OGS (ISTITUTO NAZIONALE DI OCEANOGRAFIA E DI GEOFISICA SPERIMENTALE)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 14-10-2013)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1)  OGS  (Istituto  Nazionale  di  Oceanografia  e  di  Geofisica
Sperimentale) - in seguito OGS  -  Ufficio  Contratti  ed  Economato,
Borgo Grotta Gigante 42/c, 34010 Sgonico (TS), tel. 04021401, telefax
040327307,   e-mail   segreteria@inogs.it   ,   Indirizzo   internet:
http://www.ogs.trieste.it, Bandi di gara. Il Disciplinare di Gara  e'
disponibile sul sito internet sopra indicato  ovvero  e'  ritirabile,
previo pagamento delle spese di copia  quantificate  in  Euro  10,00,
presso l'Ufficio Contratti ed Economato. Le domande di partecipazione
vanno inviate  a:  OGS  (Istituto  Nazionale  di  Oceanografia  e  di
Geofisica Sperimentale), Borgo Grotta Gigante 42/c  -  34010  Sgonico
(TS),  Palazzina  A  -   I   piano   -   Ufficio   Segreteria.   I.2)
L'amministrazione aggiudicatrice e' organismo  di  diritto  pubblico.
I.4) L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre
amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1.1) Servizi assicurativi dell'OGS diversi da quelli inerenti la
n/r OGS Explora per il biennio 2014 -  2015,  bandito  con  Atto  del
Direttore Generale dell'OGS n. 213/2013 dd. 07.10.2003. 
  Categoria del servizio 6  Luogo  principale  di  esecuzione:  Borgo
Grotta Gigante n.  42/c,  34010  Sgonico  (TS).  Codice  NUTS:  ITD44
II.1.3) L'avviso riguarda un appalto  pubblico  II.1.6)  CPV  Oggetto
principale 66100000-1 II.1.8) L'appalto e' diviso in 8 (otto)  lotti:
numero  gara  5212428,  CIG   5335968417,   5336126679,   5342206FD6,
5342216819, 5342220B65, 5342224EB1, 5342238A40,  534224500°.  II.1.9)
Non sono ammesse varianti. 
  II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto.  II.2.1)   L'importo
dell'appalto  a  base  di   gara   e'   pari   ad   Euro   149.600,00
(centoquarantanovemilaseicento/00), comprensivo dei costi relativi al
personale e alla sicurezza  non  ribassabili,  come  dettagliato  nel
Disciplinare di gara. Gli oneri  di  sicurezza  da  interferenze  non
soggetti a ribasso  sono  pari  a  zero  trattandosi  di  servizi  di
carattere  intellettuale.   II.2.2)   Opzioni:   No.   II.3)   Durata
dell'appalto: 01/01/2014-31/12/2015. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  come
indicato nell'articolo 3.5.1.2 del  Disciplinare  di  Gara,  cauzione
definitiva come dettagliato nell'art. 8  del  Disciplinare  di  Gara.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  art.   2.2   del
Disciplinare di Gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro commerciale: art. 2.4 lett. a)
del Disciplinare di Gara III.2.2) III.3.1) Prestazione  del  servizio
riservata a una particolare  professione:  Si'.  Iscrizione  all'albo
delle Imprese Assicurative  tenuto  dall'Istituto  per  la  vigilanza
sulle assicurazioni private e di interesse collettivo; il concorrente
deve essere autorizzato ad operare  nel  ramo  specifico  (infortuni,
R.C., ecc.) del lotto per cui presenta offerta. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.3) Condizioni  per
ottenere il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare.
Disponibili sino al: 03/11/2013 in formato elettronico, 31/10/2013 in
formato cartaceo. IV.3.4) Scadenza per la  ricezione  delle  offerte:
04/11/2013, ore  12.00.  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine
ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Data, ora e luogo di
apertura delle offerte: 05/11/2013, ore 10.00. Luogo: sede  dell'OGS.
E' ammesso a partecipare chiunque vi abbia interesse mentre  potranno
intervenire,   richiedendo   l'iscrizione   a   verbale,   i   legali
rappresentanti  dei  soggetti  offerenti  o  le  persone  da   questi
delegate, munite di apposita delega. 
  SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI. VI.2) L'appalto non e' connesso  ad
un progetto e/o programma  finanziato  dai  fondi  comunitari.  VI.3)
Informazioni  complementari:  Responsabile  del  Procedimento:  dott.
Tiziana Maier, tel. 0402140270, fax 040327307, e-mail tmaier@inogs.it
.  Non  sono   ammesse   offerte   in   aumento.VI.4.1)   L'organismo
responsabile delle  procedure  di  ricorso  e'  il  T.A.R.  Tribunale
Amministrativo Regionale del Friuli  Venezia  Giulia,  Piazza  Unita'
d'Italia n. 7, 34121 Trieste, tel.  0406724711.  VI.4.2)  Il  ricorso
deve essere presentato entro 30 giorni dalla  data  di  pubblicazione
del bando di gara sulla GURI. 
  Sgonico, 7 ottobre 2013 

               Il responsabile unico del procedimento 
                       dott.ssa Tiziana Maier 

 
T13BFG17300
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.