CITTA' DI TORRE DEL GRECO (NA)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 26-7-2013)

 
                            Bando di gara 
 
 
Gara ad evidenza pubblica con procedura aperta  per  l'appalto  della
progettazione  definitiva,  esecutiva  ed   esecuzione   dei   lavori
necessari per la realizzazione dell'Intervento 05 del  Programma  PIU
Europa per la Citta' di Torre del Greco P.O.  FESR  Campania  2007/13
                  Asse 6 ob. op. 6.1: "Porto-Scala" 
 
 
                CIG: 5103933ABE CUP: J54E12000110000 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - Denominazione  e  punti
dicontatto: Citta' di Torre del Greco - 8° Settore Ufficio PIU Europa
- Viale Campania, n. 27 (Complesso La Salle), 80059 Torre  del  Greco
(NA) - Profilo di committente: www.comune.torredelgreco.na.it -  Tel.
081.8830234    081.8830267    -    Fax:    081.8830233     -     PEC:
piueuropa.torredelgreco@asmepec.it-   Dirigente:    Arch.    Giovanni
Falanga. - R.U.P.: geom. Ciro Palomba 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) TIPO DI APPALTO -  Appalto
integrato ai sensi dell'art. 53, comma 2 lett.c) del D. Lgs. 163/2006
- II.2) DESCRIZIONE - Previa presentazione del progetto definitivo in
sede  di  offerta,  l'aggiudicatario  procedera'  alla  progettazione
esecutiva   e,   una   volta   approvato   il   progetto   esecutivo,
all'esecuzione   dei   lavori   necessari   per   la    realizzazione
dell'Intervento 05 "Porto Scala" del  Programma  PIU  Europa  per  la
Citta' di Torre Del Greco -  II.3)  ENTITA'  DELL'APPALTO  -  Importo
complessivo a base d'appalto euro 1.883.042,69 + IVA di  cui:a)  euro
1.800.042,06 + IVA importo soggetto a ribasso per lavori a corpo;  b)
euro 27.000,63 + IVA importo non soggetto  a  ribasso  per  oneri  di
attuazione piani di  sicurezza;  c)  euro  56.000,00  +  IVA  importo
soggetto  a  ribasso  per  progettazione  definitiva   ed   esecutiva
(compreso cassa previdenziale)- II.4)Lavorazioni -  Prevalente:  Cat.
OG7Class. III BIS (euro 1.193.074,74, pari al 66,28%); Scorporabili a
qualificazione obbligatoria: Cat. OG10 Class.  II  (euro  411.782,68,
pari al 22,88%), Cat.  OS24  Class.  II  (euro  195.184,64,  pari  al
10,84%) per l'esecuzione delle quali il  concorrente  deve  possedere
adeguata  qualificazione  o  ricorrere  al  subappalto  o  costituire
un'A.T.I. di tipo verticale. - II.5) Subappalto -  Il  subappalto  e'
ammesso nel rispetto dell'articolo 118 del DLgs 163/06 e s.m.i. e con
i limiti indicati nella sezione III.4) del disciplinare. - II.6)Luogo
di esecuzione - I lavori  sono  da  effettuarsi  nel  territorio  del
Comune di Torre del Greco e, precisamente, nell'area a ridosso  delle
antiche fabbriche Molini- II.7) TERMINE DI  ESECUZIONE:  Tempo  utile
per ultimare  la  progettazione  esecutiva:  giorni  30,  naturali  e
consecutivi, dall'ordine di servizio di  avvio  della  progettazione.
Tempo  utile  per  ultimare  i  lavori:  giorni   300,   naturali   e
consecutivi, dalla consegna dei lavori. Nel caso di mancato  rispetto
dei termini stabiliti verranno applicate  le  penali  secondo  quanto
stabilito nel capitolato speciale d'appalto. 
    
