REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.60 del 24-5-2013)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:   I.1)   Intercent-ER
Agenzia Regionale per lo sviluppo  dei  mercati  telematici  -Regione
Emilia-Romagna -  Viale  A.  Moro  n.  38  -  40127  Bologna  -  Tel.
051.5273082         -         Fax         051.5273084         e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it;
Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni:  punto  I.1  Indirizzo
per ottenere la  documentazione:  punto  I.1  Indirizzo  per  inviare
offerte: punto I.1 I.2)Tipo amministrazione  aggiudicatrice:  Agenzia
Regionale. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    denominazione
dell'appalto:  Procedura  aperta,  a   rilevanza   comunitaria,   per
l'acquisizione del servizio  di  rilevazione  dei  dati  contabili  e
tecnico-economici di imprese agricole della Regione Emilia-Romagna  -
Rete regionale d'informazione contabile agricola; 
  II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di
servizi: Appalto di servizi -  Categoria  di  servizi  n.  10;  Luogo
principale di esecuzione: Regione Emilia Romagna; Codice NUTS ITD5; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico; 
  II.1.5) Breve descrizione appalto: Procedura  aperta,  a  rilevanza
comunitaria, per l'acquisizione del servizio di rilevazione dei  dati
contabili e  tecnico-economici  di  imprese  agricole  della  Regione
Emilia-Romagna - Rete regionale d'informazione contabile agricola; 
  II.1.6) CPV: 79330000-6; 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'AAP: Si; 
  II.1.8) Divisione in lotti: No; 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No; 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro  350.890,00   (IVA
esclusa); 
  II.2.2) Opzioni:  Si'.  L'importo  posto  a  base  di  gara  potra'
arrivare fino ad  un  massimo  di  Euro  1.470.000,00,  IVA  esclusa,
comprensivo dell'ammontare previsto per  l'eventuale  ripetizione  di
servizi analoghi gia' affidati all'operatore economico aggiudicatario
ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall'art. 57, comma 5, lett.
b), D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. e della  proroga  alla  scadenza  del
contratto per un  periodo  massimo  di  sei  mesi  nelle  more  della
conclusione dell'eventuale procedimento per  l'individuazione  di  un
nuovo aggiudicatario. Tale importo e' comprensivo anche del possibile
aumento o diminuzione dello stesso in conformita' a  quanto  previsto
dall'art.11 del Regio Decreto 18/11/1923 n. 2440; 
  II.3) Durata dell'appalto: Il contratto decorrera'  dalla  data  di
stipula e avra' termine al 28 febbraio 2014; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  1)Cauzione  provvisoria,
corredata  dall'impegno  di  un  fideiussore  a  rilasciare  garanzia
fideiussoria   per   l'esecuzione   della   convenzione;   2)cauzione
definitiva; 3)polizze assicurative come da documentazione di gara; 
  III.1.3) Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare di gara; 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale - Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: 
  1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38,
comma 1, da lett. a) a lett. m-quater), D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; 
  2) di essere iscritto per attivita' inerenti le prestazioni oggetto
di gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali
o commerciali dello Stato di residenza se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art.  39  D.Lgs.  n.
163/2006 e s.m.i.; 
  3)   di   essere   in   possesso   dei   requisiti   di   idoneita'
tecnico-professionale necessari  per  la  corretta  esecuzione  dell'
appalto, di cui all'art. 26, comma  1,  lett.  a),  punto  2,  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  1) Aver realizzato negli ultimi tre  anni  (2012-2011-2010)  almeno
tre servizi analoghi intendendosi per tali servizi svolti a favore di
organizzazioni complesse finalizzati alla rilevazione ed elaborazione
di   dati   contabili   e   tecnico-economici   quali,    a    titolo
esemplificativo: 
  -  indagine  statistica  "Struttura  e  produzione  delle   aziende
agricole" per conto delle Province; 
  - censimenti agricoli per conto dei Comuni o della Regione. 
  In mancanza di detto  requisito,  per  giustificati  motivi,  avere
realizzato nell'ultimo anno (2012) un  servizio  analogo  come  sopra
definito. 
  In caso di R.T.I. o Consorzio il requisito puo' essere  soddisfatto
dal R.T.I.  o  Consorzio  nel  suo  complesso  come  specificato  nel
Disciplinare di gara. 
  2)  Mettere  a  disposizione  un  team  di  lavoro  costituito   da
collaboratori stabilmente coinvolti nell'attivita' e coordinato dalle
seguenti figure professionali: 
  - un esperto senior, con almeno  dieci  anni  di  esperienza  nella
progettazione,  gestione  e  coordinamento  operativo   di   progetti
inerenti  ad  analisi  contabili  e  tecnico-economiche  di   imprese
agricole singole e associate, a supporto  di  sistemi  agroalimentari
nazionali/regionali e per finalita' statistiche ed imprenditoriali; 
  -  un  esperto  senior,  con  almeno  cinque  anni  di   esperienza
nell'analisi, progettazione, gestione e  amministrazione  di  sistemi
informativi orientati al trattamento di dati economico-gestionali per
fini statistici ed alla progettazione, coordinamento  e  sviluppo  di
applicazioni server client e di database,  con  particolare  riguardo
allo sviluppo web. 
  In caso di R.T.I. o Consorzio il requisito puo' essere  soddisfatto
dal R.T.I.  o  Consorzio  nel  suo  complesso  come  specificato  nel
Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta; 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa; 
  IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Determinazione di  indizione
n. 95 del 08/05/2013; 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12:00 del 21/06/2013; 
  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
Italiana; 
  IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  180  giorni
dalla data del termine di presentazione delle offerte; 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  25/06/2013  alle  ore
10:00; Luogo: sede  Agenzia  Punto  I.1.;  Persone  ammesse  apertura
offerte: Legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato  di
rappresentanza o procura speciale; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.3) Informazioni complementari: a)Responsabile  del  procedimento
di  gara:  Dr.ssa  Patrizia  Bertuzzi,  Responsabile   del   Servizio
strategie   d'acquisto   dell'Agenzia   Intercent-ER;   b)Tutta    la
documentazione di gara  e'  scaricabile  dal  sito  www.intercent.it,
sezione "Bandi e Avvisi"; c)E'  ammesso  l'istituto  dell'avvalimento
come da disciplinare di gara; d)Il contratto non contiene la clausola
compromissoria;  e)  Codice  CIG:   507656739D;   f)   Richieste   di
chiarimenti esclusivamente via fax (n. fax punto  I.1)  entro  e  non
oltre le ore 14:00 del 03/06/2013;  g)  Referente  per  informazioni:
Gianluca Imperato - Agenzia Intercent-ER tel.  051/527.3430,  e-mail:
gimperato@regione.emilia-romagna.it; 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia; 
  Data di spedizione del bando alla GUUE: 08/05/2013. 

                Il direttore dell'Agenzia Intercenter 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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