CONSIP S.P.A. A SOCIO UNICO
Sede legale: Via Isonzo 19/E
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 19-4-2013)

 
Procedura ristretta accelerata, in due lotti,  ai  sensi  del  d.lgs.
163/2006 e s.m.i., per l'affidamento dei servizi  di  sviluppo  delle
applicazioni di Business Intelligence, Oracle e  E-business  Suite  e
Hyperion per il sistema Informativo della Fiscalita' - ID 1361  Lotto
              1 CIG 50669703EB, Lotto 2 CIG 50669936E5 
 

  CONSIP S.P.A. A SOCIO UNICO BANDO  DI  GARA  D'APPALTO  SEZIONE  I:
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e  punti
di contatto Consip S.p.A. a socio unico- Via Isonzo, 19/E  -  Roma  -
00198 - Italia 
  Punti di contatto: Direzione Sistemi Informativi All'attenzione di:
Dott.ssa Marina Di Costanzo 
  Tel: 06/854491 Fax: 06/85449288 Indirizzi internet:  www.consip.it,
www.sogei.it ,  (profilo  di  Committente)  www.consip.it,  Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati Il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare
(inclusi i documenti per il dialogo  competitivo  e  per  il  sistema
dinamico  di  acquisizione)  sono  disponibili  presso:  i  punti  di
contatto sopra indicati Le offerte o  le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a:i punti di  contatto  sopra  indicati  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di  diritto  pubblico  I.3)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di
altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice
acquista  per  conto  di  altre  amministrazioni  aggiudicatrici:  si
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Descrizione  II.1.1)  Denominazione  conferita   all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice Procedura  ristretta  accelerata,
in  due  lotti,  ai  sensi  del  d.lgs.  163/2006   e   s.m.i.,   per
l'affidamento dei servizi di sviluppo delle applicazioni di  Business
Intelligence, Oracle e E-business Suite e  Hyperion  per  il  sistema
Informativo della Fiscalita' - ID 1361 Lotto 1 CIG 50669703EB,  Lotto
2 CIG 50669936E5 II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  consegna  o  di
esecuzione:Servizi:Categoria  di  servizi  n.7  Luogo  principale  di
esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione
dei servizi: Sogei S.p.A., Via Mario Carucci  99,  Roma  Codice  NUTS
ITE43 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA)L'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico II.1.4) Informazioni relative  all'accordo  quadro  (se  del
caso)II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto   o   degli   acquisti
L'appalto ha ad oggetto l'affidamento dei servizi di  sviluppo  delle
applicazioni di Business Intelligence, Oracle e  E-business  Suite  e
Hyperion  per  il  Sistema  Informativo  della  Fiscalita',   ed   in
particolare:a)Supporto   specialistico   architetturale    b)Supporto
specialistico e parametrizzazione 
  c)Personalizzazione e manutenzione  d)Assistenza  per  la  gestione
degli ambienti tecnologici e funzionali  II.1.6)  Vocabolario  comune
per  gli  appalti  (CPV)  Lotto  1  e  Lotto  2  Oggetto  principale:
Vocabolario principale 72262000-9 Servizi  di  sviluppo  di  software
72267000-4  Servizi  di  manutenzione  e  riparazione   di   software
72200000-7 Programmazione di software e servizi di consulenza II.1.7)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici   (AAP)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici  (AAP)
SI' II.1.8) Lotti : 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI' (in caso affermativo)  Le
offerte vanno presentate per: uno e/o piu' lotti II.1.9) Informazioni
sulle varianti Ammissibilita' di varianti: NO  II.2)  Quantitativo  o
entita' dell'appalto: 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  (compresi   tutti   gli
