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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Comune di Asti, Piazza San Secondo 1, Asti, 14100, Italia, tel. 0141/399111, Pec: protocollo@cert.comune.asti.it, Fax: +39141/399250 URL: www.comune.asti.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Settore Cultura, Istituti Culturali, Manifestazioni e Sport Ufficio Musei, Archivio storico e Provveditorato - Via Massaia 5 - 14100 Asti - Italia - Tel. 0141-399588/489 - Fax 0141-558338 - e-mail: r.giovannetti@comune.asti.it - m.perosino@comune.asti.it. Le offerte vanno inviate a: Comune di Asti, Servizio Archivio e Protocollo, Piazza San Secondo, 1, 14100 Asti, Italia I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': - Autorita' locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 52422612A1 - SERVIZIO DI FACCHINAGGIO II.1.2) Tipo di appalto, luogo di prestazione dei servizi Servizi - Categoria di servizi: N. 20 Allegato IIB Luogo principale di esecuzione: Comune di Asti Codice NUTS: ITC17 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: vedi art. 1 del capitolato II.1.6) CPV: 63110000-3 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: no II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) Entita' dell'appalto II.2.1) entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): Euro 248.729,04 + IVA II.2.2) Opzioni: no II.3) Durata dell'appalto: mesi 24 naturali e consecutivi decorrenti dalla stipula del contratto o dall'eventuale avvio anticipato ex art. 11 c. 12 Dlgs 163/2006 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di Euro 4.975,00 da presentare in sede di offerta; cauzione definitiva ai sensi art. 113 Dlgs 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi propri del Bilancio comunale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex art. 37 D.lgs. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: assorbimento personale (art.7 Capitolato) III.1.5) Il contratto che si intende stipulare con il presente appalto non contiene la clausola compromissoria. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: disciplinare di gara Titolo Primo Capo 2 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: disciplinare di gara Titolo Primo Capo 2 Punto 2 III.2.3) Capacita' tecnica: disciplinare di gara Titolo Primo Capo 2 Punto 2 III.2.4) Appalti riservati: no III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? no III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.1.2) Criterio di aggiudicazione Ribasso percentuale su prezzi unitari IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 5/2013 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare: scaricabili gratuitamente dal sito www.comune.asti.it Termine accesso ai documenti: nessuno; vedasi sito www.comune.asti.it IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte data: 16/12/2013 - ora: 12,00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte data: 17/12/2013 ora: 9,30 Luogo: ASTI. PIAZZA SAN SECONDO 1 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: seduta pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO si' In caso affermativo, indicare il calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi: 2015 VI.2) Appalto connesso ad un progetto e /o programma finanziato dai fondi comunitari no VI.3) Informazioni complementari a) servizio di cui all'Allegato IIB del Dlgs 163/2006; norme applicabili indicate nel disciplinare di gara; b) sopralluogo non obbligatorio; c) chiarimenti esclusivamente in forma scritta; termine ultimo 11/12/2013; d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua e conveniente; in caso di offerte uguali si aggiudichera' per sorteggio; e) la stazione appaltante si riserva la facolta' prevista dall'articolo 140 del Codice dei contratti; f) Responsabile del procedimento, art. 10 D. lgs 163/06: Dott. Gianluigi Porro; g) ai sensi del D.Lgs.196/2003, i dati forniti dai partecipanti alla gara sono raccolti e pubblicati come previsto dalle norme in materia di appalti pubblici. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE - Corso Stati Uniti, 45 - 10129 Torino - ITALIA VI. 4.2) Presentazione di ricorso Entro i termini di cui all'art. 21 della legge n. 1034 del 1971 e s.m. ei. Data: 13/11/2013 Il dirigente dott. Gianluigi Porro T13BFF19391