COMUNE DI IGLESIAS (CI)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 13-5-2013)

 
                            Bando di Gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzo ufficiale dell'Amministrazione  Aggiudicatrice:  COMUNE  DI
IGLESIAS - Centro Direzionale Amministrativo -  Via  Isonzo  5  09016
IGLESIAS  (CI)   ITALIA;   Istituto   per   anziani   "Casa   Serena"
all'attenzione di: Riccardo Carta  Tel.0781.30283  Fax  274201  Posta
elettronica:       casasere@comune.iglesias.ca.it       -        PEC:
protocollo.comune.iglesias@pec.it        Profilo         committente:
www.comune.iglesias.ca.it.  -  Ulteriori  informazioni  possono  sono
disponibili  all'indirizzo  precedente.  La  documentazione  inerente
l'appalto (capitolato speciale d'appalto, disciplinare di gara  ecc.)
sono pubblicati sul sito del Comune:  www.comune.iglesias.ca.it  alla
sezione Bandi di gara e  concorsi.  Indirizzo  al  quale  inviare  le
offerte: Comune di Iglesias - Ufficio Appalti  -  Centro  Direzionale
Amministrativo - Via Isonzo n° 5 - 09016 Iglesias (CI). I.2) Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  locale.  I.3)  Principale
settore di attivita': Amministrazione Locale 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  DESCRIZIONE.   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  "AFFIDAMENTO IN  GLOBAL  SERVICE  DEI  SERVIZI  DI  RISTORAZIONE  E
PULIZIA DELL'ISTITUTO PER ANZIANI CASA SERENA CON  ANNESSA  COMUNITA'
DEL MARGHERITA DI SAVOIA". II.1.2) Appalto di servizi Allegato  II  A
Categoria N.  14  -  Allegato  II  B  Categoria  N.  17  -  Luogo  di
esecuzione: Iglesias. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto  pubblico.
II.1.5)  Descrizione   dell'appalto:   l'appalto   ha   per   oggetto
l'affidamento dei seguenti servizi: 
  - L'erogazione dei pasti agli anziani, ai degenti ed  al  personale
religioso   dell'Istituto   per   anziani   Casa    Serena    e    la
pulizia/sanificazione e disinfezione giornaliera e periodica di tutti
i locali facenti parte dell'Istituto,  come  meglio  esplicitato  nel
capitolato speciale d'appalto. 
  II.1.6) CPV 55321000 e 90911000; II.1.8) Divisione  in  lotti:  No.
II.2) Quantitativo o entita'  dell'appalto.  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale: Euro. 6.038.490,00 IVA esclusa cosi' suddiviso: 
  - Attivita' di RISTORAZIONE importo a base d'asta Euro 3.878.490,00
iva esclusa 
  Colazione Euro 1,20 piu' IVA 
  Pranzo Euro 9,60 piu' IVA; 
  Cena Euro 5,30 piu' IVA. 
  Sommano  Euro  16,10  prezzo  a  base  d'asta  diaria  complessiva,
giornaliera Iva esclusa 
  - Attivita' di PULIZIA importo a Base d'asta Euro. 2.160.000,00 iva
esclusa 
  II.3 Durata del  servizio:  anni  3  (tre)  piu'  3  (tre)  per  un
eventuale rinnovo. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE   ALL'APPALTO.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come indicato al punto 5  del
Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento
e di pagamento: come indicato al punto 7 del  Disciplinare  di  gara.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatari  dell'appalto:  Come  indicato  al
punto  8   del   Disciplinare   di   gara.   III.2)   CONDIZIONI   Dl
PARTECIPAZIONE.  III.2.1)  Situazione  personale   degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: Come indicato al punto 9.2 del Disciplinare
di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Come indicato al
punto 9.3 del Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica:  Come
indicato al punto 9.4 del Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta
ex artt. 54, 55 del D.Lgs.  163/2006  ss.mm.ii.  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: Il presente  appalto  verra'  aggiudicato,  ai  sensi
dell'art. 83 del  D.  Lgs.  163/2006,  con  i  criteri  indicati  nel
capitolato speciale d'appalto. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.3)  Condizioni
per ottenere  Capitolato  e  documentazione  complementare:  Tutti  i
documenti     sono     pubblicati     sul     sito     del     comune
www.comune.iglesias.ca.it alla sezione  Bandi  di  gara  e  concorsi.
IV.3.4) Termine per la presentazione  delle  offerte:  Entro  le  ore
11,00 del 01.07.2013.  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:
italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni  naturali  e
consecutivi dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  dell'offerta.
IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data  03.07.2013  ore
09,30 presso la Sala Riunioni del Centro  Direzionale  Amministrativo
sita in Via Isonzo n° 5, IGLESIAS (CI), con le modalita' indicate  al
punto 15 del Disciplinare  di  gara.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura  delle  offerte:  Rappresentanti  legali  delle  imprese
concorrenti o loro delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) L'appalto NON e' connesso  ad
un programma  finanziato  dai  fondi  dell'UE.  VI.3)  I  concorrenti
dovranno effettuare un versamento  di  Euro  200,00  (duecento/00)  a
titolo  di  contributo  a  favore  Autorita'  per  la  Vigilanza  sui
contratti pubblici con le modalita'  riportate  nel  disciplinare  di
gara - Codice Identificativo  della  Gara:  CIG  :  50848338ED  -  E'
obbligatorio il sopralluogo - La stazione appaltante procedera'  alla
verifica  dei  requisiti  di   capacita'   tecnico-organizzativa   ed
economica-finanziaria mediante il sistema AVCPASS.  Responsabile  del
Procedimento: Geom.  Riccardo  Carta.  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO.
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Amministrativo Regione Sardegna - Via Sassari n.17 - 09100  CAGLIARI.
Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E. il 10/05/2013. 

                            Il dirigente 
                          dott. Paolo Carta 

 
T13BFF7543
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.