eventuali lotti, rinnovi e opzioni, se del caso) 
  Importo   globale   massimo   della   gara    Euro    18.598.000,00
(diciottomilionicinquecentonovantottomila/00),  al  netto   dell'IVA,
come meglio di seguito specificato.Lotto 1  Importo  globale  massimo
non superabile,  pena  l'esclusione  dalla  gara,  Euro  9.729.000,00
(novemilionisettecentoventinovemila/00)   al   netto   dell'IVA.   Le
attivita' oggetto del presente appalto non  danno  origine  a  rischi
interferenti e pertanto  non  sussiste  l'obbligo  di  redazione  del
DUVRI. Inoltre dalle verifiche eseguite, risulta che gli oneri  della
sicurezza per rischi da interferenza (non soggetti a ribasso  d'asta)
sono pari a zero. Lotto 2 Importo  globale  massimo  non  superabile,
pena     l'esclusione     dalla     gara,      Euro      8.869.000,00
(ottomilioniottocentosessantanovemila/00),   al   netto   dell'IVA.Le
attivita' oggetto del presente appalto non  danno  origine  a  rischi
interferenti e pertanto  non  sussiste  l'obbligo  di  redazione  del
DUVRI. Inoltre dalle verifiche eseguite, risulta che gli oneri  della
sicurezza per rischi da interferenza (non soggetti a ribasso  d'asta)
sono pari a zero.II.2.2) Opzioni  (se  del  caso)Opzioni  NO  II.2.3)
Informazione sui rinnovi  (se  del  caso)  L'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: NO II.3) Durata dell'appalto o  termine  di  esecuzione  Per
entrambi i Lotti, i contratti avranno una durata di 48  (quarantotto)
mesi, oltre  i  successivi  12  (dodici)  mesi  per  manutenzione  in
garanzia come da documentazione di gara,  a  decorrere  da  "Data  di
inizio attivita'".SEZIONE III: INFORMAZIONI DI  CARATTERE  GIURIDICO,
ECONOMICO,  FINANZIARIO  E   TECNICO   III.1)   Condizioni   relative
all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste  (se  del  caso)  garanzia
provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs 163/2006 ( per lotto 1  e
lotto 2, richiesta ai fornitori che  saranno  invitati  a  presentare
offerta) 
  cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs 163/2006 ( per
lotto 1 e lotto 2,  richiesta  a  fornitore  aggiudicatario)  polizza
assicurativa  (  per  lotto  1  e  lotto  2,  richiesta  a  fornitore
aggiudicatario)III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni  applicabili  in  materia
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto (se del caso):E' ammessa la partecipazione dei  soggetti
di cui all'art 34 D. Lgs. n. 163/2006 (fatto  salvo  quanto  previsto
dall'art. 13 della Legge 248/2006 e s.m.i.) con le modalita'  di  cui
agli art. 35, 36 e 37  del  richiamato  Decreto  nonche'  del  d.P.R.
207/2010. III.1.4) Altre condizioni particolari: 
  La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni  particolari
SI' (In caso affermativo) Descrizione  delle  condizioni  particolari
saranno espresse nell'Invito a presentare  offerta  e  documentazione
allegata.III. 2) Condizioni di partecipazione  III.  2.1)  Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale  o  nel  registro  commerciale
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: a)iscrizione nel  Registro  delle  Imprese  per  attivita'
inerenti la presente fornitura in  conformita'  con  quanto  previsto
dall'art. 39, D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; b)non sussistenza dei  motivi
di esclusione di cui all'art. 38, D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.  Ai  sensi
dell'art 37 della Legge n. 122/2010, gli operatori  economici  aventi
sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle  black  list  di
cui al D.M 4 maggio 1999 e al D.M. 21 novembre 2001 devono essere  in
possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14 dicembre
2010. 
