COMUNE DI RIMINI (RN)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 29-5-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  COMUNE  DI  RIMINI  -  DIREZIONE  POLIZIA  MUNICIPALE  -  Indirizzo
postale: Via della Gazzella, 27 - Citta': RIMINI  -  Codice  postale:
47923  -  Paese:  ITALIA  -  Punti  di  contatto:  Direzione  Polizia
Municipale - All'attenzione di:  Dott.  Vasco  Talenti  -  Tel.  +039
0541704106- Posta  elettronica:  vasco.talenti@comune.rimini.it;  fax
0541  704125;  Indirizzo  internet  Amministrazione   aggiudicatrice:
www.comune.rimini.it;              Profilo               committente:
www.comune.rimini.it/servizi/gare_appalti; 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: altro. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Autorita' regionale  o
locale 
  I.3)  PRINCIPALI  SETTORE  DI  ATTIVITA':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO  A  NOME  DI  ALTRE  AMMINISTRAZIONI
AGGIUDICATRICI 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  in  conto   di   altre
amministrazioni: NO. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Affidamento del servizio di noleggio a canone fisso,  installazione
e  manutenzione  apparecchiature  necessarie   per   il   rilevamento
automatico delle violazioni all'art. 146, comma 3  del  codice  della
strada e servizi connessi. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi, cat. n. 7. 
  Luogo principale di  esecuzione:  Comune  di  Rimini.  Codice  NUTS
ITD59. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti:
Affidamento  del  servizio   di   noleggio   a   canone   fisso   per
l'installazione e la manutenzione di n. 11 apparecchiature necessarie
per il rilevamento  automatico  delle  violazioni  all'articolo  146,
comma 3 del codice della strada e servizi connessi. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli   appalti   (CPV):   Oggetto
principale: 75241100. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) NO. 
  II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. 
  II.2) II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale:  Il  valore  totale
presunto a base di gara risulta essere di Euro  574.200,00  al  netto
dell'IVA. Non essendo emersi rischi da interferenza non vi sono oneri
riconducibili all'art. 26 del D. Lgs. 81/08  e  s.m.i..  La  stazione
appaltante si riserva la facolta' di riaffidare il servizio  fino  ad
un massimo di ulteriori trentasei mesi, avvalendosi della fattispecie
prevista dall'art. 57, comma 5, lett. B) del D. Lgs. 163/2006; in tal
caso il valore massimo presunto ammonta a Euro 1.148.000,00 al  netto
dell'IVA. Valuta: Euro. 
  II.2.2) Opzioni: NO 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
NO 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: durata in  mesi:
36. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1)  Cauzioni  e   garanzie   richieste:   cauzione   del   2%
sull'importo  totale  dell'appalto.  La   ditta   aggiudicataria   e'
obbligata a costituire una garanzia fidejussoria a titolo di cauzione
definitiva ai sensi dell'art.  113  del  D.  Lgs  163/2006  e  s.m.i.
nonche' prestare le altre garanzie indicate nel capitolato speciale. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Pagamenti
secondo  quanto  stabilito  all'art.  18  del   capitolato   speciale
d'appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  art.  37   D.lgs
163/2006 e s.m.i. 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    La    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: NO 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: si rimanda al disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   si   rimanda   al
disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda al disciplinare di gara. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1) La prestazione del servizio  e'  riservata  a  particolare
professione? NO 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento
descrittivo. 
  IV.2.2.) Ricorso ad un'asta elettronica: NO 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1.)   Numero   di   riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Numero gara: 4984767 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.3) Documenti a pagamento: NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 12/07/2013 ore: 13,00 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: lingua italiana 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  240  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 16/07/2013  Ora:
9,00 
  Luogo: Residenza Comunale: Piazza Cavour n.27 - 47921  Rimini  (RN)
Italia, Primo Piano, Sala Consiglieri 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI. 
  Informazioni   complementari   sulle   persone   ammesse:    legali
rappresentanti o persone munite di apposita delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Si tratta di un appalto periodico?: NO. 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione Europea: NO 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  D.D.  n.  538  del  03/05/2013
(CODICE CIG 508221587C). L'offerta dovra' essere formulata  nei  modi
stabiliti dal disciplinare di gara. La stazione  appaltante  offrira'
per  via  elettronica  accesso  libero,  diretto  e   completo   alla
documentazione di gara,  attraverso  il  proprio  sito  istituzionale
internet  http://www.comune.rimini.it/servizi/gare_appalti,  pertanto
non e' previsto l'invio della documentazione  cartacea  su  richiesta
degli operatori economici. L' Amministrazione si riserva: 
  - la facolta' di aggiudicare, anche in presenza di una sola offerta
valida e ritenuta congrua; 
  - di sospendere o non aggiudicare la gara per motivi  di  superiore
interesse  della  stazione  appaltante  o  di  non   procedere   alla
sottoscrizione del contratto, in  particolare  l'Amministrazione  non
procedera' all'aggiudicazione dell'appalto e/o stipula  del  relativo
contratto  qualora  dovesse  intervenire   una   convenzione   quadro
stipulata  da  Consip  S.p.a  o  Intercent-ER  con   parametri   piu'
favorevoli per la P.A.; 
  - di interpellare  i  concorrenti  non  aggiudicatari  in  caso  di
fallimento o risoluzione ai sensi dell'art. 140 del D. Lgs.  163/2006
e s.m.i.. Nel contratto non sara' apposta la clausola  compromissoria
ai sensi dell' art. 241 del D. Lgs. 163/2006  e  s.m.i.  .  Ai  sensi
dell'art. 118, comma 3 non si provvedera'  al  pagamento  diretto  ai
subappaltatori.  I  criteri  di  aggiudicazione  sono  indicati   nel
disciplinare di gara. Il responsabile del procedimento  e'  il  dott.
Vasco Talenti. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale  per  l'Emilia  Romagna  -  Strada
Maggiore n. 53 -40125 Bologna - ITALIA 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 gg.  dalla  pubblicazione  del
presente bando nella Gazzetta Ufficiale Italiana. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 22/05/2013 
  Rimini, 22/05/2013 
    
  ALLEGATO A 
  Altri indirizzi e punti di contatto 
  III)  Indirizzi  e  punti  di  contatto   ai   quali   inviare   le
offerte/domande di partecipazione: Denominazione ufficiale: COMUNE DI
RIMINI - U.O. Contratti Gare e servizi generali - Indirizzo  postale:
Piazza Cavour n. 27 - Citta': Rimini - Codice postale: 47921 - Paese:
Italia (IT). 

                  Il responsabile del procedimento 
                         dott. Vasco Talenti 

 
T13BFF8500
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.