COMUNE DI LAMEZIA TERME

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 29-11-2013)

 
                   Bando di gara C.I.G. 4974168D46 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Lamezia Terme,
via  Sen.  A.  Perugini  88046  Lamezia  Terme  Settore  Appalti  Tel
0968/207235-264 fax 0968 462470 www.comune.lamezia-terme.cz.it;  pec:
protocollo@comunelameziaterme.it I.2) Indirizzo presso  il  quale  e'
possibile ottenere ulteriori informazioni: vedi Sez. IV,  punto  3.1.
I.3)Indirizzo   presso   il   quale   e'   possibile   ottenere    la
documentazione: vedi Sez.  IV,  punto  3.1.  I.4)Indirizzo  al  quale
inviare le offerte: vedi punto  I.1.  I.5)  Tipo  di  Amministrazione
aggiudicatrice: livello locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)Servizio  diurno  per  minori
svantaggiati. II.2) Tipo di appalto di Servizi: categoria 25;  C.P.C.
93 di cui  all'allegato  II  B  al  D.Lgs  163/2006  II.3)  Luogo  di
prestazione dei servizi: come da capitolato speciale d'appalto. II.4)
Divisione  in  lotti:  No.  II.5)  Ammissibilita'  di  varianti:  No.
II.6)Quantitativo o entita' totale dell'appalto:  E.  478.893,00  iva
inclusa al 4%;II.7) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  tre
anni decorrenti dalla data del verbale di consegna. 
  SEZIONE III: INFORMAZIONI  GIURIDICHE,  ECONOMICHE,  FINANZIARIE  E
TECNICHE III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria
di E. 9.209,48 pari  al  2%  dell'importo  a  base  d'appalto  di  E.
460.474,05; la cauzione definitiva ai sensi  dell'art.113  del  D.lgs
163/2006. III.1.2) principali modalita' di finanziamento e pagamento:
l'appalto e' finanziato con fondi del bilancio comunale. Il pagamento
avverra' come da  capitolato  speciale  d'appalto  (art.  14)III.1.3)
forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento  di  prestatori
di servizi aggiudicatario dell'appalto: raggruppamenti  temporanei  o
consorzi ordinari di  concorrenti  ai  sensi  dell'art.37  del  D.lgs
163/2006. III.2)  Condizione  di  partecipazione  III.2.1)  Requisiti
minimi di carattere economico e tecnico che il prestatore di  servizi
deve possedere: a) certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A., recante
la dicitura antimafia, per lo specifico settore di attivita'  oggetto
dell'appalto o, per le imprese estere, al  registro  professionale  o
commerciale vigente nello stato di residenza; b) di non  trovarsi  in
nessuna delle cause di esclusione previste dall'art. 38, comma 1, del
D.Lgs.  163/2006  e  ss.mm.ii;   III.2.2)   Capacita'   economica   e
finanziaria: il concorrente dovra' dimostrare, con una  dichiarazione
successivamente verificabile in  capo  all'aggiudicatario,  di  avere
eseguito negli ultimi tre esercizi, servizi nel settore oggetto della
gara, per un importo non inferiore a  quello  posto  a  base  d'asta.
III.2.3  Capacita'  tecnica:  la  capacita'  tecnica  dovra'   essere
dimostrata con una dichiarazione successivamente verificabile in capo
all'aggiudicatario attestante: a) i principali  servizi  nel  settore
della gara, prestati negli ultimi tre anni  con  l'indicazione  degli
importi, delle date  e  dei  destinatari,  pubblici  o  privati,  dei
servizi stessi; b) i titoli di studio e professionali degli operatori
dell'impresa concorrente; 
  SEZIONE IV)PROCEDURA  IV.1)Aperta,  ai  sensi  dell'art.  55  D.lgs
163/2006. IV.2) Criterio di  aggiudicazione:  offerta  economicamente
piu' vantaggiosa in termini di qualita' e prezzo ai  sensi  dell'art.
83 del D.lgs  163/2006  valutabile  in  base  ai  seguenti  elementi:
Offerta tecnica (Qualita' del  Servizio),  max  punti  80,00;  Prezzo
offerto, max  punti  20,00.  IV.3)Info  di  carattere  amministrativo
IV.3.1) I documenti possono  essere  richiesti  al  Responsabile  del
procedimento sotto indicato. IV.3.2) Termine per il ricevimento delle
offerte: ore 12,00 del 22.01.2014 IV.3.3) Lingua  utilizzabile  nelle
offerte: Italiana IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato dalla propria offerta: 180 gg dalla scadenza fissata per
la ricezione delle offerte.  IV.3.5)  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte:  legali  rappresentanti  dei  concorrenti
ovvero soggetti muniti  di  specifica  delega  IV.3.6)Apertura  delle
offerte: 23.01.2014 ore 9.30(esame documentazione amministrativa) 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1)Il  Dirigente  Settore  Politiche
Sociali con atto n. 369 del 14/05/2013, ha  emanato  la  determina  a
contrarre ai sensi dell'art. 11 del D.lgs 163/2006. Le  modalita'  di
presentazione delle offerte e dei documenti da allegare nonche' tutte
le altre informazioni complementari sono indicate nel bando di  gara.
R.U.P. e' la dott.ssa Maria Francesca Di Bella. Tel 0968/207608. V.2)
Bando inviato alla GUUE: 25.11.13 

                         Il titolare di p.o. 
                        geom. Gennaro Miceli 
                            Il dirigente 
                      avv. Alessandra Belvedere 

 
T13BFF20435
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.