COMUNE DI MODENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 20-12-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  Sez. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto:  Comune  di
Modena - Settore Manutenzione  Traffico  e  Logistica  -  Strada  San
Cataldo,  116  41123  Modena  Italia,   tel.   +39.059.2033200,   fax
+39.059.2033203; punti di contatto: Settore Manutenzione  Traffico  e
Logistica         -         Geom.          Adriano          Cicatelli
adriano.cicatelli@comune.modena.it Indirizzo Internet amministrazione
aggiudicatrice: http:/www.comune.modena.it/;  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: Comune  di  Modena  -  Settore  Manutenzione
Traffico e Logistica - Strada San Cataldo, 116 41123  Modena  Italia,
Dott.ssa Rossana Borghi - tel. +39.059.2033216, fax +39.059.2033203 -
posta   elettronica:    rossana.borghi@comune.modena.it;    Ulteriore
documentazione specifica e' disponibile presso  Comune  di  Modena  -
Settore Manutenzione Traffico e Logistica  -  Via  San  Cataldo,  116
41123 Modena Italia, Si.gra Iolanda Sgarbi  -  tel.  +39.059.2033243,
fax        +39.059.2033203        -        posta         elettronica:
iolanda.sgarbi@comune.modena.it; Le domande vanno inviate  a:  Comune
di Modena - Ufficio Protocollo Generale -  Via  Scudari  20  -  41121
Modena - Italia - tel. +39 0592032414 - fax +39 0592033778. Sez. I.2)
Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia/ufficio  regionale  o
locale; 
  Sez. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Servizio inerente
alla manutenzione ordinaria del verde di vie, piazze e parcheggi  del
Comune di Modena anni 2014-2017  -  Sez.  II.1.2)  Tipo  di  appalto:
Servizi - categoria di servizi n. 1;  Luogo  principale  dei  lavori:
Comune di Modena; Codice NUTS ITD54; Sez. II.1.3) L'avviso  riguarda:
un appalto pubblico; Sez.  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:
Manutenzione ordinaria del verde di  vie,  piazze  e  parcheggi  Sez.
II.1.6): CPV: 77211500-7; Sez. II.1.8) Divisione in lotti:  no;  Sez.
II.1.9); Ammissibilita' di varianti: no; Sez. II.2.1) Quantitativo  o
entita' totale: Importo complessivo dell'appalto: Importo a  base  di
gara per il periodo 01/07/2014 - 30/06/2017 pari a 1.302.142,00 Euro;
Sez. II.2.2) Opzioni:  si  -  Il  Comune  di  Modena  ha  diritto  di
risoluzione unilaterale del contratto allo scadere del  secondo  anno
(01/07/2015) tramite lettera raccomandata AR  da  comunicare  con  un
preavviso di 3 mesi, quindi entro il 30/03/2015. Il Comune di  Modena
si riserva inoltre l'opzione di prorogare il contratto alla  scadenza
per 6 mesi; in questo caso il valore potra' aumentare  di  260.000,00
Euro; Sez. II.3) Durata dell'appalto: dal 01.07.2014 al 30.06.2017; 
  Sez. III.1.1).: Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria
di cui all'art. 75 del Dlgs. 163/2006;  cauzione  definitiva  di  cui
all'art. 113 del Dlgs.  163/2006  e  coperture  assicurative  di  cui
all'art.  9  del  Capitolato  Speciale   d'appalto;   Sez.   III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento:  La  spesa  e'
finanziata con risorse proprie del bilancio comunale, parte  corrente
.Pagamenti: secondo le modalita' indicate all'art. 20 del  capitolato
speciale d'appalto; Sez. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere
il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
vedi Norme di gara; Sez. III 1.4) Altre condizioni particolari cui e'
soggetta la realizzazione dell'appalto: no; Sez. III.2) Condizioni di
partecipazione - III.2.1) - III.2.2) - III 2.3): vedi Norme di  gara;
Sez. III.2.4) Appalti riservati: no; Sez. III.3:1) La prestazione del
servizio e'  riservata  ad  una  particolare  professione:  no;  Sez.
III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e   le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: si; 
  Sez. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta;  Sez.  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  secondo  i
criteri e i parametri indicati nelle Norme  di  gara  pubblicate  sul
sito internet: www.comune.modena.it/bandi;  Sez.  IV  2.2:  no;  Sez.
IV.3.2: no;  Sez.  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato
d'oneri  e  documenti  complementari.  Documenti  a  pagamento:  si';
Prezzo: 27 Euro; Condizioni e modalita' di pagamento: vedi  Norme  di
gara ;  Sez.  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
10/02/2014  Ora:  13:00  Sez.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: Italiano; Sez.  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni (dal termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte)  Sez.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 13/02/2014 ore 9:00
- Comune di Modena - via Scudari 20 - Sala della Minor Cella; Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  si  -  solo  nelle
sedute pubbliche; 
  Sez. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no; Sez. VI.2) Appalto
connesso  ad  un  progetto  e/o  programma   finanziato   dai   fondi
comunitari: no; Sez. VI.3) Informazioni complementari: CIG 54787431C0
obbligatorio l'acquisto degli elaborati tecnici previsti dalle  norme
di gara - VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 13/12/2013. 

                  Il responsabile del procedimento 
                       ing. Nabil El Ahmadie' 

 
T13BFF21919
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.