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Bando di Gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Amministrazione Aggiudicatrice: COMUNE DI IGLESIAS - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo 5 09016 IGLESIAS (CI) ITALIA; Istituto per anziani "Casa Serena" all'attenzione di: Riccardo Carta Tel.0781.30283 Fax 274201 Posta elettronica: casasere@comune.iglesias.ca.it - PEC: protocollo.comune.iglesias@pec.it Profilo committente: www.comune.iglesias.ca.it. - Ulteriori informazioni possono sono disponibili all'indirizzo precedente. La documentazione inerente l'appalto (capitolato speciale d'appalto, disciplinare di gara ecc.) sono pubblicati sul sito del Comune: www.comune.iglesias.ca.it alla sezione Bandi di gara e concorsi. Indirizzo al quale inviare le offerte: Comune di Iglesias - Ufficio Appalti - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo n° 5 - 09016 Iglesias (CI). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. I.3) Principale settore di attivita': Amministrazione Locale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) DESCRIZIONE. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "AFFIDAMENTO IN GLOBAL SERVICE DEI SERVIZI DI RISTORAZIONE E PULIZIA DELL'ISTITUTO PER ANZIANI CASA SERENA CON ANNESSA COMUNITA' DEL MARGHERITA DI SAVOIA". II.1.2) Appalto di servizi Allegato II A Categoria N. 14 - Allegato II B Categoria N. 17 - Luogo di esecuzione: Iglesias. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto l'affidamento dei seguenti servizi: - L'erogazione dei pasti agli anziani, ai degenti ed al personale religioso dell'Istituto per anziani Casa Serena e la pulizia/sanificazione e disinfezione giornaliera e periodica di tutti i locali facenti parte dell'Istituto, come meglio esplicitato nel capitolato speciale d'appalto. II.1.6) CPV 55321000 e 90911000; II.1.8) Divisione in lotti: No. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro. 6.038.490,00 IVA esclusa cosi' suddiviso: - Attivita' di RISTORAZIONE importo a base d'asta Euro 3.878.490,00 iva esclusa Colazione Euro 1,20 piu' IVA Pranzo Euro 9,60 piu' IVA; Cena Euro 5,30 piu' IVA. Sommano Euro 16,10 prezzo a base d'asta diaria complessiva, giornaliera Iva esclusa - Attivita' di PULIZIA importo a Base d'asta Euro. 2.160.000,00 iva esclusa II.3 Durata del servizio: anni 3 (tre) piu' 3 (tre) per un eventuale rinnovo. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come indicato al punto 5 del Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: come indicato al punto 7 del Disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatari dell'appalto: Come indicato al punto 8 del Disciplinare di gara. III.2) CONDIZIONI Dl PARTECIPAZIONE. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Come indicato al punto 9.2 del Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Come indicato al punto 9.3 del Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Come indicato al punto 9.4 del Disciplinare di Gara. SEZIONE IV: PROCEDURE. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ex artt. 54, 55 del D.Lgs. 163/2006 ss.mm.ii. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Il presente appalto verra' aggiudicato, ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. 163/2006, con i criteri indicati nel capitolato speciale d'appalto. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.3) Condizioni per ottenere Capitolato e documentazione complementare: Tutti i documenti sono pubblicati sul sito del comune www.comune.iglesias.ca.it alla sezione Bandi di gara e concorsi. IV.3.4) Termine per la presentazione delle offerte: Entro le ore 11,00 del 01.07.2013. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni naturali e consecutivi dal termine ultimo per il ricevimento dell'offerta. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 03.07.2013 ore 09,30 presso la Sala Riunioni del Centro Direzionale Amministrativo sita in Via Isonzo n° 5, IGLESIAS (CI), con le modalita' indicate al punto 15 del Disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentanti legali delle imprese concorrenti o loro delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) L'appalto NON e' connesso ad un programma finanziato dai fondi dell'UE. VI.3) I concorrenti dovranno effettuare un versamento di Euro 200,00 (duecento/00) a titolo di contributo a favore Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici con le modalita' riportate nel disciplinare di gara - Codice Identificativo della Gara: CIG : 50848338ED - E' obbligatorio il sopralluogo - La stazione appaltante procedera' alla verifica dei requisiti di capacita' tecnico-organizzativa ed economica-finanziaria mediante il sistema AVCPASS. Responsabile del Procedimento: Geom. Riccardo Carta. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Amministrativo Regione Sardegna - Via Sassari n.17 - 09100 CAGLIARI. Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E. il 10/05/2013. Il dirigente dott. Paolo Carta T13BFF7543