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Atti correlati
Bando di gara per procedura aperta Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Provincia di Milano - Via Vivaio,1 Milano 20122 Italia (IT) Posta elettronica: appalti@provincia.milano.it - Fax +39 0277402792 Indirizzi internet: generale dell'amministrazione aggiudicatrice (URL) http://www.provincia.milano.it Indirizzo del profilo del committente: (URL) http://www.provincia.milano.it Ulteriori Informazioni sono disponibili presso: Provincia di Milano - Settore Appalti - Indirizzo postale: C.so di P.ta Vittoria, 27 Milano 20122 Italia (IT) - All'attenzione di: Responsabile unico del procedimento Fax: +39 0277402792. Il capitolato e la documentazione complementare sono disponibili presso: Provincia di Milano - Settore Sicurezza stradale - Milano - Italia (IT) - All'attenzione di: Responsabile unico del procedimento - Telefono: +39 0277403682 - Fax: +39 0277403645. Le offerte vanno inviate a: Provincia di Milano - Ufficio Protocollo: Milano - Via Vivaio, 1- 20122 Italia (IT) I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di sgombero neve e trattamento antighiaccio, interventi di taglio erba e rimozione rifiuti lungo le strade provinciali del Servizio Est (Ufficio Est 1 ed Est 2) - Periodo 1^ novembre 2013-31 ottobre 2015 (2 lotti) II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi-Categoria di servizi n.16 Luogo principale di esecuzione: Milano e provincia - Codice NUTS ITC45 II.1.3) Informazione sugli appalti pubblici L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti L'appalto ha per oggetto il servizio per lo sgombero della neve ed il trattamento antighiaccio delle strade provinciali degli uffici Est 1 e 2 del Servizio Est per il periodo 2013-2015; inoltre, sono previsti servizi aggiuntivi relativi al taglio erba su banchine e scarpate stradali, alla rimozione e relativo smaltimento dei rifiuti giacenti su strade, pertinenze ed aree di proprieta' dell'Amministrazione provinciale. II.1.6) Vocabolario comune degli appalti (CPV): 90620000 II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si Le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Ai fini dell'art. 29 comma 1 del D.Lgs. 163/06 il valore complessivo stimato dell'appalto e' pari a 2.211.000,00 Euro (iva esclusa) di cui: Per il Lotto n. 1: Euro 700.000,00 quale importo dell'appalto posto a base di gara, soggetto a ribasso; - Euro 37.000,00 quale importo relativo agli oneri della sicurezza, non soggetti a ribasso; Per il Lotto n. 2: Euro 700.000,00 quale importo dell'appalto posto a base di gara, soggetto a ribasso; - Euro 37.000,00 quale importo relativo agli oneri della sicurezza, non soggetti a ribasso; Lotti n. 1 e 2: Euro 737.000,00 quale importo presunto relativo all'esercizio della facolta' prevista dall'art. 57, comma 5 lett. b) del D.Lgs. 163/06. II.2.2) Opzioni: La stazione appaltante si riserva la facolta' di ricorrere alla procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara (art. 57 comma 5 lett. b d.lgs. n. 163/2006) per l'affidamento di servizi analoghi per un ulteriore periodo di un anno, nonche' alle ulteriori opzioni previste dall'art. 311 del DPR n. 207/2010 e dall'art. 11 del R.D. n. 2440/1923 qualora dovessero realizzarsi le condizioni ivi contemplate. II. 2.3) Informazione sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 730 giorni dall'aggiudicazione dell'appalto. Informazioni sui lotti Lotto n.: 1 Denominazione: Servizi di sgombero neve e trattamento antighiaccio, interventi di taglio erba e rimozione rifiuti lungo le strade provinciali del Servizio Est (Ufficio Est 1) - Periodo 1^ novembre 2013-31 ottobre 2015. CIG n. 5362073A9C 1) Breve descrizione: Le strade dell'ufficio Est 1 del servizio Est, oggetto dell'appalto sono dettagliatamente descritte all'art. 2 del Capitolato speciale d'appalto. 