COMUNE DI SESTO SAN GIOVANNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.112 del 23-9-2013)

 
                           Avviso di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: Comune di  Sesto  San  Giovanni  Indirizzo
postale: Piazza della Resistenza n. 20  Citta':  Sesto  San  Giovanni
Codice postale: 20099 Paese: Italia Punti di contatto: Telefono:  +39
02/24.96.290 Fax: +39 02/24.96.493 All'attenzione  di:  Dott.  Aurora
Orione - Posta elettronica: a.orione@sestosg.net. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)  Denominazione  conferita   all'appalto
dall'amministrazione    aggiudicatrice    Servizio    di    copertura
assicurativa della responsabilita' civile derivante dall'esercizio di
attivita'  istituzionali  II.1.2)  Tipo  di  appalto   e   luogo   di
esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Appalto di
Servizi Categoria di servizi: n. 6 Luogo  principale  di  esecuzione:
Sesto San Giovanni Codice NUTS: ITC45 II.1.6) CPV (Vocabolario comune
per gli appalti) 0ggetto principale: 66516400  II.2)  QUANTITATIVO  O
ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale  Euro:  650.000,00  imposte
comprese. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in  mesi:
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  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste Costituzione di una cauzione pari al pari al  2%  (due  per
cento) del valore stimato dell'appalto e quindi di Euro 8.216,67,  ai
sensi e per gli effetti dell'art. 75 del D. Lgs. 12  aprile  2006  n.
163. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori 
  1) non trovarsi nelle condizioni previste dall'art. 38 del D.  Lgs.
12 aprile 2006 n. 163 quali cause di esclusione  dalle  procedure  di
affidamento degli appalti di lavori pubblici; 
  2) [solo per le imprese ammesse al concordato preventivo in seguito
a istanza proposta dall'11 settembre 2012 in poi:] presentazione  dei
documenti di cui al quarto comma dell'art.  186-bis  (Concordato  con
continuita'  aziendale)  del  R.D.  16  marzo  1942  n.  267   (Legge
Fallimentare), introdotto dall'art. 33, comma 1, lettera h), del D.L.
22 giugno 2012 n. 83, convertito in Legge 7 agosto 2012 n. 134  (c.d.
"Decreto Sviluppo"); 
  3) non trovarsi nel periodo di emersione dal lavoro  irregolare  di
cui all'art. 1-bis, comma 14, della Legge 18 ottobre 2001 n. 383; 
  4) non  avere,  successivamente  al  28  novembre  2012,  conferito
incarichi professionali ne'  concluso  contratti  di  lavoro  con  ex
dipendenti dell'Amministrazione appaltante che negli ultimi tre  anni
di servizio hanno esercitato  poteri  autoritativi  o  negoziali  per
conto della stessa (art. 53, comma 16-ter, del D. Lgs. 30 marzo  2001
n. 165, introdotto dall'art. 1, comma 42, lettera l), della  Legge  6
novembre 2012 n. 190 - c.d. "Legge anticorruzione"); 
  5) iscrizione nel  Registro  delle  Imprese  presso  la  Camera  di
Commercio, Industria,  Artigianato  e  Agricoltura  per  un'attivita'
coerente con quella oggetto del presente appalto; 
  6) possesso di adeguata capacita' economica e finanziaria (art.  41
del D. Lgs. 12 aprile 2006 n. 163), da comprovarsi mediante: 
  a) possesso di classificazione (rating)  pari  o  superiore  a  BBB
cosi'  come  attribuito  da  Standard  &  Poor's,  o  equivalente  se
attribuito da altra agenzia di rating, in  corso  di  validita'  alla
data di pubblicazione del bando o, in alternativa: 
  b) aver svolto direttamente attivita' assicurativa negli anni 2010,
2011, 2012 nei rami danni, per un importo medio in tale triennio  non
inferiore a euro 50.000.000,00 (cinquantamilioni) per anno; 
  7) possesso di adeguate capacita' tecniche (art. 42 del D. Lgs.  12
aprile 2006 n. 163); quale requisito minimo si richiede: 
  - l'aver prestato nell'ultimo triennio 2010,  2011,  2012  garanzie
assicurative a favore di non meno di 3 (tre) Enti aggiudicatori  come
definiti all'art. 3, comma 29, del  D.  Lgs.  163/2006  nel  ramo  di
rischio oggetto della gara; 
  8)  abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  assicurativa   sul
territorio nazionale, ai sensi della normativa di settore,  nei  rami
di rischio oggetto del presente appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA Procedura aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE V.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione
Offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri  indicati
di seguito: 
  Criteri Ponderazione 
  1. Elemento Tecnico (offerta tecnica) 60 
  2. Elemento Economico (offerta economica) 40 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine  per
il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione  Data:
28 ottobre 2013 Ora: 12:00 IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni: 90 (dal termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte Data: 30 ottobre 2013 ore 10.00. 
  Codice Identificativo Gara (CIG): n. 5327778D7A. 
  VI.4.I. Organo competente per le procedure di ricorso T.A.R. per la
Lombardia Via Corridoni n. 39 - 20122 Milano telefono  02/76.39.04.42
- fax 02/76.01.15.09. 
  Sesto San Giovanni, 18 settembre 2013 

       Il direttore del settore servizi economico - finanziari 
                        dott. Flavia Orsetti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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