COMUNE DI IGLESIAS (CI)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 29-5-2013)

 
                            Bando di Gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzo ufficiale dell'Amministrazione  Aggiudicatrice:  COMUNE  DI
IGLESIAS - Centro Direzionale Amministrativo -  Via  Isonzo  5  09016
IGLESIAS (CI) ITALIA; Servizio Socio-assistenziali all'attenzione di:
Liviana  Cruccas  Tel.0781.274406  Fax  274201   Posta   elettronica:
segrss@comune.iglesias.ca.it - PEC: protocollo.comune.iglesias@pec.it
Profilo   committente:   www.comune.iglesias.ca.it.    -    Ulteriori
informazioni possono sono disponibili  all'indirizzo  precedente.  La
documentazione inerente  l'appalto  (capitolato  speciale  d'appalto,
disciplinare di gara ecc.)  sono  pubblicati  sul  sito  del  Comune:
www.comune.iglesias.ca.it alla sezione  Bandi  di  gara  e  concorsi.
Indirizzo al quale inviare le offerte: Comune di Iglesias  -  Ufficio
Appalti - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo n° 5 - 09016
Iglesias (CI). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita'
locale: Comune. I.3) Principale settore di attivita': Amministrazione
Locale. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  DESCRIZIONE.   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: "AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI PULIZIA  DEGLI  AMBIENTI,
LAVANDERIA E CUCINA PER L'ASILO NIDO COMUNALE".  II.1.2)  Appalto  di
servizi Allegato  II  A  Categoria  N.  17  -  Luogo  di  esecuzione:
Iglesias. II.1.3) L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico.  II.1.5)
Descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto  l'affidamento  di
alcuni  servizi  dell'Asilo  Nido  Comunale,  sito  in  Iglesias   in
localita' Is  Arruastas;  in  particolare  le  prestazioni  richieste
riguardano  il  servizio  di  pulizia  dei  locali  della  struttura,
lavanderia e la preparazione dei pasti, come meglio  esplicitato  nel
capitolato  speciale  d'appalto.  II.1.6)   CPV   90911200;   II.1.8)
Divisione in lotti: No. II.2) Quantitativo  o  entita'  dell'appalto.
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 285.525,00 oltre  Iva  al
21%. II.3 Durata del servizio: anni 3 (tre) educativi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE   ALL'APPALTO.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come indicato al punto 5  del
Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento
e di pagamento: come indicato al punto 7 del  Disciplinare  di  gara.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatari  dell'appalto:  Come  indicato  al
punto  8   del   Disciplinare   di   gara.   III.2)   CONDIZIONI   Dl
PARTECIPAZIONE.  III.2.1)  Situazione  personale   degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: Come indicato al punto 9.2 del Disciplinare
di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Come indicato al
punto 9.3 del Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica:  Come
indicato al punto 9.4 del Disciplinare  di  Gara.  III.3)  CONDIZIONI
RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI. III.3.1) La prestazione del servizio
non e' riservata ad una categoria professionale particolare. III.3.2)
Le imprese devono indicare il  nome  e  le  qualifiche  professionali
delle persone incaricate della prestazione del servizio. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta
ex artt. 54, 55 del D.Lgs.  163/2006  ss.mm.ii.  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: Il presente  appalto  verra'  aggiudicato,  ai  sensi
dell'art. 83 del  D.  Lgs.  163/2006,  con  i  criteri  indicati  nel
capitolato  speciale  d'appalto.  IV.3)  Informazioni  di   carattere
amministrativo.  IV.3.3)  Condizioni  per   ottenere   Capitolato   e
documentazione complementare: Tutti i documenti sono  pubblicati  sul
sito del comune www.comune.iglesias.ca.it alla sezione Bandi di  gara
e concorsi. IV.3.4) Termine per la presentazione delle offerte: Entro
le ore 11,00 del 08 luglio 2013. IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle
offerte:  italiano.  IV.3.7)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  180  (centottanta)
giorni naturali e consecutivi dal termine ultimo per  il  ricevimento
dell'offerta. IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  Data  10
luglio 2013 ore 09,30 presso la Sala Riunioni del Centro  Direzionale
Amministrativo sita in  Via  Isonzo  n°  5,  IGLESIAS  (CI),  con  le
modalita' indicate al punto 15  del  Disciplinare  di  gara.  Persone
ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  Rappresentanti
legali delle imprese concorrenti o loro delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) L'appalto NON e' connesso  ad
un programma  finanziato  dai  fondi  dell'UE.  VI.3)  I  concorrenti
dovranno effettuare un versamento di Euro  20,00  (euro  venti/00)  a
titolo  di  contributo  a  favore  Autorita'  per  la  Vigilanza  sui
contratti pubblici con le modalita'  riportate  nel  disciplinare  di
gara - Codice Identificativo  della  Gara:  CIG  :  510508623D  -  La
stazione  appaltante  procedera'  alla  verifica  dei  requisiti   di
capacita' tecnico-organizzativa ed economica-finanziaria mediante  il
sistema AVCPASS.  Responsabile  del  Procedimento:  Liviana  Cruccas.
VI.4) PROCEDURE DI  RICORSO.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso:  TAR  Amministrativo  Regione  Sardegna  -  Via
Sassari n.17 - 09100 CAGLIARI. 
  Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E. il 27/05/2013 

                            Il dirigente 
                          dott. Paolo Carta 

 
T13BFF8539
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.