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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 1) Stazione Appaltante: Comune di Melzo, p.zza V. Emanuele II, 1 - 20066 Melzo (MI) - tel. 02951201-fax 02/95738621 - http://comune.melzo.mi.it spaziocitta@comune.melzo.mi.it. comunemelzo@pec.it; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 2) procedura aperta per l'appalto dei lavori di valorizzazione del nodo di interscambio con potenziamento delle aree di sosta e della mobilita' ciclabile - CUP B91D12000020006 - CIG 48262034B4. Il progetto esecutivo e' stato verificato con rapporto di verifica del 28 dicembre 2012 da Societa' Certificata a norma di legge, validato con verbale del 31/12/2012 e approvato con delibera di G.C. n. 1 del 02/01/2013 e con Determinazione n. 1/LP del 03/01/2013. 3) Importo stimato dei lavori: Euro 2.096.102,35 i.v.a. esclusa, di cui Euro 2.058.071,30 per opere a base d'asta ed Euro 38.031,05 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. 4) Categoria lavori: OG3 - classifica IV. 5) Luogo di esecuzione: area 1) percorso ciclopedonale viale Spagna; area 2) percorso ciclopedonale viale Gavazzi e via Italia; area 3) parcheggio a sud della fermata ferroviaria e sottopasso pedonale. 6) Termine esecuzione lavori: giorni 240 naturali e consecutivi dalla data del verbale consegna lavori. L'inizio lavori dovra' avvenire entro e non oltre il giorno 26 aprile 2013. 7) Divisione in lotti: no; varianti: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI 1) Cauzioni e garanzie: Cauzione provvisoria pari a Euro 41.922,05 ai sensi dell'art. 75 del d.lgs. n. 163/2006; Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del d.lgs. n. 163/06; polizza assicurativa di cui all'art. 129, comma 1 del d.lgs. 163/06 e all'art. 125 del D.P.R. n. 207/10; 2) condizioni di partecipazione: requisiti generali di partecipazione previsti dall'art. 38 del d.lgs. n. 163/06; possesso attestazione SOA categoria OG3 classifica IV. Dichiarazione di accettazione incondizionata e senza riserva delle clausole volte a contrastare il fenomeno della turbativa d'asta di cui al disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. 1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso di cui all'art. 82, co. 2 b) del D.lgs. 163/06 e all'art. 118, co. 1 b) del D.P.R. 207/2010. 2) Informazioni e richieste documenti: all'indirizzo indicato al punto 1. 3) Termine per la ricezione delle offerte: ore 12.00 del 13.02.2013 (indirizzo al punto 1). Lingua offerte: italiana. 4) apertura offerte: ore 9.00 del 14.02.2013 (indirizzo al punto 1); 5) persone ammesse ad assistere all'apertura offerte: legali rappresentanti delle concorrenti o loro delegato. 6) L'offerta e' vincolante per 180 gg dalla data di cui al punto 10. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 1) Modalita' di finanziamento: l'appalto e' finanziato all'80% da contributi comunitari P.O.R. FESR 2007-2013 (Decreto Regione Lombardia, Direzione generale infrastrutture e Mobilita' n. 11467 del 06/12/2012) e, per la restante parte, con mezzi propri di bilancio. La stazione appaltante procedera' all'esecuzione del contratto di appalto in via d'urgenza ai sensi di legge. 2) forma del raggruppamento: come da art. 37 D.Lgs. 163/2006. 3) Presa visione: obbligatoria. Sopralluogo: obbligatorio con richiesta inviata al fax o all'indirizzo di posta elettronica di cui al punto 1) entro e non oltre i due giorni anteriori al termine ultimo per la presentazione delle offerte. 4) Richieste di capitolato e documenti complementari: indirizzo al punto 1 5) La s.a. procedera' contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori offerte non oltre la quinta ai sensi dell'art. 88, comma 7 del d.lgs. n. 163/06 e s.m.i.. 6) Bando e disciplinare di gara sono disponibili all'Albo Pretorio e sul sito internet del Comune. La responsabile settore LL.PP. Nadia Chindamo T13BFF754