COMUNE DI RIMINI (RN)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 20-12-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO:  COMUNE  DI
RIMINI, piazza Cavour, 27 - 47921 Rimini - Italia Punti di  contatto:
Servizio   responsabile:   Direzione   Pianificazione   e    Gestione
Territoriale - 47922 Rimini (RN) Italia - all'attenzione dell'a Arch.
Alberto    Fattori    -    Tel.    tel.    (+39)0541-704691,    Posta
elettronica:alberto.fattori@comune.rimini.it;  Fax  (+39)0541-704820;
Indirizzo internet: www.comune.rimini.it/servizi/gare_appalti/; 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati; Gli atti di gara sono disponibili presso: i punti  di
contatto sopra indicati; Le  offerte  vanno  inviate  a:  altro  vedi
all'all. A. III 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita' 
  Autorita' regionale o locale. 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  Generali  delle
Amministrazioni Pubbliche 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatici: No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Servizio di assistenza  tecnica  e  specialistica  nell'ambito  del
Progetto ADRIAtic FOOd and TOURism: InnovatinG smes denominato "ADRIA
FOOTOURING" (codice progetto 2° ord./0090/0) finanziato dal Programma
di Cooperazione Tranfrontaliera IPA Adriatico 2007-2013,  finalizzato
alla realizzazione di un incubatore virtuale rivolto alle  PMI  e  di
attivita' connesse. 
  CIG: 54449101E0 -CUP: C97J12000350006 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi, Allegato IIA -Cat. n 11; 
  Luogo principale di prestazione dei servizi: Rimini (RN)  -  Codice
NUTS ITD59 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: l'avviso riguarda:  un
appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto:  Servizio  di  assistenza
tecnica e specialistica nell'ambito  del  Progetto  ADRIA  FOOTOURING
finalizzato alla realizzazione di un incubatore  virtuale  e  ad  una
attivita' di tutoring rivolti alle PMI che  operano  nell'ambito  del
settore turistico e che sono interessate a intraprendere un  percorso
di innovazione 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 
  Vocabolario principale: CVP: 79411100-9 Servizi di  consulenza  per
lo sviluppo commerciale. 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): No 
  II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: NO 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO:  L'importo  dell'appalto
e' di complessive Euro 60.655,73 (IVA esclusa);  Essendo  servizi  di
natura intellettuale non e' previsto il DUVRI. 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto  di  rinnovo:
NO 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO: dalla data di stipula  del  contratto  o
dalla data di avvio  della  esecuzione  anticipata  alla  conclusione
della prestazione prevista entro il  mese  di  luglio  2015  come  da
schema di contratto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  E'  richiesta  per  la
partecipazione  alla  gara  una  cauzione  del  2%  (due  per  cento)
sull'importo totale dell'appalto secondo termini e modalita'  di  cui
al disciplinare di gara. Tutte le ulteriori garanzie  previste  nello
schema di contratto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Quota parte del
finanziamento di  euro  235.450,00  dal  Fondo  Europeo  di  Sviluppo
Regionale/IPA e di euro 41.550,00 dal Fondo di  rotazione  nazionale.
Pagamenti secondo le modalita' indicate nello schema di contratto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Imprese  raggruppate
ai sensi dell'art. 37 D.Lgs. 163/06 e s.m.i. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: NO 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Si rimanda al disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: NO 
  III.2.3)  Capacita'  tecnico  -  professionale:   Si   rimanda   al
disciplinare di gara (punto11) 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Si rimanda al disciplinare di gara. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: NO. 
  III.2.4) Appalti riservati: NO 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione ? NO 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: SI 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara; 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1) Numero di riferimento  attribuito  al  dossier  dall'amm.ne
aggiudicatrice: NO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale d'appalto  e
la   documentazione   complementare:    vedi    nelle    informazioni
complementari di cui al successivo punto VI.3 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 
  Data: 30/01/2014 Ora: 13:00; Documenti a pagamento: NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data  30/01/2014
Ora: 13:00 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
ITALIANA 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 
  giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 03/02/2014  Ora:
9:00 
  Luogo: Residenza Comunale: Piazza Cavour n. 27 - 47921 Rimini  (RN)
Italia - I piano - 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si rimanda
al Disciplinare di gara 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: SI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: L'offerta dovra' essere formulata
nei modi stabiliti dal disciplinare di gara. La  stazione  appaltante
offrira'  per  via   elettronica   accesso   libero,   diretto   alla
documentazione di gara compreso il Capitolato speciale d'appalto  con
i  relativi  allegati,  attraverso  il  proprio  sito   istituzionale
internet:   http://www.comune.rimini.it/servizi/gare_appalti.    Ogni
comunicazione e chiarimento di interesse comune, sara' pubblicato sul
sito citato. 
  Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti nei termini e  modi
indicati nel disciplinare di gara. 
  L'Amministrazione si riserva: 
  - nel corso dell'intera procedura, di verificare  il  possesso  dei
requisiti dichiarati dai concorrenti e/o di richiedere la  produzione
di apposita certificazione; 
  - il diritto, in qualsiasi  momento  e  per  motivate  ragioni,  di
sospendere, di non dar corso all'aggiudicazione o  di  non  procedere
alla sottoscrizione del contratto, in  particolare  l'Amministrazione
non procedera' all'aggiudicazione dell'appalto e/o alla  stipulazione
del relativo contratto qualora dovesse intervenire una Convenzione  -
quadro stipulata da CONSIP SPA o da Intercent-Er con  parametri  piu'
favorevoli per l'Amministrazione; 
  - la facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola  offerta
valida e ritenuta congrua ovvero di non procedere  all'aggiudicazione
se nessuna  offerta  risultera'  conveniente,  congrua  o  idonea  in
relazione all'oggetto del contratto; 
  - di interpellare  i  concorrenti  non  aggiudicatari  in  caso  di
fallimento o risoluzione ai sensi dell'art. 140 del D.Lgs. 163/2006 e
s.m.i.. Nel contratto non sara' apposta la  clausola  compromissoria,
ai sensi dell'art. 241 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.. 
  L'esito di gara  sara'  pubblicato  sui  siti  informatici  di  cui
all'art. 66 comma 7 del D.Lgs 163/2006. 
  L'appalto e' stato indetto con determina a contrattare n. 1585  del
19/11/2013. 
  Il Responsabile del procedimento e' Arch. Alberto Fattori 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Tribunale Amministrativo  Regionale  per  l'Emilia-Romagna  -  Strada
Maggiore n. 53 - 40125 Bologna (BO) Italia 
  VI.4.2) Presentazione del ricorso 
  Informazioni precise sui termini di presentazione del  ricorso:  E'
proponibile ricorso avanti il  TAR  Emilia-Romagna  entro  30  giorni
dalla pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica Italiana (D.Lgs. 53/2010). 
  Rimini, 16/12/2013 
  ALLEGATO A - Altri indirizzi e punti di contatto 
  III)  Indirizzi  e  punti  di  contatto   ai   quali   inviare   le
offerte/domande di partecipazione 
  Denominazione ufficiale: COMUNE DI RIMINI - U.O. Contratti  Gare  e
servizi generali - Indirizzo postale: Piazza Cavour n. 27  -  Citta':
Rimini - Codice postale: 47921 - Paese: Italia (IT). 

                  Il responsabile del procedimento 
                        arch. Alberto Fattori 

 
T13BFF21937
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.