  III.2.2)  Capacita'  economica   e   finanziaria   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai  requisiti:Sia
per la partecipazione al Lotto 1 che per la partecipazione  al  Lotto
2, il  concorrente  deve  possedere  il  seguente  requisito:  a)aver
realizzato, cumulativamente negli ultimi tre esercizi finanziari  con
riferimento alla  data  di  pubblicazione  del  bando,  un  fatturato
specifico per la prestazione di servizi di i) sviluppo software,  ii)
manutenzione e iii)  supporto  specialistico,  in  ambiente  Business
Intelligence, Oracle E-business Suite e Hyperion non inferiore a Euro
5.000.000,00  (cinquemilioni/00),  IVA  esclusa  Si  applica   quanto
previsto  dall'art.41  comma  3  del  D.Lgs   163/2006.In   caso   di
partecipazione nelle forme di cui all'articolo 34, comma  1,  lettere
d), e), del D. Lgs. n. 163/2006, la  mandataria  dovra',  a  pena  di
esclusione, possedere i requisiti in misura  maggioritaria  in  senso
relativo.III.2.3)  Capacita'  tecnica   Informazioni   e   formalita'
necessarie per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:Sia  per  la
partecipazione al Lotto 1 che per la partecipazione al  Lotto  2,  il
concorrente deve possedere il seguente requisito:a)certificazione  EN
ISO 9001:2008 per servizi di progettazione, produzione, installazione
e manutenzione di prodotti  software  e  supporto  specialistico,  in
corso  di  validita'  rilasciata  da  un   ente   di   certificazione
accreditato ACCREDIA, o da altro ente  di  accreditamento  firmatario
degli accordi di  mutuo  riconoscimento  nel  settore  specifico.  Si
applica quanto previsto all'art.43 D.Lgs 163/2006. 
  b)Realizzazione,  negli  ultimi   tre   esercizi   finanziari   con
riferimento   alla   data   di   pubblicazione    del    bando,    di
progetti/attivita' per il disegno e la realizzazione di soluzioni  di
analisi e  fruizione  di  basi  dati  specializzate  in  ambienti  di
Business  Intelligence  sulla  piattaforma  COGNOS,  per  un  importo
complessivo non inferiore  a  Euro  500.000,00  (cinquecentomila/00);
c)Realizzazione, negli ultimi tre esercizi finanziari con riferimento
alla data di pubblicazione del bando, di  progetti/attivita'  per  il
disegno e la realizzazione di soluzioni di  analisi  e  fruizione  di
basi dati specializzate in ambienti di  Business  Intelligence  sulla
piattaforma ORACLE, per un importo complessivo non inferiore  a  Euro
250.000,00 (duecentocinquantamila/00); d)Possesso  certificazione  BI
Cognos  8  (o   successive)   da   parte   di   almeno   10   risorse
professionali-con rapporto  di  lavoro  subordinato  -  che  verranno
impegnate per  l'erogazione  dei  servizi  in  ambienti  di  Business
Intelligence   sulla   piattaforma   COGNOS   III.2.4)   Informazioni
concernenti  appalti  riservati  (se  del  caso)  III.3)   Condizioni
relative all'appalto di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una
particolare professione La prestazione del servizio e'  riservata  ad
una  particolare  professione:  NO  III.3.2)  Personale  responsabile
dell'esecuzione del servizio 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio? NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di  procedura:  IV.1.1)
Tipo di procedura: Ristretta accelerata: giustificazione della scelta
della procedura accelerata: Necessita' di erogare  il  servizio,  sia
per lotto 1 che per lotto  2,  senza  soluzioni  di  continuita'.  La
circostanza di avviare urgentemente la procedura non e' da intendersi
imputabile ne' alla Sogei ne' alla Consip, per quanto  di  rispettiva
competenza, in considerazione del mutato  contesto  organizzativo  di
entrambe le societa', a seguito di quanto normato dall'art.4, comma 3
bis e comma 3 ter del D.L. n.  95/2012  convertito  in  L.  135/2012,
nonche'  della  Convenzione   in   attuazione   di   detto   disposto
normativo.IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno  invitati
a presentare un'offerta (procedure  ristrette  e  negoziate,  dialogo
competitivo)Saranno invitati a presentare offerta tutti i concorrenti
che presenteranno domanda di partecipazione ai rispettivi Lotti e che
risulteranno in possesso dei requisiti prescritti nel presente bando,
a   seguito   della   valutazione    da    parte    della    Stazione
Appaltante.IV.1.3) Riduzione  del  numero  di  operatori  durante  il
negoziato   o    il    dialogo    (procedura    negoziata,    dialogo
competitivo)IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Per Lotto 1 e Lotto  2,  offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri  che  saranno
