2013;
g) Referenti  per  informazioni:  Dott.ssa  Ivana  Ghelfi  -  Agenzia
Intercent-ER           tel.           051/527.3731,           e-mail:
ighelfi@regione.emilia-romagna.it; 
  VI.4)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Regione Emilia-Romagna - Strada Maggiore 80 - 40125 Bologna,  Italia.
Tel. +39051343643, fax +39 051342805. 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
T13BFD18792
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.