COMUNE DI MONFALCONE (GO)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.29 del 8-3-2013)

 
Procedura ristretta per l'affidamento del servizio  di  progettazione
di lavori di ristrutturazione e adeguamento normativo della residenza
            protetta di Via Crociera - CIG. n. 4934715FA0 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Denominazione  indirizzi
e punti di contatto: Comune di Monfalcone, Piazza della Repubblica, 8
-    34074    Monfalcone    (GO)    Posta    elettronica    (e-mail):
garecontratti@comune.monfalcone.go.it Indirizzo  internet  e  profilo
committente www.comune.monfalcone.go.it 
  SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO:  Tipo  di  appalto  e  luogo  di
esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi:  Servizio
di progettazione lavori di ristrutturazione e  adeguamento  normativo
della residenza protetta di Via  Crociera.  Importo  presunto  opere:
Euro 3.056.317,00 suddiviso in due  lotti  -  vedi  disciplinare.  Il
servizio  di  progettazione  comprende:   Progettazione   definitiva,
direzione lavori, coordinamento  sicurezza  in  fase  esecutiva,  per
lotto n. 1; Progettazione preliminare-definitiva,  direzione  lavori,
coordinamento sicurezza in fase esecutiva, per lotto n. 2.  Categoria
servizi n. 12 - CPV 71221000; 71321200; 71321000. Quantita' o entita'
totale dell'appalto: Euro 266.728,10 Termine di  esecuzione  servizio
progettazione: 90  giorni  naturali  consecutivi  vedi  disciplinare.
Divisione lotti funzionali: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   Polizza
responsabilita' civile progettista ex art. 111 D. Lgs. 163/2006 Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Partecipazione  in   R.T.I.
soggetti  ex  art.  90,  D.  Lgs.  163/2006  e  art.  37  in   quanto
compatibile. Dovra' essere prevista la presenza di un  professionista
abilitato da meno di  cinque  anni  -  Requisiti  vedi  disciplinare.
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento:  fondi  propri.
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: autocertificazione requisiti art. 38 e 39 D.lgs. 163/2006;
soggetto compreso nell'elenco di cui all'art. 90 D. Lgs.  163/2006  -
vedi disciplinare. Requisiti di partecipazione:  a)  Aver  espletato,
negli ultimi dieci anni, servizi di progettazione relativi  a  lavori
appartenenti alle  categorie  d'opera  per  gli  importi  di  seguito
specificati: edilizia  Euro  2.740.293,00;  -  impianti  meccanici  a
fluido  a  servizio  delle  costruzioni  Euro  398.925,00;   impianti
elettrici e speciali a servizio delle costruzioni Euro 1.445.257,50; 
  b) (requisito non frazionabile ex art. 261 c. 8 DPR 207/2010 - vedi
disciplinare): Aver espletato, negli ultimi dieci anni,  due  servizi
di progettazione lavori appartenenti alle categorie d'opera, per  gli
importi di seguito  indicati,  riferiti  a  strutture  sanitarie  che
erogano prestazioni di servizi in regime di ricovero ospedaliero  e/o
residenziale  a  ciclo  continuativo  e/o   diurno:   edilizia   Euro
913.431,00; impianti meccanici a fluido a servizio delle  costruzioni
Euro 132.975,00; impianti  elettrici  e  speciali  a  servizio  delle
costruzioni" Euro 481.752,50; 
  c) Aver impiegato negli ultimi tre anni un numero  medio  annuo  di
personale tecnico  in  misura  non  inferiore  a  4  persone  -  vedi
disciplinare 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  Procedura  ristretta  ex  art.   55   con
applicazione forcella ex art. 62, D.Lgs. 163/2006 e art.  265  D.P.R.
207/2010 - vedi disciplinare. Numero massimo  previsto  di  operatori
10. Successivamente alla definizione  dei  soggetti  ammessi,  verra'
inviata lettera invito per presentazione  dell'offerta.  Criterio  di
aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa
in base ai  parametri  contenuti  nel  disciplinare.  Condizioni  per
ottenere   la   documentazione   complementare:   la   documentazione
amministrativa e' consultabile gratuitamente dal sito.  Gli  allegati
progettuali saranno resi disponibili ai progettisti individuati dalla
selezione. Termine per ricevimento richieste di documenti: 10/04/2013
ore 12. Termine ricevimento domande di partecipazione: 17/04/2013 ore
12. Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiano. 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: Procedure di ricorso: TAR  entro  30
gg. 
  Monfalcone, 4 marzo 2013 

                         Il titolare di p.o. 
                       dott.ssa Paola Tessaris 

 
T13BFF3553
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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