REGIONE LAZIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 18-2-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1)Denominazione, Indirizzi e Punti di Contatto: Regione  Lazio  -
Dipartimento  Istituzionale  e  Territorio  -   Direzione   Regionale
Attivita' della Presidenza - Area Gestione  dei  Servizi  Generali  e
dell'Autoparco; Via Rosa Raimondi Garibaldi, 7  -  00145  Roma;  Tel.
06.51683132   -    06.51683631;    Fax:    06.51684713    -    email:
gfranco@regione.lazio.it   sito    internet:    www.regione.lazio.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra indicati. Le offerte, a pena  di  esclusione,  dovranno  essere
redatte,   collazionate   e   recapitate   secondo    le    modalita'
tassativamente  previste  dal  Disciplinare  di  gara.  I.2)Tipo   di
Amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Autorita' Regionale o locale - Servizi generali delle amministrazioni
pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1.1)Denominazione conferita  all'appalto:  Gara  d'appalto,  con
procedura aperta, in 8  lotti,  per  l'affidamento  del  servizio  di
trasporto, facchinaggio e servizi vari per le esigenze della  Regione
Lazio  nelle  sedi  indicate.  II.1.2)Tipo  di  appalto  e  luogo  di
esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizio.
Categoria: 27.  Luogo  principale  di  esecuzione:  territorio  della
Regione Lazio - Codice NUTS: ITE4. II.1.5)L'appalto  ha  per  oggetto
l'affidamento del servizio di facchinaggio e trasporti  da  espletare
presso le sedi  della  Regione  Lazio.  L'appalto  e'  suddiviso  nei
seguenti lotti: Lotto I: Roma, via Garibaldi;  Lotto  II:  Roma,  via
Capitan Bavastro e via del Giorgione  ;  Lotto  III:  Roma,  via  del
Tintoretto e altre sedi nel Comune di Roma; Lotto IV: Roma,  via  del
Serafico e Provincia di Roma; Lotto V: Rieti e Provincia;  Lotto  VI:
Viterbo e Provincia; Lotto VII: Frosinone e  Provincia;  Lotto  VIII:
Latina e Provincia. II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli  appalti):
Oggetto  principale:  63110000-3.  II.1.8)Divisione  in  lotti:   Si.
II.1.9)Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1)Quantitativo o  Entita'
totale: Valore triennale complessivo di tutti i lotti stimato in Euro
2.962.488,00 al netto di IVA, di cui Euro 1.100,00per ogni lotto  per
oneri della sicurezza. II.2.2)Opzioni: No. II.3)Durata  dell'appalto:
36 mesi dalla stipulazione del contratto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO.  III.1.1)Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Ai
sensi dell'art. 75  del  D.Lgs.  163/2006,  dovra'  essere  prestata,
all'atto della presentazione dell'offerta, una  cauzione  provvisoria
pari al 2% dell'importo a base  d'asta.  L'aggiudicatario,  ai  sensi
dell'art. 113 del  D.Lgs.  163/2006,  sara'  tenuto  a  prestare  una
cauzione definitiva, a garanzia degli obblighi contrattuali,  secondo
le modalita' e le  condizioni  previste  nel  Disciplinare  di  gara,
nonche'    a    stipulare    una    polizza     assicurativa     RCT.
III.1.2)Finanziamento: Fondi  regionali.  III.1.3)Sono  ammessi  alla
gara i soggetti di cui agli artt. 34 ss. del D.Lgs. 163/2006, nonche'
i soggetti stabiliti in Stati diversi dall'Italia, alle condizioni di
cui all'art. 47 D.Lgs. 163/2006 e di quanto specificato nella Sezione
II  del  Disciplinare  di   gara.   III.2.2)Capacita'   economica   e
finanziaria: Si  veda  il  Disciplinare  di  gara.  III.2.3)Capacita'
tecnica: Si veda il Disciplinare di gara. III.3.1)La prestazione  del
servizio e' riservata a societa' regolarmente iscritte alla camera di
commercio per le relative categorie  merceologiche.  III.3.2)Dovranno
essere indicate le qualifiche professionali del personale  incaricato
della prestazione del servizio. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)Tipo di procedura: Procedura aperta, ai sensi degli artt. 54
e 55 del D.Lgs. 163/2006. IV.2.1)Criteri di  aggiudicazione:  Offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi  dell'art.  83  del  D.Lgs.
163/2006; essa sara' individuata mediante l'attribuzione dei seguenti
punteggi, ottenuti con l'applicazione dei criteri indicati nella Sez.
IV del Disciplinare di gara: Punteggio  tecnico  -  Ponderazione:  70
punti su 100; Punteggio economico - Ponderazione: 30  punti  su  100.
IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3.3)I documenti di gara
sono disponibili sul sito internet: www.regione.lazio.it. Documenti a
pagamento: No. IV.3.4)Le offerte  dovranno  pervenire  entro  le  ore
12.00 del 08/04/2013. IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione
delle offerte/domande  di  partecipazione:  Italiano.  IV.3.7)Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte:  L'apertura  dei
plichi avverra' secondo le modalita' specificate nella  Sez.  IV  del
Disciplinare di gara. La Stazione appaltante comunichera' il giorno e
il luogo di apertura dei plichi tramite comunicazione scritta. 
  SEZIONE VI: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI. 
  VI.1)Informazioni complementari: I codici identificativi della gara
(CIG)sono i seguenti: Lotto  I:  4443773D79;  Lotto  II:  4443790B81;
Lotto III: 444379714B; Lotto IV:  4443807989;  Lotto  V:  4443829BB0;
Lotto VI: 444383617A; Lotto VII: 4443844812; Lotto VIII:  4443849C31.
I candidati hanno l'obbligo di indicare, con le modalita' specificate
nel Disciplinare di gara, il domicilio eletto  per  le  comunicazioni
cosi' come previsto dall'art. 2, comma 5-quinquies del D.  Lgs.N.  53
del 20 marzo 2010. Il contratto d'appalto non conterra'  la  clausola
compromissoria di cui all'art. 5 del D. Lgs. N. 53 del 20 marzo 2010.
Le ulteriori prescrizioni riguardanti la presente procedura  di  gara
sono illustrate dettagliatamente nel Disciplinare di gara.  Eventuali
modifiche degli  atti  di  gara,  nonche'  proroghe  dei  termini  di
scadenza o chiarimenti ai quesiti proposti  dai  concorrenti  saranno
pubblicati sul sito internet www.regione.lazio.it e concorreranno  ad
integrare la disciplina di gara.  VI.2)Organismo  responsabile  delle
procedure  di   ricorso:   Tar   Lazio.   VI.3)Contro   il   presente
provvedimento e' proponibile ricorso avanti il Tar del Lazio entro 60
giorni  dalla  piena   conoscenza   ed,   in   alternativa,   ricorso
straordinario avanti il Presidente della Repubblica entro 120 giorni.
VI.4)Data di spedizione del presente avviso: 12/02/2013. 
  Responsabile del Procedimento: Dott. Giovanni Franco 

      Il direttore del dipartimento istituzionale e territorio 
                        dott. Luca Fegatelli 

 
T13BFD2610
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.