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO  -  III.1)  CAUZIONI  E  GARANZIE  RICHIESTE  -
Cauzione provvisoria pari ad Euro 37.660,85  nei  termini  e  con  le
modalita' di cui alla sezione IX punto 2.2 lettera K del disciplinare
di  gara;l'aggiudicatario  deve  presentare  cauzione  definitiva   e
polizze assicurative secondo  quanto  indicato  al  punto  XIII.2)del
disciplinare  -  III.2)  MODALITA'  DI  FINANZIAMENTO   -   L'importo
complessivo del finanziamento per l'Intervento 05 "Porto  Scala"  del
PIU Europa e' pari a euro  2.240.000,00,  compreso  IVA  e  "Somme  a
disposizione dell'Amministrazione", di cui euro 1.240.000 da  risorse
FESR del P.O. Regione Campania, asse 6, ob.op. 6.1 "Citta'  Medie"  e
euro 1.000.000,00 a carico del bilancio comunale  -III.3)  CONDIZIONI
DI  PARTECIPAZIONE  -  I  requisiti  di  ordine  morale,  di   ordine
professionale e di capacita' tecnica e finanziaria, in conformita'  a
quanto previsto dal D.Lgs. 163/2006, sono specificati  nella  sez.  V
del Disciplinare di gara cui si rinvia. 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI  PROCEDURA:  aperta  -  IV.2)
CRITERI DIAGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa  ai
sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/2006 - IV.3) CRITERI DI VALUTAZIONE
DELLE OFFERTE - Offerta  tecnica:  punteggio  massimo  da  attribuire
80/100, di cui massimo 65 punti  in  base  al  valore  tecnico  delle
soluzioni migliorative, massimo 10 punti in base al criterio  aspetti
ambientali, massimo 5 punti in base al criterio aspetti del cantiere;
offerta quantitativa: punteggio massimo da attribuire 20/100, di  cui
massimo 10 punti in base al tempo di esecuzione, massimo 10 punti  in
base all'offerta economica. L'esplicazione dei criteri di valutazione
e la specificazione dei sub-pesi e' contenuta alla Sezione  VIII  del
Disciplinare di gara cui si rinvia.- IV.4) INFORMAZIONI DI  CARATTERE
AMMINISTRATIVO - La lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle
offerte e' l'italiano. La documentazione da  presentare  in  sede  di
gara e' specificamente indicata nella Sezione XI del Disciplinare  di
gara.  Le  modalita'  di  presentazione  del  plico  e  delle   buste
contenenti  la  documentazione  amministrativa  e  le  offerte   sono
indicate nella Sezione X del Disciplinare di gara.  -  IV.5)DOCUMENTI
DI GARA, CONSULTAZIONE E ACQUISIZIONE ATTI - Il Disciplinare di gara,
la modulistica, i documenti e gli elaborati progettuali che sono alla
base dell'appalto sono scaricabili  in  maniera  immediata,  diretta,
libera  e  gratuita  sul   "profilo   di   committente",   visitabile
all'indirizzo: www.comune.torredelgreco.na.it. E'  fatto  obbligo  ai
concorrenti di effettuare un sopralluogo presso il sito  oggetto  dei
lavori    di    cui    sara'    rilasciato    specifico     attestato
dall'Amministrazione  Appaltante.  Si  rinvia  alla  Sezione  IV  del
Disciplinare - IV.6)TERMINE E LUOGO DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE  -
Il plico dovra' pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le
ore 12:00  del  giorno  07/10/2013  al  seguente  indirizzo:  Ufficio
Protocollo della Citta' di Torre del Greco - Largo del  Plebiscito  -
80059 - Torre del Greco (Napoli). - IV.7) PERIODO MINIMO  DURANTE  IL
QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA  -  L'offerta  e'
valida per 180 giorni, ai sensi  dell'art.  75,  comma  5,  del  DLgs
163/2006  e   s.m.i.   decorrenti   dalla   data   di   presentazione
dell'offerta. - IV.8) PRIMA SEDUTA DI GARA -  L'apertura  dei  plichi
avverra' in seduta pubblica presso l'8° Settore Ufficio PIU Europa  -
Viale Campania, n. 27 (Complesso La Salle),Torre del Greco  (NA),  il
giorno 09/10/2013 alle ore 09:00. 
    
  SEZIONE V: PROTOCOLLO DI LEGALITA' E CLAUSOLE CONTRATTUALI SPECIALI
- Si rinvia alla Sezione VII e VII/bis del Disciplinare di gara. 
    
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  -  Per  quanto  non  espressamente
indicato nel presente Bando si rinvia al Disciplinare di  Gara,  piu'
volte richiamato  e  formante  parte  integrante  e  sostanziale  del
presente Bando di Gara. 

                            Il dirigente 
                       arch. Giovanni Falanga 

 
T13BFF12611
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.