COMUNE DI TRIGGIANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.13 del 30-1-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  Comune  di
Triggiano, Piazza  Vittorio  Veneto  n.46,  Triggiano  70019  Italia,
Telefono: +390804628234 All'attenzione di: Ing. Felice Antonio Rubino
Fax: +390804686601 -  protocollo@pec.comune.triggiano.ba.it  -  sito:
www.comune.triggiano.ba.it; Ulteriori informazioni  sono  disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati; Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare sono disponibili presso: I  punti  di
contatto sopra indicati; Le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: I punti di contatto sopra  indicati;  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita'  regionale  o  locale  I.3)
Principali   settori   di   attivita':   servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche; I.4) Concessione di un appalto a  nome  di
altre amministrazioni aggiudicatrici: no; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio  pulizia  immobili  comunali  e  custodia  e
manutenzione verde pubblico - CIG 485487626A; II.1.2) Tipo di appalto
e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi -  cat.14  -  Triggiano;
II.1.3) Informazioni sugli appalti  pubblici:  un  appalto  pubblico;
II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Servizio  di  pulizia  di
locali, uffici  pubblici,  lastrici  solari,  pertinenze  interne  ed
esterne nonche' di custodia di parchi e giardini pubblici recintati e
manutenzione ordinaria e straordinaria di  piante  e  specie  arboree
nelle aree a verde; II.1.6) CPV: 90919000; 77311000;  II.1.8)  Lotti:
no; II.1.9) Informazioni sulle  varianti:  si;  II.2.1)  Quantitativo
totale: Euro.935.000,00 di cui Euro.16.000,00 per oneri di  sicurezza
non soggetti a ribasso; Moneta: Euro; II.2.2) Opzioni: no  ;  II.2.3)
Informazioni sui rinnovi: no; II.3) Durata dell'appalto: mesi 60; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Le cauzioni previste  dagli
artt.75 e 113 del D.Lgs. 163/2006 e polizze  di  cui  all'art.21  del
Capitolato  Speciale  d'Appalto.  III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento: Il servizio e' finanziato con  i  fondi  del  bilancio
comunale. I pagamenti saranno effettuati  con  le  modalita'  di  cui
all'art.10  del  Capitolato  Speciale   d'Appalto;   III.1.3)   Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Si applicano  le  disposizioni
di cui all'art.37 del D.Lgs. 163/2006; III.2.1) Situazione  personale
degli operatori economici:  Non  essere  in  alcuna  delle  cause  di
esclusione di cui  all'art.38  del  D.Lgs.163/2006.  L'assenza  delle
condizioni preclusive ivi indicate e' provata  secondo  le  modalita'
indicate nel disciplinare di gara.  III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: Secondo quanto indicato  nel  disciplinare  di  gara  al
punto a.6); III.2.3) Capacita' tecnica: Secondo quanto  indicato  nel
disciplinare di  gara  ai  punti  4,  5,  7,  8,  9  e  10;  III.3.1)
Informazioni relative ad una particolare professione:  si'.  Soggetti
di cui all'art.34 del  D.Lgs.  163/2006,  iscritti  alla  CCIA  e  in
possesso dei requisiti di capacita' economica-finanziaria  e  tecnica
descritti nel disciplinare di gara; III.3.2)  Le  persone  giuridiche
devono indicare il nome e le qualifiche professionali  del  personale
incaricato della prestazione del servizio: si; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.l) Tipo di procedura: Aperta; 
  IV.2.l) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati  nel  disciplinare  di  gara.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  no;
Documenti a pagamento: no; IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
offerte: Data 14/03/2013 Ora: 13.00; IV.3.6) Lingue utilizzabili  per
la presentazione delle offerte: IT; IV.3.7) Periodo minimo durante il
quale l'offerente e' vincolato alla  propria  offerta:  giorni:  180;
IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  Data  21/03/2013  Ore:
9.00 - Luogo: Comune di Triggiano - Piazza  Vittorio  Veneto  n.46  -
Servizio Contratti  -  Appalti  e  Contenzioso.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte:  I  legali  rappresentanti  dei
concorrenti; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)  Informazioni  sulla  periodicita':  no;  VI.3)  Informazioni
complementari: Le disposizioni integrative del bando sono fornite nel
disciplinare   di    gara.    L'Amministrazione    procedera'    alla
individuazione e alla verifica delle offerte  anormalmente  basse  ai
sensi degli artt.86, 87 e 88  del  D.Lgs.163/2006.  Responsabile  del
Procedimento - Ing. Felice A. Rubino Tel.:+390804628213; Informazioni
di carattere amministrativo potranno  essere  richieste  al  Servizio
Contratti e Appalti del Comune di Triggiano Tel.: +390804628234  Fax:
+390804686601; VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR - Puglia Sezione di Bari - Piazza Giuseppe Massari, 14 -
Bari 70122 Italia; VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Gli  atti  della
presente procedura possono essere impugnati mediante ricorso  al  TAR
entro 30 gg. dalla pubblicazione del presente bando sulla GURI. VI.5)
Data di spedizione del presente avviso: 28/01/2013 

        Il dirigente ad interim settore aa.gg.- Istituzionali 
                        ing. Felice A. Rubino 

 
T13BFF1501
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.