dettagliatamente  indicati  nell'invito  a  presentare  offerta   nel
rispetto  del  seguente  rapporto  ponderale:Punteggio   tecnico   70
Punteggio economico 30 Ai fini di garantire la massima  qualita'  del
servizio, potranno accedere alla  fase  di  valutazione  dell'offerta
economica unicamente i concorrenti che  otterranno  almeno  40  punti
tecnici.IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica IV.3) Informazioni
di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: (se del caso)  ID  1361  IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto  NO  IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere   il   capitolato   d'oneri   e   documenti
complementari  o  il  documento  descrittivo  (nel  caso  di  dialogo
competitivo) IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle
domande  di  partecipazione  Data   07/05/2013   Ora:   12.00,   pena
irricevibilita'  e/o  non  ammissione  alla  gara  IV.3.5)  Data   di
spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o
a partecipare (se noto, nel caso di procedure ristrette e negoziate e
del  dialogo  competitivo)  IV.3.6)  Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua
o lingue ufficiali dell'UE:Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il
quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla  propria   offerta   IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte Domande di  partecipazione:  data
07/05/2013 Ora: 15.00  Luogo:presso  gli  uffici  di  Consip  S.p.A.,
all'indirizzo di  cui  al  punto  1.1.Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte SI 
  SEZIONE   VI:   ALTRE   INFORMAZIONI   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita' (se del caso) Si tratta  di  un  appalto  periodico:  NO
VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea  VI.3)  Informazioni
complementari: 
  1.La presente procedura viene svolta da  Consip  S.p.A.  in  favore
della Sogei S.p.A., in virtu' di quanto stabilito dall'art. 4,  comma
3 bis e comma 3 ter del D.L. n. 95/2012 convertito  in  L.  135/2012,
nonche' dalla citata Convenzione in attuazione di detto disposto. 
  2.Le  specifiche   prescrizioni   riguardanti   le   modalita'   di
presentazione delle domande di partecipazione,  la  partecipazione  a
piu' lotti, le cause di esclusione dalla gara  e  altre  informazioni
sono contenute nel Documento modalita' di partecipazione . 
  3.Consip S.p.A. si riserva, anche con riferimento al singolo lotto,
il diritto di: a) non procedere alla successiva fase  di  invito  nel
caso  in   cui   nessun   fornitore   risulti,   dalla   domanda   di
partecipazione, possedere i requisiti prescritti nel presente  bando;
b) procedere alla fase di  invito  anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida per ogni lotto c) sospendere, reindire o non procedere
alla fase di invito motivatamente,  e)  di  procedere  alla  fase  di
invito anche solo per un singolo Lotto ; 
  4.Informazioni e chiarimenti sugli  atti  della  procedura  possono
essere richiesti a mezzo fax al numero/indirizzo di cui al punto I.1,
entro e non oltre il termine delle ore 12:00 del 23/04/2013. 
  5.Il Responsabile del Procedimento con  riferimento  alla  presente
procedura di selezione, ai sensi e per gli effetti dell'art.  10  del
D. Lgs. n. 163/2006 e del d.P.R. 207/2010, e' la Dott.ssa  Marina  Di
Costanzo. 
  6.Ai sensi dell'art 79 comma  5  quinquies  del  D.Lgs  163/2006  e
s.m.i. il Concorrente  e'  tenuto  ad  indicare  nell'Allegato  1  al
Documento modalita' di partecipazione, a pena  d'esclusione,  sia  il
domicilio eletto che il numero di fax. 
  7.L'informativa di cui all'art. 243 bis del D.Lgs 163/2006 e s.m.i.
dovra' essere indirizzata alla Direzione Legale della  Consip  S.p.A.
che assume il  ruolo  di  soggetto  Responsabile  di  tale  fase  del
procedimento. 
  8.Le motivazioni di cui all'articolo 41 comma 2 del D.Lgs. 163  del
2006 e smi come modificato dall'art.1 comma  2  bis  lett.  b)  della
legge del 7 agosto 2012 n.135, relative alla previsione del requisito
di fatturato specifico contenuto al precedente  punto  III.2.2,  sono
meglio descritte nel Documento modalita' di partecipazione 
  9.Si anticipa in questa sede che i lotti di  gara  sono  mutuamente
esclusivi,  pertanto  ogni  concorrente,  che  sara'  successivamente
invitato a presentare offerta per entrambi i lotti, potra' presentare
offerta per entrambi i lotti, ma potra' aggiudicarsi solo  un  lotto.
