COMUNE DI MODENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 15-7-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  Sez. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto:  Comune  di
Modena,  Settore  Istruzione  e  Rapporti  con  l'Universita'  -  Via
Galaverna, 8, Modena - 41123 - Italia;  punti  di  contatto:  Settore
Istruzione e Rapporti  con  l'Universita'  -  Servizio  Diritto  allo
Studio       -        Dott.        Massimo        Terenziani        -
massimo.terenziani@comune.modena.it - Telefono  +39  0592032743;  Fax
+39 0592032717; Indirizzo  internet  Amministrazione  aggiudicatrice:
www.comune.modena.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
Altro vedi allegato A.I) Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso: Altro vedi allegato  A.II)  Le
offerte vanno inviate a: Altro vedi allegato A.III) Sez. I.2) Tipo di
Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o  locale;  Sez.
I.3)  Principali  Settori  di  attivita':   Istruzione;   Sez.   I.4)
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no; 
  Sez.  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:  Servizio  di
trasporto scolastico per alunni disabili - anni scolastici  2013/2014
- 2014/2015 - 2015/2016; Sez. II.1.2)  Tipo  di  appalto:  Servizi  -
categoria di servizi  n.  2;  Luogo  principale  di  prestazione  del
servizio: Modena, sui percorsi casa scuola e ritorno da  definire  in
funzione  dell'abitazione  degli  alunni  e  la  sede  delle   scuole
frequentate (art.1 del capitolato  speciale  d'appalto)  Codice  NUTS
ITD54; Sez. II.1.3)  L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico;  Sez.
II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto:  vedi  Capitolato  speciale
d'appalto  e  Norme   di   gara   pubblicate   sul   sito   internet:
www.comune.modena.it/bandi; Sez. II.1.6) CPV 60000000 - 60130000 Sez.
II.1.8) Divisione  in  lotti:  no;  Sez.  II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti: no; Sez. II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  l'importo
del servizio a base di gara e' definito in complessivi presunti  Euro
273.210,00; Sez. II.2.2) Opzioni: si - in caso di risultati  positivi
e qualora permangano le esigenze del Comune in merito al servizio  di
cui al  presente  appalto,  il  Comune  si  riserva  la  facolta'  di
rinnovare il contratto per ulteriori due anni scolastici:  in  questo
caso  il  valore  complessivo  stimato  salira'   a   presunti   Euro
455.350,00; Sez. II. 2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo:  si;  Sez.
II.3) Durata dell'appalto: dal 16/09/2013 al 30/06/2016; 
  Sez. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  cauzione  provvisoria
di cui all'art. 75 del Dlgs  163/2006;  cauzione  definitiva  di  cui
all'art. 113 del Dlgs 163/2006 e polizza assicurativa di cui all'art.
20  del  Capitolato  Speciale  d'appalto;  Sez.  III.1.2)  Principali
modalita' di finanziamento e di pagamento: La spesa e' finanziata con
fondi ordinari di parte corrente del bilancio comunale; Pagamenti: in
base alle modalita' indicate  all'art.  19  del  Capitolato  speciale
d'appalto; Sez. III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
vedi Norme di gara; Sez. III. 1.4) Altre condizioni particolari:  no;
Sez. III. 2) Condizioni di partecipazione -  III.2.1)  -  III.2.2)  -
III.2.3): vedi Norme  di  gara;  Sez.  III.3.1)  La  prestazione  del
servizio e' riservata ad una particolare professione: si - vedi  art.
10 del  Capitolato  speciale  d'appalto;  Sez.  III.3.2)  Le  persone
giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali  del
personale incaricato della prestazione del servizio: no ; 
  Sez. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta;  Sez.  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri;  Sez.  IV.2.2)  ricorso  ad
un'asta  elettronica:  no;  Sez.  IV.3.2)  Pubblicazioni   precedenti
relative allo stesso appalto: no; Sez IV.3.3) documenti a  pagamento:
no; Sez. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 27/08/2013
ora: 13.00; Sez. IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione
delle offerte: italiano; Sez. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal
termine ultimo per  la  presentazione  delle  offerte)  Sez.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle  offerte:  data  29/08/2013  ore  9.30  -
Comune di Modena - via Scudari 20 - Sala della Minor  Cella;  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si -  rappresentanti
delle imprese partecipanti; 
  Sez. VI.1) Si tratta  di  un  appalto  periodico:  no;  Sez.  VI.2)
L'appalto e' connesso ad un progetto  e/o  programma  finanziato  dai
fondi dell'Unione Europea: no; Sez. VI.3) Informazioni complementari:
CIG: 5217928267, il Capitolato Speciale d'appalto, le Norme di gara e
il modulo offerta sono disponibili  sul  sito  internet  del  Comune:
www.comune.modena.it/bandi; Richieste di chiarimenti sul capitolato e
sulle Norme di gara possono  essere  presentate  fino  al  giorno  12
agosto 2013 ore 13.00; Sez. VI.5) Data  di  spedizione  del  presente
avviso: 09/07/2013 ID: 2013-092529 Allegato A.I) indirizzi e punti di
contatto presso i  quali  sono  disponibili  ulteriori  informazioni:
Comune di Modena - Settore Istruzione e Rapporti con l'Universita'  -
Via Galaverna 8 - 41123 Modena - Italia; punti di contatto:  Servizio
Diritto allo Studio - Silvia Bertoni  tel.  +39  0592032899  fax  +39
0592032717  -  posta  elettronica:   silvia.bertoni@comune.modena.it;
Allegato A.II) indirizzi e  punti  di  contatto  presso  i  quali  e'
disponibile una documentazione specifica: Comune di Modena -  Settore
Istruzione e Rapporti con l'Universita' - Via  Galaverna  8  -  41123
Modena  -  Italia;  punti  di  contatto:Vedi  I.1);  Allegato  A.III)
indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte: Comune  di
Modena - Ufficio Protocollo Generale - via Scudari 20 - 41121  Modena
- Italia - tel. +39 0592032414 - fax + 39 0592033778. 

                  Il responsabile del procedimento 
                      dott. Massimo Terenziani 

 
T13BFF11661
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.