COMUNE DI LORIA
Provincia di Treviso

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 20-2-2013)

 
Bando di gara per l'esercizio  e  manutenzione  con  riqualificazione
energetica ed adeguamento normativo degli impianti  di  illuminazione
                              pubblica. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Comune di Loria - Settore Lavori Pubblici/Manutenzioni 
  P.zza Marconi n. 1, 31037 Loria (Treviso) - ITALIA 
  Punti di contatto: arch. Sandra Stocco, Nicola Santin 
  Telefono: 0423 456728/456726 - fax 0423 456735 
  lavoripubblici@comuneloria.it, - servizimanutentivi@comuneloria.it 
  PEC: info@comuneloria.legalmail.it - www.comuneloria.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Esercizio e manutenzione con riqualificazione energetica ed
adeguamento normativo degli impianti di illuminazione pubblica. 
  II.1.2) Servizi di cui all'Allegato II A D.Lgs. 12.3.2006, n. 163 e
ss.mm.ii - Oggetto principale CPV 50232100-1 "Servizi di manutenzione
di impianti di illuminazione  stradale",  Oggetto  complementare  CPV
50232110-4 "Messa in opera di impianti di illuminazione  pubblica"  -
Categoria OG10 classifica III^, Codice NUTS ITD34;luogo principale di
esecuzione: territorio comunale di Loria. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.5) L'appalto ha per  oggetto  l'esercizio  e  la  manutenzione
ventennale con riqualificazione energetica, adeguamento  normativo  e
ristrutturazione degli impianti di illuminazione pubblica del  comune
di Loria. 
  II.1.7) L'appalto non rientra nel  campo  di  applicazione  Accordo
Appalti Pubblici. 
  II.1.8) Non e' prevista la divisione in lotti. 
  II.1.9) Non sono ammesse varianti. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Il valore dell'appalto,  per
tutto il periodo di affidamento (anni 20), e' stimato in  complessivi
Euro 4.000.000 (oneri di sicurezza e IVA  inclusa),  per  un  importo
annuo complessivo di Euro 200.000 (oneri di sicurezza e IVA inclusa). 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Durata  dell'appalto:   anni   20   (venti)   pari   a   240   mesi
(duecentoquaranta) a decorrere dalla data di  consegna  dell'impianto
regolata dall'art. 19 del Capitolato speciale d'Appalto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni o garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 1% dell'importo presunto dell'appalto  ai  sensi  dell'art.75  del
D.lgs. n.163/2006; cauzioni definitive ai  sensi  dell'art.  113  del
D.Lgs.  n.  163/2006  al  5%  dell'importo  relativo  ai  lavori   di
riqualificazione e  quello  relativo  al  servizio  di  manutenzione;
polizze previste dall'art. 129 del D.Lgs. n. 163/2006 come  richieste
dall'art. 41 del C.S.A. e riportate al punto 18) del disciplinare  di
gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento:  il
finanziamento  sara'  assicurato  con  risorse   proprie   dell'Ente.
Pagamenti secondo quanto previsto all'art. 39 del Capitolato Speciale
d'Appalto. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
di partecipazione all'albo professionale o nel registro commerciale -
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:  le  condizioni  di  partecipazione  sono  contenute   nel
capitolato d'appalto e nel disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -  Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  Le
condizioni di partecipazione sono contenute nel capitolato  d'appalto
e nel disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e  formalita'  necessarie
per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:   Le   condizioni   di
partecipazione  sono  contenute  nel  capitolato  d'appalto   e   nel
disciplinare di gara. 
  III.2.4) Appalto riservato: no. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1) La prestazione del servizio e'  riservata  ad  particolare
professione: no. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di Procedura: Aperta. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1)   Criteri   di   aggiudicazione:   Criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. n.
163/2006. 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  Non  si  ricorre  ad
un'asta elettronica. 
  IV. 3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1) Numero  riferimento  attribuito  dell'amministrazione:  CIG
4925519ADA. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:  Non
esistono pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto. 
  IV.3.3)  Condizioni  per   ottenere   la   documentazione:   bando,
disciplinare, capitolato speciale  d'appalto,  sono  disponibili  sul
sito del Comune di Loria. 
  IV.3.4) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:  ore  12  del
15.04.2013. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria  offerta  :  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 24.04.2013, prima
seduta pubblica per apertura plico "A- Documentazione". 
  Le sedute pubbliche successive alla  prima  saranno  comunicate  ai
concorrenti ammessi tramite fax o pec. Luogo: Comune di Loria,  P.zza
Marconi n. 1, 31037 Loria (TV) - Italia. 
  Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  potra'
assistere un incaricato per ciascuna ditta partecipante alla gara.  A
tali sedute sono ammessi a fare eventuali osservazioni solo i  legali
rappresentanti dei concorrenti ed i soggetti  appositamente  delegati
dagli stessi legali  rappresentanti,  purche'  muniti  di  procura  o
delega scritta e di documento d'identita' valido. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI SULLA PERIODICITA' 
  Trattasi di appalto periodico: no. 
  VI.2) INFORMAZIONE SUI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA 
  L'appalto non e'  connesso  ad  un  progetto  finanziato  da  fondi
dell'U.E. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Il presente bando e' pubblicato in esecuzione alla determinazione a
contrarre n. 134 del 08.02.2013. 
  Per quanto qui non espressamente previsto si rinvia al disciplinare
di gara, al capitolato d'appalto ed alle norme vigenti in materia. 
  Responsabile  unico  del  procedimento:  arch.  Sandra   Stocco   -
Responsabile del Settore LL.PP. 
  E' obbligatorio il pagamento del contributo  all'Autorita'  per  la
vigilanza sui contratti pubblici. 
  Tutti  i  documenti  di  gara  sono  disponibili  sul  profilo  del
committente www.comuneloria.it. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  V.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:  T.A.R.
VENETO, Cannaregio 2277/2278, 30122 Venezia, Italia. 
  V.4.2.) Presentazione del ricorso: Entro il termine  di  30  giorni
decorrenti  dalla  data   di   ricezione   della   comunicazione   di
aggiudicazione definitiva ai sensi dell'art. 79 del D.Lgs.n.163/2006. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 12 febbraio 2013. 
  Loria, li' 12 febbraio 2013 

                    Il capo ufficio tecnico ll.pp 
                         arch. Sandra Stocco 

 
T13BFF2685
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.