COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 20-12-2013)

 
Bando di gara d'appalto - Determinazione  a  contrarre  n.  1481  del
                             02/12/2013 
 

  SEZ. I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo Comune di Milano Settore Gare Beni e
Servizi  Gall.  C.  Fontana,  3  20121  Milano  fax  0288442304  mail
app.benigare2@Comune.Milano.it  Internet  www.comune.milano.it   I.2)
I.3)  I.4)  Indirizzo  per  ottenere  informazioni/documentazione  ed
inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZ. II OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Categoria del servizio: 25 II.1.6) Oggetto Affidamento  del
servizio di trasporto per  persone  con  disabilita'  frequentanti  i
centri diurni e i centri di riabilitazione: 
  Appalto 61/2013 Lotto 1 CIG 54707849C4 Zona 1, 2, 8, 9; 
  Appalto 62/2013 Lotto 2 CIG 547081100F Zona 7; 
  Appalto 63/2013 Lotto 3 CIG 54708239F3 Zona 2, 3, 4, 5, 6; 
  Appalto 64/2013 Lotto 4 CIG 5470833236 Zona 7, 8. 
  II.1.7) Luogo prestazione Milano  II.1.9)  Divisione  in  lotti  Si
II.1.10) Ammissibilita' di varianti nei limiti consentiti dagli atti 
  II.2.1)  importo  totale  Euro  3.136.364,55  iva   esclusa   oneri
sicurezza per interferenze pari a zero. 
  appalto  61/2013  lotto  1  importo   massimo   contrattuale   Euro
836.161,82 iva esclusa; importo a  base  d'appalto:  i  corrispettivi
unitari di cui all'art. 1.5.1 del Capitolato lotto 1; 
  appalto  62/2013  lotto  2  importo   massimo   contrattuale   Euro
783.958,18 iva esclusa  importo  a  base  d'appalto  i  corrispettivi
unitari di cui all'art. 1.5.1 del Capitolato lotto 2; 
  appalto  63/2013  lotto  3  importo   massimo   contrattuale   Euro
767.762,73 iva esclusa  importo  a  base  d'appalto  i  corrispettivi
unitari di cui all'art. 1.5.1 del Capitolato lotto 3; 
  appalto  64/2013  lotto  4  importo  massimo   contrattuale:   Euro
748.481,82 iva esclusa  importo  a  base  d'appalto  i  corrispettivi
unitari di cui all'art. 1.5.1 del Capitolato 4. 
  II.3)  Durata  dell'appalto:  Come  indicato   all'art.   3.1   del
Capitolato Speciale d'appalto. L'Amministrazione Comunale si  riserva
la facolta' di cui all'art. 57 c. 5 lett. b) del D.Lgs. 163/06 
  SEZ III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E
TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria 
  Appalto 61/2013 lotto 1 Euro 16.723,24; 
  Appalto 62/2013 lotto 2 Euro 15.679,16; 
  Appalto 63/2013 lotto 3 Euro 15.355,25; 
  Appalto 64/2013 lotto 4 Euro 14.969,64. 
  con validita' minima 180 giorni dalla data di  presentazione  delle
offerte. In fase  di  esecuzione  e'  richiesta  cauzione  definitiva
mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa  RC
comprensiva di RCT III.1.2) finanziamento mezzi correnti di bilancio,
III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento d'imprese aggiudicatario:
Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile  ex  art.
37 D.Lgs. n. 163/06. III.2.1.1) Situazione giuridica  Il  concorrente
non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE
e art 38 Codice dei contratti. 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Realizzazione  di  un
volume d'affari almeno pari a 
  Appalto 61/2013 lotto 1 Euro 835.000,00 IVA esclusa; 
  Appalto 62/2013 lotto 2 Euro 780.000,00 IVA esclusa; 
  Appalto 63/2013 lotto 3 Euro 765.000,00 IVA esclusa; 
  Appalto 64/2013 lotto 4 Euro 745.000,00 IVA esclusa; 
  IVA esclusa, conseguito negli esercizi  finanziari  2010/2011/2012.
Si precisa che la presente dichiarazione viene richiesta in relazione
alla natura del servizio e al possesso di una solidita' aziendale che
sia garanzia di stabilita' gestionale. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica: Esecuzione  di  contratti  aventi  ad
oggetto prestazioni anologhe o assimilabili alle prestazioni  oggetto
della gara (trasporto  persone),  svolti  con  buon  esito  per  enti
pubblici o soggetti privati,  nel  triennio  precedente  la  data  di
pubblicazione del bando  di  gara,  per  un  valore  complessivo  con
esclusione dell'IVA almeno pari a  quanto  di  seguito  indicato  per
ciascun lotto di partecipazione 
  Appalto 61/2013 lotto 1 Euro 420.000,00 IVA esclusa; 
  Appalto 62/2013 lotto 2 Euro 390.000,00 IVA esclusa; 
  Appalto 63/2013 lotto 3 Euro 380.000,00 IVA esclusa; 
  Appalto 64/2013 lotto 4 Euro 370.000,00 IVA esclusa. 
  III.3.1) Prestazione e' riservata ad una  particolare  professione?
No III.3.2) Le persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi/qualifiche professionali del personale incaricato? No 
  SEZ. IV PROCEDURE 
  IV.1)  IV.2)  procedura  aperta  economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri  enunciati  negli  atti  di  gara  IV.3.2)   Documenti   gara
visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it sez. bandi 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte  20/01/2014
ore 12,00 
  IV.3.5) Lingua Italiano IV.3.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni dalla  data
di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e  luogo  di  apertura
delle offerte 21/01/2014 ore 10,00 Milano Gall. C. Fontana, 3 
  SEZ. VI ALTRE INFORMAZIONI 
  VI1) Trattasi di  bando  non  obbligatorio?  NO  VI4)  Informazioni
complementari Per tutto quanto non espressamente indicato  si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
GUCE: 16/12/2013 RUP: Maurizio Minoia 

                       Il direttore di settore 
                          Nunzio Dragonetti 

 
T13BFF21944
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.