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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Parma, L.go Torello de Strada n.11/A, 43121 Parma, tel. 0521.031924 dott. Andrea Rigosi SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di brokeraggio assicurativo II.1.2) luogo di prestazione del servizio: Parma II.1.6) CPV: 66518100 II.2.1) entita' del contratto: il servizio e' a titolo non oneroso per l'ente appaltante, in quanto il broker viene remunerato percependo, dalla Compagnie di assicurazione, una percentuale dei premi assicurativi dalle medesime introitati. Il valore stimato del servizio e' pari a Euro 262.538,49 e' stato determinato in base alle provvigioni percepite dall'attuale broker nell'anno 2012, moltiplicate per la durata triennale dell'appalto II.3) durata del contratto: anni 3 SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) eventuali cauzioni richieste: meglio indicate nel disciplinare di gara III.2) condizione di partecipazione: meglio indicate nel disciplinare di gara SEZIONE IV PROCEDURA IV.2) criteri di aggiudicazione: La gara sara' aggiudicata secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. n. 163/2006 IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte: 02.12.2013 ore 12.00 IV.3.7) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura dei plichi e la verifica della documentazione amministrativa avranno luogo in seduta pubblica il giorno 03.12.2013 alle ore 15.00 presso Direzione Uffici Comunali. Il dirigente del servizio contratti gare dott. Andrea Rigosi T13BFF17721