COMUNE DI LACCO AMENO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 31-5-2013)

 
Bando di gara, procedura aperta -  Servizi  di  raccolta,  trasporto,
recupero e smaltimento dei rifiuti solidi urbani,  gestione  raccolta
differenziata e pulizia strade ed aree pubbliche nel comune di  Lacco
                             Ameno (NA). 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice: Denominazione, indirizzi
e punti di contatto : Comune di Lacco Ameno  Piazza  S.  Restituta  -
Punti di contatto: 081  3330818  All'attenzione  di:  Ing.  Crescenzo
Ungaro 
  CAP  80076  Lacco  Ameno  (NA)  Telefono:  +39  081/3330818   Posta
elettronica: utclaccoameno@alice.it  Fax:  +39  081/900183  Indirizzo
generale             dell'amministrazione             aggiudicatrice:
http://www.comunelaccoameno.it   -   Ulteriori   informazioni    sono
disponibili  presso:  I  punti  di  contatto  sopra  indicati  -   Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso:    piattaforma    Asmecomm    nella     Sezione     "Appalti"
(www.asmecomm.it) secondo quanto disposto nel Disciplinare di Gara  -
Le offerte o le domande di partecipazione vanno  inviate  a:  in  via
telematica  secondo  quando  disposto  nel  Disciplinare  di  Gara  -
Indirizzo internet: http://www.asmecomm.it - sezione "Appalti" 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto: Servizi di  raccolta,  trasporto,
recupero e smaltimento dei rifiuti solidi urbani,  gestione  raccolta
differenziata e pulizia strade ed aree pubbliche nel Comune di  Lacco
Ameno (NA) - Servizi di smaltimento dei rifiuti solidi e delle  acque
reflue, servizi igienico-sanitari e  simili  -  Luogo  principale  di
esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione
dei servizi: Territorio del Comune di Lacco Ameno (NA).  Il  servizio
consiste nella raccolta dei rifiuti  solidi  urbani  e  assimilabili,
nella gestione Centro di Raccolta Comunale, nei  servizi  di  pulizia
meccanizzato e  manuale  delle  strade,  compreso  il  trasporto,  il
recupero e lo smaltimento dei rifiuti, come e  meglio  descritti  nel
Capitolato  d'Oneri.  Quantitativo  o   entita'   totale:   L'importo
complessivo del servizio e' pari ad 493.134,00 EUR  (oltre  IVA  10%)
soggetto a ribasso. Non sono  previsti  oneri  di  sicurezza.  Durata
dell'appalto o termine  di  esecuzione:  6  mesi  dall'aggiudicazione
dell'appalto. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico: si rimanda al bando e al disciplinare di gara 
  Sezione IV: Tipo di procedura: Aperta - Criteri di  aggiudicazione:
Offerta con il  prezzo  piu'  basso  -  Condizioni  per  ottenere  il
capitolato  d'oneri  e  documenti  complementari   o   il   documento
descrittivo:  Tutti  i  documenti  di  gara  sono  reperibili   sulla
piattaforma  www.asmecomm.it,  nell'apposita  sezione  dedicata  alla
procedura di gara secondo le modalita indicate  nel  Disciplinare  di
Gara - Termine per il ricevimento delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: 25.06.2013 - 12:00  -  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 27.06.2013 - 09:00  Luogo:  Centrale  di  Committenza  Asmel
Consortile S.c. a r.l. - Sede Operativa: Napoli -  Via  G.  Porzio  -
Centro Direzionale - Isola G1. Aperta al pubblico. 
  Sezione VI: Informazioni complementari: a) La ditta concorrente  si
obbliga  a  corrispondere  alla  Centrale   di   Committenza   "Asmel
Consortile Soc. Cons. a r.l."  -  in  caso  di  aggiudicazione  -  il
corrispettivo del servizio per le  attivita  di  gara  fornite  dalla
Centrale e per  l'uso  della  piattaforma  "Asmecomm",  nella  misura
dell'1,5% dell'importo aggiudicato, secondo quanto disposto dall'art.
