COMUNE DI RAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 28-10-2013)

 
                       Estratto bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  Comune  di  Ravenna,
Piazza del Popolo, 1 - 48121 Ravenna (Ra). IT. Tel: +39 0544  482522.
Fax: +39 0544 546031. All'attenzione di: dott.ssa Maria Brandi. Mail:
mbrandi@comune.ravenna.it.    Sito:    www.comune.ra.it.    Ulteriori
informazioni sono  disponibili  presso:  Comune  di  Ravenna  -  U.O.
Sistemi Informativi, Territoriali e Informatici - Tel: +39 0544482497
-   All'attenzione   di:   dott.ssa   Raffaella    Foschini.    Mail:
rfoschini@comune.ra.it - Fax: +39 0544546031. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  l'oggetto   dell'appalto   e'
costituito dalla erogazione di un servizio di manutenzione e gestione
di sistemi informativi in  capo  all'amministrazione  del  Comune  di
Ravenna, cosi' come  specificatamente  previsto  all'articolo  1  del
Capitolato speciale  di  appalto.  Luogo  principale  di  esecuzione:
Territorio del Comune di Ravenna - Codice NUTS ITD57.  CPV  72260000.
C.I.G.: 5349186FEA. Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli
eventuali lotti e opzioni): Euro 2.112.847,00. Opzioni: Il Comune  di
Ravenna, ai sensi degli articoli 3.4a, 3.4b e 3.4c. del  Disciplinare
di gara, si riserva di  esercitare  le  seguenti  opzioni:  3.4a.  E'
prevista  la  facolta'  per  la  stazione  appaltante  di  esercitare
l'opzione (ovvero il diritto  potestativo)  di  prorogare  la  durata
quinquiennale del contratto per un massimo di ulteriori 2  anni;  3.4
b. La stazione appaltante si riserva di esercitare l'opzione  (ovvero
il  diritto   potestativo)   di   richiedere   ulteriori   interventi
professionali nell'ambito dei servizi di Manutenzione e Gestione,  in
estensione ai quantitativi previsti nei documenti di gara,  entro  il
limite del 20%, come dettagliatamente  descritto  all'articolo  3.4.b
del disciplinare di gara  pubblicato  sul  profilo  del  committente.
3.4c. La stazione appaltante si riserva di  esercitare  l'opzione  di
ripetizione di servizi analoghi, mediante ricorso  ad  una  procedura
negoziata senza bando, ai sensi e per effetto dell'art. 57, comma  5,
lettera  b)  del  D.Lgs.  163/2006,  nel  caso  in  cui  la  Stazione
Appaltante  acquisisca  nuovi  software  applicativi  gestionali  che
necessitano di manutenzione Ordinaria. Tale servizio di  manutenzione
e'  dettagliatamente  descritto  al  punto  1.2  dell'Allegato  A)  -
descrizione dei Servizi, del Capitolato speciale di  appalto  e,  per
quanto riguarda gli importi relativi ai costi  dei  predetti  singoli
servizi,  nel  Quadro  Economico  facente   parte   degli   elaborati
progettuali,   alle   voce   2,   come   dettagliatamente   descritto
all'articolo 3.4.b del disciplinare di gara  pubblicato  sul  profilo
del committente. Gli importi stimati relativi  alla  ripetizione  dei
servizi analoghi, calcolati  sul  costo  medio  stimato  di  ciascuna
tipologia, sono definiti  in  modo  specifico  alla  tabella  di  cui
all'articolo 3.4.c. del disciplinare di gara. Durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione: 60 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E  TECNICO.  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  L'offerta
dovra' essere corredata da una garanzia sotto forma di cauzione o  di
fideiussione a scelta dell'offerente,  nel  rigoroso  rispetto  delle
modalita' e di tutte le prescrizioni dettate dall'art. 75 del  D.Lgs.
163/2006  e  dall'articolo  16  del  disciplinare  di   gara.   Altre
condizioni particolari:  si.  Come  previsto  dall'articolo  3.8  del
disciplinare di gara l'aggiudicatario,  in  fase  di  esecuzione  del
contratto, dovra' necessariamente  essere  in  possesso  di  apposita
copertura assicurativa contro i danni che in esecuzione del  servizio
possano  essere  arrecati  a  persone  e  cose.  Per  la  descrizione
dettagliata della polizza da stipulare si veda l'articolo 14 bis  del
Capitiolato speciale di appalto. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA.  Tipo  di  procedura:  Aperta.  Criteri  di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel disciplinare  di  gara.  Numero  di  riferimento
attribuito al dossier  dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Pratica
(PT) n. 2013/01.07/47. Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
16.12.2013 ore 12:30 presso: Comune di  Ravenna  -  Ufficio  Archivio
Protocollo. Periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  300  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte).  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
18.12.2013 ore 09:30. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  Organismo  responsabile   delle
procedure di ricorso: TAR BOLOGNA,  ITALIA,  Codice  Postale:  40125.
Data invio alla GUUE: 22.10.2013. 

                            Il dirigente 
                        dott.ssa Maria Brandi 

 
T13BFF18253
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.