CONSIP S.P.A.
Sede legale: Via Isonzo 19/E
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 17-4-2013)

 
Procedura Ristretta Accelerata  per  l'affidamento  del  servizio  di
realizzazione e di test di applicazioni software nei linguaggi Java e
  Cobol per il Sistema Informativo della fiscalita'. ID SIGEF 1360 
 

  CONSIP S.P.A. A SOCIO UNICO 
  BANDO DI GARA D'APPALTO 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Consip S.p.A. a socio unico- Via Isonzo, 19/E  -  Roma  -  00198  -
Italia 
  Punti di contatto: Direzione Sistemi Informativi All'attenzione di:
Ing. Carmelo Portale 
  Tel: 06/854491 Fax: 06/85449288 Indirizzi internet:  www.consip.it,
www.sogei.it , (profilo di Committente) www.consip.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:i  punti
di contatto sopra indicati 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: si 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Procedura Ristretta Accelerata per l'affidamento  del  servizio  di
realizzazione e di test di applicazioni software nei linguaggi Java e
Cobol per il Sistema Informativo della fiscalita'. ID SIGEF 1360 
  Lotto 1 CIG 5062572692 Lotto 2 CIG 50625872F4 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi:Categoria di servizi n.7 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione  dei  servizi:  Sogei  S.p.A.,  Via  Mario
Carucci 99, Roma Codice NUTS ITE43 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA) 
  L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro (se del caso) 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  L'appalto ha ad oggetto l'affidamento del servizio di realizzazione
e di test di applicazioni software nei linguaggi Java e Cobol per  il
Sistema Informativo della fiscalita', e in particolare: 
  a) produzione software, realizzazione e test di applicazioni 
  b) supporto tecnico per la progettazione, avviamento e gestione  in
esercizio del sistema 
  c) manutenzione del software 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 
  Lotto 1 e Lotto 2 
  Oggetto principale: Vocabolario principale 
  72262000-9 Servizi di sviluppo di software 
  72267000-4 Servizi di manutenzione e riparazione di software 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP)
X SI' 
  II.1.8) Lotti : Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI' 
  (in caso affermativo) Le offerte vanno presentate per: uno e/o piu'
lotti 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti 
  Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  (compresi   tutti   gli
eventuali lotti, rinnovi e opzioni, se del caso) 
  Importo   globale   massimo   della   gara    Euro    52.862.500,00
(cinquantaduemilioniottocentosessantaduemilacinquecento/00), al netto
dell'IVA come meglio di seguito specificato. 
  Lotto 1 
  Importo globale massimo non  superabile,  pena  l'esclusione  dalla
gara, Euro 27.027.300,00 (ventisettemilioniventisettemilatrecento/00)
al netto dell'IVA. 
  Le attivita' oggetto del  presente  appalto  non  danno  origine  a
rischi interferenti e pertanto non sussiste  l'obbligo  di  redazione
del DUVRI. Inoltre dalle verifiche eseguite, risulta  che  gli  oneri
della sicurezza per rischi da interferenza (non  soggetti  a  ribasso
d'asta) sono pari a zero. 
  Lotto 2 
  Importo globale massimo non  superabile,  pena  l'esclusione  dalla
gara,                       Euro                        25.835.200,00
(venticinquemilioniottocentotrentacinquemiladuecento/00),  al   netto
dell'IVA. 
  Le attivita' oggetto del  presente  appalto  non  danno  origine  a
rischi interferenti e pertanto non sussiste  l'obbligo  di  redazione
del DUVRI. Inoltre dalle verifiche eseguite, risulta  che  gli  oneri
della sicurezza per rischi da interferenza (non  soggetti  a  ribasso
d'asta) sono pari a zero. 
  II.2.2) Opzioni (se del caso) Opzioni NO 
  II.2.3) Informazione sui rinnovi (se del caso) L'appalto e' oggetto
di rinnovo: NO 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Per entrambi  i  Lotti,  i  contratti  avranno  una  durata  di  48
(quarantotto)  mesi,  oltre  i  successivi  12  (dodici)   mesi   per
manutenzione in garanzia come da documentazione di gara, a  decorrere
da "Data di inizio attivita'". 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) 
  garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs 163/2006 ( per
lotto 1 e lotto 2, richiesta ai  fornitori  che  saranno  invitati  a
presentare offerta) 
  cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs 163/2006 ( per
lotto 1 e lotto 2, richiesta a fornitore aggiudicatario) 
  polizza assicurativa ( per lotto 1 e lotto 2, richiesta a fornitore
aggiudicatario) 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto (se del caso): 
  E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art 34 D. Lgs.
n. 163/2006 (fatto salvo quanto previsto  dall'art.  13  della  Legge
248/2006 e s.m.i.) con le modalita' di cui agli art. 35, 36 e 37  del
richiamato Decreto nonche' del d.P.R. 207/2010. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: 