1334 c.c.. La presente obbligazione costituisce  elemento  essenziale
dell'offerta. La stessa, a  garanzia  della  validita'  dell'offerta,
dovra  essere  inserita  dal  Concorrente  all'interno  della   busta
contenente   l'offerta   economica,   mediante   la    sottoscrizione
dell'allegato modello di dichiarazione di assunzione dell'obbligo  di
pagamento del corrispettivo a favore  della  Centrale,  come  innanzi
indicato. b) appalto indetto con  determinazione  a  contrattare  del
Comune  di  Lacco  Ameno  n.  26  del  13/05/2013;  c)   obbligo   di
dichiarazione, controfirmata  dalla  Stazione  Appaltante,  di  avere
esaminato gli elaborati progettuali, di essersi recati sul luogo,  di
conoscere e aver verificato tutte le condizioni, ai  sensi  dell'art.
106  d.P.R.  5  ottobre  2010,  n.   207;   d)   ogni   informazione,
specificazione, modalita' di presentazione della  documentazione  per
l'ammissione e dell'offerta, modalita'  di  aggiudicazione,  indicate
nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del presente
bando; e) disciplinare di gara ed eventuali modelli per dichiarazioni
(utilizzabili dai concorrenti),  disponibili  all'indirizzo  internet
http://www.asmecomm.it - Sezione Appalti; f) la  Stazione  appaltante
si avvale della facolta' di cui all'art. 140, commi 1 e 2, d.lgs.  n.
163 del 2006 e s.m.i., per cui in caso di fallimento dell'appaltatore
o di  risoluzione  del  contratto  per  grave  inadempimento  saranno
interpellati progressivamente i soggetti che seguono in  graduatoria.
Tale facolta' potra essere esercitata anche in caso  di  applicazione
dell'art. 11, comma 3, del D.P.R. 252/98  e  s.m.i.;  g)  Obbligo  di
indicare il domicilio eletto e il numero di fax per le  comunicazioni
di cui all'art. 79 d.lgs. 163/2006 s.m.i, in caso contrario,  saranno
ritenute valide  agli  effetti  di  legge  le  comunicazioni  che  la
stazione appaltante fornira' a mezzo del portale  di  gara  Asmecomm,
all'URL: http://www.asmecomm.it. Le imprese sono invitate, sempre,  a
consultare il portale di gara Asmecomm per ottenere tutte le  notizie
attinenti all'appalto di cui trattasi (rinvio alla  prima  seduta  di
gara, annullamento della gara, sospensione della gara,  comunicazione
della nuova data  di  apertura  della  documentazione  amministrativa
oppure delle offerte economiche, esito di gara, ditta aggiudicataria,
concorrenti esclusi,  etc).  h)  controversie  contrattuali  deferite
all'Autorita Giudiziaria del Foro  di  Napoli;  i)  responsabile  del
procedimento:  Ing.  Crescenzo  Ungaro  -  Responsabile  dei  Servizi
Tecnici l) Il disciplinare di gara e i  suoi  allegati  costituiscono
parte integrante del presente bando di gara. Lo stesso e' disponibile
sul portale:  www.asmecomm.it;  m)  Per  partecipare  alla  gara  gli
operatori  dovranno  pagare  la  somma  di   35,00   EUR   a   favore
dell'Autorita per la Vigilanza  sui  Contratti  Pubblici  secondo  le
istruzioni        riportate        sul         sito         internet:
www.autoritalavoripubblici.it. A tal fine si precisa  che  il  codice
identificativo gara (CIG) e'  il  seguente:  5118092F1D;  n)  I  dati
raccolti saranno trattati in conformita' a quanto stabilito dal D.lgs
n. 196/2003 esclusivamente nell'ambito della presente gara. Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale       della       Campania       Indirizzo        internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it  -  Data  di  spedizione   del
presente avviso: 16.05.2013 

                              Il r.u.p. 
                        ing. Crescenzo Ungaro 

 
T13BFF8619
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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