COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.57 del 17-5-2013)

 
                  Bando di gara d'appalto - Lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune di Milano - Settore Gare Opere Pubbliche Via Pirelli,  39  -
20124 Milano -  Italia  -  Telefono  +39  0288453214  -  Telefax  +39
0288456220 -Indirizzo Internet: http://www.comune.milano.it/ 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)Denominazione/Descrizione    dell'appalto:     Lavori     di
segnaletica stradale  finalizzati  alla  manutenzione  straordinaria,
alla estensione della sosta regolamentata, alla creazione  di  corsie
riservate e zone a traffico limitato 2 Lotti B - App. 20/2013 - Lotto
1/B localita' centro-nord z.d. 1-2-3-8-9 - CUP. B47H10000360004 - CIG
5116074DCF; App.  21/2013  -  Lotto  2/B  Localita'  Centro-Sud  z.d.
1-4-5-6-7 - CUP. B47H10000370004 - CIG 5116078120 
  II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione X Luogo di  esecuzione
dei lavori: Milano 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 45.23.31.40 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' X 
  II.1.8)Divisione in lotti : SI' Gli  operatori  interessati  devono
presentare un'offerta per ciascun lotto. 
  II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale:  Euro  5.600.619,50;  App.
20/2013 Importo qualificazione (importo a base d'appalto  piu'  oneri
interni per  la  sicurezza):  Euro  2.800.309,76  iva  esclusa;  Cat.
Prevalente OS10 con class. IV D.P.R. 207/2010, App.  21/2013  Importo
qualificazione (importo a base d'appalto piu' oneri  interni  per  la
sicurezza): Euro 2.800.309,74 iva esclusa; Cat. Prevalente  OS10  con
class. IV D.P.R. 207/2010; 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: per ogni appalto
500 giorni; 
  SEZ.  III:  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste  Cauzione  provvisoria  di
importo pari a: per l'app. 20/2013 Euro 56.006,19;per l'app.  21/2013
Euro 56.006,19; valida per 360 gg. dalla data di presentazione  delle
offerte. Per la partecipazione a piu' lotti, una  sola  cauzione  per
l'importo dell'appalto  piu'  elevato  come  disciplinato  nel  bando
integrale. Come previsto nel C.S.A., in fase di esecuzione richiesta,
per ogni appalto, cauzione definitiva  mediante  polizza  bancaria  o
assicurativa, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  Gli  appalti
sono finanziati con entrate del Titolo III, 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto    Associazione
temporanea di imprese redatta con atto notarile 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori 
  Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex  art.
45 Direttiva 2004/18/CEE e art. 38 D.Lgs. n.163/2006 
  III.2.2./3.)  Capacita'  tecnica  organizzativa  ed   economica   e
finanziaria: 
  Attestazione SOA  per  categorie  e  classifiche  adeguate  DPR  n.
207/2010 e documentazione equipollente  per  Stati  U.E;  per  l'app.
20/2013: attestato SOA  con  OS10  class.  IV;  per  l'app.  21/2013:
attestato SOA con OS10 con classifica IV 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso con procedura di
cui all'art. 86 del D.Lgs. 163/2006 contratto da stipulare  a  misura
mediante ribasso sull'importo a base d'asta; 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalti n. 20/2013 e n. 21/2013 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Gli interessati possono prendere  visione  ed  estrarre  copia  del
bando integrale  di  gara  e  dei  C.S.A.  e  degli  altri  documenti
tecnico-amministrativi          consultando          il          sito
www.comune.milano.it/bandi/gare. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Le offerte, redatte in lingua italiana o  corredata  di  traduzione
giurata, devono pervenire al Comune  di  Milano  Settore  Gare  Opere
Pubbliche Ufficio Protocollo - 11° Piano, Via G.B. Pirelli  n.  39  -
20124 - Milano - entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 25/06/2013 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 360 giorni dalla data  di  presentazione  della
stessa 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  alle  ore  09.00  del
giorno 26/06/2013; - Comune di Milano Via G.B.  Pirelli  39  -  20124
Milano - sala appalti 12° piano, seduta pubblica aperta a tutti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   Per   tutto   quanto    non
espressamente indicato, si rinvia al bando  integrale  di  gara  e  a
tutta   la   documentazione   di    gara    pubblicata    sul    sito
www.comune.milano.it/bandi/gare 
  Responsabile del procedimento: Ing.  Fabrizio  Mazzei  del  SETTORE
TECNICO - INFRASTRUTTURE, - Tel. 02/88467457 al quale potranno essere
richieste  notizie  di  carattere   tecnico.   Per   informazioni   e
chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul bando  di  gara:  Settore
Gare Opere Pubbliche - dott.ssa Lara De Filpo - Tel. 02/88453214  fax
02/88456220 dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9.30 alle ore 12.00. 
  I  soggetti  interessati  potranno   adire   le   competenti   sedi
giurisdizionali in conformita' alla  normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici dell'Avvocatura Comunale in Via della Guastalla n. 8, Milano 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 15/05/2013 

                       Il direttore di settore 
                     dott.ssa Maria Lucia Grande 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.