  La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni  particolari
X SI' 
  (In caso  affermativo)  Descrizione  delle  condizioni  particolari
saranno espresse nell'Invito a presentare  offerta  e  documentazione
allegata. 
  III. 2) Condizioni di partecipazione 
  III. 2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  a) iscrizione nel Registro delle Imprese per attivita' inerenti  la
presente fornitura in conformita' con quanto previsto  dall'art.  39,
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; 
  b) non sussistenza dei motivi di esclusione  di  cui  all'art.  38,
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.. 
  Ai sensi  dell'art  37  della  Legge  n.  122/2010,  gli  operatori
economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle
black list di cui al D.M 4 maggio 1999 e al  D.M.  21  novembre  2001
devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del
D.M. 14 dicembre 2010. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Sia per la partecipazione al Lotto 1 che per la  partecipazione  al
Lotto 2, il concorrente deve possedere il seguente requisito: 
  a) aver  realizzato,  cumulativamente  negli  ultimi  tre  esercizi
finanziari con riferimento alla data di pubblicazione del  bando,  un
fatturato specifico per la prestazione  di  i)  produzione  software,
realizzazione e test di applicazioni, ii)  supporto  tecnico  per  la
progettazione, avviamento e gestione in  esercizio  di  applicazioni,
iii) manutenzione del software non  inferiore  a  Euro  15.000.000,00
(quindicimilioni/00), IVA esclusa 
  Si applica quanto previsto dall'art.41 comma 3 del D.Lgs 163/2006. 
  In caso di partecipazione nelle forme di cui all'articolo 34, comma
1, lettere d), e), del D. Lgs. n. 163/2006, la mandataria  dovra',  a
pena di esclusione, possedere i requisiti in misura maggioritaria  in
senso relativo. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Sia per la partecipazione al Lotto 1 che per la  partecipazione  al
Lotto 2, il concorrente deve possedere il seguente requisito: 
  a) certificazione EN ISO 9001:2008 per  servizi  di  progettazione,
produzione, installazione  e  manutenzione  di  prodotti  software  e
supporto specialistico, in corso di validita' rilasciata da  un  ente
di  certificazione  accreditato  ACCREDIA,  o  da   altro   ente   di
accreditamento firmatario degli accordi di mutuo  riconoscimento  nel
settore  specifico.  Si  applica  quanto  previsto  all'art.43  D.Lgs
163/2006. 
  In  considerazione  di  quanto  disposto  dalla  delibera  AIPA  n.
49/2000, la certificazione di cui alla precedente lettera  a)  dovra'
essere posseduta dalle singole Imprese  che  svolgeranno  i  relativi
servizi, in caso di RTI costituendi o Consorzi costituiti da meno  di
4 anni dalle singole Imprese in relazione alle tipologie dei  servizi
conferitigli. Per gli R.T.I. o i  Consorzi  costituiti  da  almeno  4
anni, dal Raggruppamento stesso o dal Consorzio. 
  III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati (se del caso) 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione NO 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio? NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: 
  IV.1.1) Tipo di procedura: 
  X  Ristretta  accelerata:  giustificazione   della   scelta   della
procedura accelerata: Necessita' di  erogare  il  servizio,  sia  per
lotto  1  che  per  lotto  2,  senza  soluzioni  di  continuita'.  La
circostanza di avviare urgentemente la procedura non e' da intendersi
imputabile ne' alla Sogei ne' alla Consip, per quanto  di  rispettiva
competenza, in considerazione del mutato  contesto  organizzativo  di
entrambe le societa', a seguito di quanto normato dall'art.4, comma 3
bis e comma 3 ter del D.L. n.  95/2012  convertito  in  L.  135/2012,
nonche' della Convenzione in attuazione di detto disposto normativo. 
  IV.1.2) Limiti al  numero  di  operatori  che  saranno  invitati  a
presentare  un'offerta  (procedure  ristrette  e  negoziate,  dialogo
competitivo) 
  Saranno invitati a  presentare  offerta  tutti  i  concorrenti  che
presenteranno domanda di partecipazione ai  rispettivi  Lotti  e  che
risulteranno in possesso dei requisiti prescritti nel presente bando,
a seguito della valutazione da parte della Stazione Appaltante. 
  IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il
dialogo (procedura negoziata, dialogo competitivo) 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: 
  Per Lotto 1 e Lotto 2, offerta economicamente piu'  vantaggiosa  in
base ai criteri che saranno dettagliatamente indicati  nell'invito  a
presentare offerta nel rispetto del seguente rapporto ponderale: 
  Punteggio tecnico 70 
  Punteggio economico 30 
  Ai fini di garantire la massima  qualita'  del  servizio,  potranno
accedere alla fase di valutazione dell'offerta economica unicamente i
concorrenti che otterranno almeno 40 punti tecnici. 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: (se del caso) ID 1360 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto NO 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari  o  il  documento  descrittivo  (nel  caso  di  dialogo