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 90620000 3) Quantitativo o entita' Euro 737.000,00 di cui: - Euro 700.000,00 a base di gara soggetto a ribasso; - Euro 37.000,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso Valore stimato, IVA esclusa: Euro 737.000,00 4) Indicazione di una durata diversa: Durata in giorni: 730 5) Ulteriori informazioni sui lotti: Le informazioni relative al Lotto n.1 sono contenute nel Capitolato speciale d'appalto relativo al Lotto medesimo, disponibile in sede di presa visione degli elaborati. Lotto n.: 2 Denominazione: Servizi di sgombero neve e trattamento antighiaccio, interventi di taglio erba e rimozione rifiuti lungo le strade provinciali del Servizio Est (Ufficio Est 2) - Periodo 1^ novembre 2013-31 ottobre 2015. CIG n. 5362093B1D 1) Breve descrizione: Le strade dell'ufficio Est 2 del servizio Est, oggetto dell'appalto sono dettagliatamente descritte all'art. 2 del Capitolato speciale d'appalto. 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 90620000 3) Quantitativo o entita' Euro 737.000,00 di cui: - Euro 700.000,00 a base di gara soggetto a ribasso; - Euro 37.000,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso Valore stimato, IVA esclusa: Euro 737.000,00 4) Indicazione di una durata diversa: Durata in giorni: 730 5) Ulteriori informazioni sui lotti: Le informazioni relative al Lotto n.2 sono contenute nel Capitolato speciale d'appalto relativo al Lotto medesimo, disponibile in sede di presa visione degli elaborati. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: pari al 2% dell'importo posto a base di gara dello specifico lotto ai sensi dell'art. 75 del d.lgs. n. 163/2006 da prestarsi con le modalita' previste nel disciplinare di gara disponibile sul sito Internet dell'Ente. Cauzione definitiva: da prestarsi ai sensi dell'art. 113 del d.lgs. n. 163/2006. Ulteriori garanzie richieste nel Capitolato speciale d'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Mezzi ordinari di bilancio. I pagamenti saranno disposti secondo quanto previsto dal capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Specificata nel disciplinare di gara disponibile sul sito Internet dell'Ente III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Specificata nel disciplinare di gara disponibile sul sito Internet dell'Ente. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Specificata nel disciplinare di gara disponibile sul sito Internet dell'Ente. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Specificata nel disciplinare di gara disponibile sul sito Internet dell'Ente. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Prot. n. 253205/2013 Fasc. n. 11.15/2013/772. IV.3.4) Termine perentorio per il ricevimento delle offerte: Data: 09/12/2013 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine perentorio di presentazione delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 10/12/2013. Ora: 10:00 Luogo: presso la sede di C.so di P.ta Vittoria, 27-Milano Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Le sedute di gara sono pubbliche ma soltanto i legali rappresentanti o soggetti muniti di idonea procura hanno diritto di chiedere l'inserimento a verbale delle loro dichiarazioni inerenti l'appalto. Sezione VI: Altre informazioni: VI.3) Informazioni complementari: Determinazione a contrarre R.G. n. 9856/2013. Responsabile del procedimento: Dott. Ing. Ettore Guglielmino. Ulteriori informazioni e condizioni necessarie per la partecipazione alla presente procedura sono indicate nel disciplinare di gara richiamato quale parte integrante del presente atto e disponibile sul sito Internet dell'Ente all'indirizzo: www.provincia.milano.it (appalti, bandi di gara, avvisi-bandi di gara). La presa visione degli elaborati e' obbligatoria. Si richiama al riguardo il disciplinare di gara all'art. 3. Informazioni di natura tecnica sono contenute nel Capitolato speciale d'appalto disponibile in sede di presa visione degli elaborati come disposto nel disciplinare di gara. Criterio di aggiudicazione per ciascun lotto: prezzo piu' basso determinato ai sensi dell'art. 82 comma 3 e 86 del D.lgs n. 163/2006 mediante offerta a prezzi unitari. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: T.A.R. (Tribunale Amministrativo Regionale) per la Lombardia - Sede di Milano VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Avverso il presente atto e' possibile presentare ricorso al Tar Lombardia-Milano entro 30 giorni dalla sua pubblicazione sulla G.U.R.I. VI.5) Data di spedizione del presente avviso per la pubblicazione sulla G.U.U.E.: 17/10/2013 Milano, 21/10/2013 Il direttore del settore appalti dott. Paolo Bianco T13BFE18238