Le  modalita'  di  presentazione  dell'offerta  e  di  aggiudicazioni
saranno  meglio  descritte  nell'invito  a   presentare   offerta   e
documentazione allegata. 
  10.Si anticipa in questa sede che, in fase di esecuzione, Sogei  si
riserva l'adozione di un meccanismo di incentivazione continua per il
raggiungimento di livelli minimi elevati della qualita'  nei  servizi
svolti, che si traduce nella possibilita' di utilizzare i servizi del
Lotto parallelo  qualora  si  verificassero  inadempimenti  o  eventi
negativi rilevanti su uno dei due Lotti o parte  di  essi.  E'  fatto
salvo il ricorso, da parte di Sogei, all'istituto dell'interpello  in
caso ricorrano le condizioni di cui all'art. 140 del D.lgs. 163/06  e
s.m.i. 
  11.I  concorrenti,  con   la   presentazione   delle   domande   di
partecipazione, consentono al  trattamento  dei  propri  dati,  anche
personali, ai sensi della D.Lgs. 196/2003  s.m.i.,  per  le  esigenze
della presente procedura.VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo
responsabile delle  procedure  di  ricorso  Tribunale  Amministrativo
Regionale per il Lazio - Roma Via Flaminia, 189 00196 Roma,  Tel.  06
328721 VI.4.2) Presentazione  di  ricorsi  Informazioni  precise  sui
termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il  presente  Bando  di
gara e' proponibile ricorso avanti  il  TAR  entro  30  giorni  dalla
pubblicazione sulla GURI.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso:17/04/2013 
  ALLEGATO A  Altri  indirizzi  e  punti  di  contatto  4)  Indirizzi
dell'altra  amministrazione  aggiudicatrice  a   nome   della   quale
l'amministrazione aggiudicatrice  acquista  Denominazione  ufficiale:
Sogei S.p.A. Indirizzo postale: via Mario Carucci 99 Codice  postale:
00143 Citta': Roma Paese: Italia ALLEGATO B  Informazioni  sui  lotti
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: LOTTO 1: Denominazione: Affidamento  dei  servizi  di
sviluppo  delle  applicazioni  di   business   intelligence,   Oracle
e-business  suite  e  Hyperion  per  il  Sistema  Informativo   della
Fiscalita- Lotto 1 CIG: 50669703EB 1) Breve descrizione: Il lotto  ha
ad oggetto l'affidamento dei servizi di sviluppo  delle  applicazioni
di business intelligence, Oracle e-business suite e Hyperion  per  il
Sistema Informativo della Fiscalita', e in particolare: 
  a)Supporto specialistico architetturale 
  b)Supporto specialistico e parametrizzazione 
  c)Personalizzazione e manutenzione 
  d)Assistenza  per  la  gestione  degli   ambienti   tecnologici   e
funzionali 
  2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) 
  Oggetto principale: Vocabolario principale: 
  72262000-9 Servizi di sviluppo di software _ 
  72267000-4 Servizi di manutenzione e riparazione di software 
  72200000-7 Programmazione di software e servizi di consulenza 
  3) Quantitativo o entita' 
  Fermo l'importo complessivo per il lotto 1 di cui punto II.2.1), si
precisa che:il prezzo complessivo offerto per il servizio di supporto
specialistico  architetturale,  pena  l'esclusione  dalla  gara,  non
potra' essere superiore a: 
  Euro 1.859.350,00;il prezzo complessivo offerto per il servizio  di
supporto specialistico e parametrizzazione, pena  l'esclusione  dalla
gara, non  potra'  essere  superiore  a:Euro  4.715.300,00;il  prezzo
complessivo  offerto  per  il   servizio   di   personalizzazione   e
manutenzione,  pena  l'esclusione  dalla  gara,  non  potra'   essere
superiore a: Euro 2.954.850,00 il prezzo complessivo offerto  per  il
servizio di assistenza per la gestione degli ambienti  tecnologici  e
funzionali, pena l'esclusione dalla gara, non potra' essere superiore