competitivo) 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data 08/05/2013 Ora: 12.00, pena irricevibilita' e/o non ammissione
alla gara 
  IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti  degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare (se noto, nel  caso  di  procedure
ristrette e negoziate e del dialogo competitivo) 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
  Lingua o lingue ufficiali dell'UE: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Domande di partecipazione: data 08/05/2013 Ora: 15.00 
  Luogo : presso gli uffici di Consip S.p.A., all'indirizzo di cui al
punto 1.1. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte X SI 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita' (se del caso) 
  Si tratta di un appalto periodico: NO 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  1. La presente procedura viene svolta da Consip  S.p.A.  in  favore
della Sogei S.p.A., in virtu' di quanto stabilito dall'art. 4,  comma
3 bis e comma 3 ter del D.L. n. 95/2012 convertito  in  L.  135/2012,
nonche' dalla citata Convenzione in attuazione di detto disposto 
  2.  Le  specifiche  prescrizioni  riguardanti   le   modalita'   di
presentazione delle domande di partecipazione,  la  partecipazione  a
piu' lotti, le cause di esclusione dalla gara  e  altre  informazioni
sono contenute nel Documento modalita' di partecipazione . 
  3. Consip S.p.A. si  riserva,  anche  con  riferimento  al  singolo
lotto, il diritto di: a) non procedere alla successiva fase di invito
nel  caso  in  cui  nessun  fornitore  risulti,  dalla   domanda   di
partecipazione, possedere i requisiti prescritti nel presente  bando;
b) procedere alla fase di  invito  anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida per ogni lotto c) sospendere, reindire o non procedere
alla fase di invito motivatamente,  e)  di  procedere  alla  fase  di
invito anche solo per un singolo Lotto ; 
  4. Informazioni e chiarimenti sugli atti  della  procedura  possono
essere richiesti a mezzo fax al numero/indirizzo di cui al punto I.1,
entro e non oltre il termine delle ore 12:00 del 22/04/2013. 
  5. Il Responsabile del Procedimento con riferimento  alla  presente
procedura di selezione, ai sensi e per gli effetti dell'art.  10  del
D. Lgs. n. 163/2006 e del d.P.R. 207/2010, e' l'Ing. Carmelo Portale. 
  6. Ai sensi dell'art 79 comma 5  quinquies  del  D.Lgs  163/2006  e
s.m.i. il Concorrente  e'  tenuto  ad  indicare  nell'Allegato  1  al
Documento modalita' di partecipazione, a pena  d'esclusione,  sia  il
domicilio eletto che il numero di fax. 
  7. L'informativa di cui all'art.  243  bis  del  D.Lgs  163/2006  e
s.m.i. dovra' essere indirizzata alla Direzione Legale  della  Consip
S.p.A. che assume il ruolo di soggetto Responsabile di tale fase  del
procedimento. 
  8. Le motivazioni di cui all'articolo 41 comma 2 del D.Lgs. 163 del
2006 e smi come modificato dall'art.1 comma  2  bis  lett.  b)  della
legge del 7 agosto 2012 n.135, relative alla previsione del requisito
di fatturato specifico contenuto al precedente  punto  III.2.2,  sono
meglio descritte nel Documento modalita' di partecipazione 
  9. Con riferimento alla base d'asta, sia il contratto Lotto  1  sia
il contratto Lotto  2  sono  da  considerarsi  "contratti  di  grande
rilievo", ai sensi della delibera AIPA n. 49/2000. 
  10. Si anticipa in questa sede che i lotti di gara sono  mutuamente
esclusivi,  pertanto  ogni  concorrente,  che  sara'  successivamente
invitato a presentare offerta per entrambi i lotti, potra' presentare
offerta per entrambi i lotti, ma potra' aggiudicarsi solo  un  lotto.
Le  modalita'  di  presentazione  dell'offerta  e  di  aggiudicazioni
saranno  meglio  descritte  nell'invito  a   presentare   offerta   e
documentazione allegata. 
  11. Si anticipa in questa sede che, in fase di esecuzione, Sogei si
riserva l'adozione di un meccanismo di incentivazione continua per il
raggiungimento di livelli minimi elevati della qualita'  nei  servizi
svolti, che si traduce nella possibilita' di utilizzare i servizi del
Lotto parallelo  qualora  si  verificassero  inadempimenti  o  eventi
negativi rilevanti su uno dei due Lotti o parte  di  essi.  E'  fatto
salvo il ricorso, da parte di Sogei, all'istituto dell'interpello  in
caso ricorrano le condizioni di cui all'art. 140 del D.lgs. 163/06  e
s.m.i. 
  12.  I  concorrenti,  con  la  presentazione   delle   domande   di
partecipazione, consentono al  trattamento  dei  propri  dati,  anche
personali, ai sensi della D.Lgs. 196/2003  s.m.i.,  per  le  esigenze
della presente procedura. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma 
  Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi 
  Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Avverso il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti  il
TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso : 15/04/2013 
    
  ALLEGATO A 
  Altri indirizzi e punti di contatto 
  4) Indirizzi dell'altra amministrazione aggiudicatrice a nome della
quale l'amministrazione aggiudicatrice acquista 
  Denominazione ufficiale: Sogei S.p.A. 
  Indirizzo postale: via Mario Carucci 99 Codice postale: 00143 
  Citta': Roma Paese: Italia 
    
    
  ALLEGATO B 
  Informazioni sui lotti 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  LOTTO 1: Denominazione: Affidamento del servizio di realizzazione e
di test di applicazioni software nei linguaggi Java e  Cobol  per  il
Sistema Informativo della fiscalita' CIG: 5062572692 
  1) Breve descrizione: 
  Il lotto ha ad oggetto l'affidamento del servizio di  realizzazione
e di test di applicazioni software nei linguaggi Java e Cobol per  il
Sistema Informativo della fiscalita', e in particolare: 
  a) produzione software, realizzazione e test di applicazioni 
  b) supporto tecnico per la progettazione, avviamento e gestione  in
esercizio del sistema 
  c) manutenzione del software 
  2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) 
  Oggetto principale: Vocabolario principale: 
  72262000-9 Servizi di sviluppo di software 
  72267000-4 Servizi di manutenzione e riparazione di software 
  3) Quantitativo o entita' 
  Fermo l'importo complessivo per il lotto 1 di cui punto II.2.1), si
precisa che: 
  -il  prezzo  complessivo  offerto  per  il  servizio   Manutenzione
Evolutiva di software,  pena  l'esclusione  dalla  gara,  non  potra'
essere superiore a: Euro 5.800.000,00; 
  -il  prezzo  complessivo   offerto   per   il   servizio   Supporto
Tecnico/Specialistico,  pena  l'esclusione  dalla  gara,  non  potra'
essere superiore a: Euro 19.838.500,00; 
  -il prezzo complessivo offerto per  il  servizio  di  manutenzione,
pena l'esclusione dalla gara, non potra'  essere  superiore  a:  Euro
1.388.800,00. 
  Le  dimensioni  previste  sulla  durata  contrattuale  sono:  Punti
Funzione da  realizzare:50.000  Punti  Funzione  tipo  ADD;  Servizio
supporto    tecnico/specialistico    6.800    GG/PP     di     Figura
tecnico/Specialistica  Senior   e   50.500   di   GG/PP   di   Figura
tecnico/Specialistica Junior; Servizio di Manutenzione:  5.600  GG/PP
di Figura tecnico di manutenzione software. 
  Si precisa che tali dimensioni verranno ricalcolate, sulla base dei
rispettivi prezzi unitari offerti sino alla  concorrenza  del  valore
massimo spendibile pari all'importo complessivo di cui punto  II.2.1)
con riferimento al lotto 1. 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione: 
  48 (quarantotto) mesi, oltre i  successivi  12  (dodici)  mesi  per
manutenzione in garanzia come da documentazione di gara, a  decorrere
da "Data di inizio attivita'" 
    
  5) Ulteriori informazioni sui lotti 
    
    
  LOTTO 2: Denominazione: Affidamento del servizio di realizzazione e
di test di applicazioni software nei linguaggi Java e  Cobol  per  il
Sistema Informativo della fiscalita' CIG: 50625872F4 
  1) Breve descrizione: 
  Il lotto ha ad oggetto l'affidamento del servizio di  realizzazione
e di test di applicazioni software nei linguaggi Java e Cobol per  il
Sistema Informativo della fiscalita', e in particolare: 
  a) produzione software, realizzazione e test di applicazioni 
  b) supporto tecnico per la progettazione, avviamento e gestione  in
esercizio del sistema 
  c) manutenzione del software 
  2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) 
  Oggetto principale: Vocabolario principale: 
  72262000-9 Servizi di sviluppo di software 
  72267000-4 Servizi di manutenzione e riparazione di software 
  3) Quantitativo o entita' 
  Fermo l'importo complessivo per il lotto 2 di cui punto II.2.1), si
precisa che: 
  -il  prezzo  complessivo  offerto  per  il  servizio   Manutenzione
Evolutiva di software,  pena  l'esclusione  dalla  gara,  non  potra'
essere superiore a: Euro 6.855.600,00. 
  -il  prezzo  complessivo   offerto   per   il   servizio   Supporto
Tecnico/Specialistico,  pena  l'esclusione  dalla  gara,  non  potra'
essere superiore a: Euro 16.698.000,00. 
  -il prezzo complessivo offerto per  il  servizio  di  manutenzione,
pena l'esclusione dalla gara, non potra'  essere  superiore  a:  Euro
2.281.600,00 
  Punti  Funzione  da  realizzare:59.100  Punti  Funzione  tipo  ADD;
Servizio  supporto  tecnico/specialistico  4.400  GG/PP   di   Figura
tecnico/Specialistica  Senior   e   44.000   di   GG/PP   di   Figura
tecnico/Specialistica Junior; Servizio di Manutenzione:  9.200  GG/PP
di Figura tecnico di manutenzione software. 
  Si precisa che tali dimensioni verranno ricalcolate, sulla base dei
rispettivi prezzi unitari offerti sino alla  concorrenza  del  valore
massimo spendibile pari  all'importo  complessivo  di  cui  al  punto
II.2.1) con riferimento al lotto 2. 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione: 
  48 (quarantotto) mesi, oltre i  successivi  12  (dodici)  mesi  per
manutenzione in garanzia come da documentazione di gara, a  decorrere
da "Data di inizio attivita'" 
    
  5) Ulteriori informazioni sui lotti 

                       Amministratore delegato 
                       dott. Domenico Casalino 

 
T13BFJ6114
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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