a: Euro 199.500,00. Le dimensioni previste sulla durata  contrattuale
sono: per il servizio specialistico  architetturale  3.993  GG/PP  in
ambiente e-BS e 449 GG/PP  in  ambiente  Hyperion;  per  il  servizio
supporto specialistico e parametrizzazione 6.988  GG/PP  in  ambiente
Business Intelligence, 7487 GG/PP in ambiente e-BS  e  549  GG/PP  in
ambiente  Hyperion;  per   il   servizio   di   personalizzazione   e
manutenzione: 8984 GG/PP  in  ambiente  Business  Intelligence,  2196
GG/PP in ambiente e-BS  e  200  GG/PP  in  ambiente  Hyperion;per  il
servizio di assistenza per la gestione degli ambienti  tecnologici  e
funzionali: 618 GG/PP in  ambiente  e-BS  e  180  GG/PP  in  ambiente
Hyperion.Si precisa che tali dimensioni verranno  ricalcolate,  sulla
base dei rispettivi prezzi unitari offerti sino alla concorrenza  del
valore massimo spendibile pari all'importo complessivo di  cui  punto
II.2.1) con riferimento al lotto 1.  4)  Indicazione  di  una  durata
diversa dell'appalto o di una data diversa  di  inizio/conclusione:48
(quarantotto)  mesi,  oltre  i  successivi  12  (dodici)   mesi   per
manutenzione in garanzia come da documentazione di gara, a  decorrere
da "Data di inizio attivita'" 
  5)  Ulteriori  informazioni  sui  lotti  LOTTO  2:   Denominazione:
Affidamento dei servizi di sviluppo delle  applicazioni  di  business
intelligence, Oracle e-business  suite  e  Hyperion  per  il  Sistema
Informativo  della  Fiscalita'  -Lotto2  CIG:  50669936E5  1)   Breve
descrizione: Il lotto ha ad  oggetto  l'affidamento  dei  servizi  di
sviluppo  delle  applicazioni  di   business   intelligence,   Oracle
e-business  suite  e  Hyperion  per  il  Sistema  Informativo   della
Fiscalita', e in particolare: 
  a)Supporto specialistico architetturale 
  b)Supporto specialistico e parametrizzazione 
  c)Personalizzazione e manutenzione 
  d)Assistenza  per  la  gestione  degli   ambienti   tecnologici   e
funzionali 
  2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) 
  Oggetto principale: Vocabolario principale: 
  72262000-9 Servizi di sviluppo di software _ 
  72267000-4 Servizi di manutenzione e riparazione di software 
  72200000-7 Programmazione di software e servizi di consulenza 
  3) Quantitativo o entita' Fermo l'importo complessivo per il  lotto
2 di cui punto II.2.1), si precisa che: il prezzo complessivo offerto
per  il  servizio  di  supporto  specialistico  architetturale,  pena
l'esclusione  dalla  gara,  non  potra'  essere  superiore  a:   Euro
1.042.900,00; il  prezzo  complessivo  offerto  per  il  servizio  di
supporto specialistico e parametrizzazione, pena  l'esclusione  dalla
gara, non potra' essere superiore a:Euro 4.084.200,00; 
  -il prezzo complessivo offerto per il servizio di personalizzazione
e manutenzione, pena  l'esclusione  dalla  gara,  non  potra'  essere
superiore a:Euro 3.567.900,00 
  - il prezzo complessivo offerto per il servizio di  assistenza  per
la  gestione  degli   ambienti   tecnologici   e   funzionali,   pena
l'esclusione  dalla  gara,  non  potra'   essere   superiore   a:Euro
174.000,00. Le dimensioni previste sulla  durata  contrattuale  sono:
per il servizio Specialistico architetturale 2.095 GG/PP in  ambiente
e-BS e 393 GG/PP in  ambiente  Hyperion;  per  il  servizio  Supporto
specialistico e parametrizzazione 8.379 GG/PP  in  ambiente  Business
Intelligence, 3666 GG/PP in ambiente e-BS e  480  GG/PP  in  ambiente
Hyperion; per servizio di Personalizzazione  e  manutenzione:  12.306
GG/PP in ambiente Business Intelligence, 1222 GG/PP in ambiente  e-BS
e 175 GG/PP in ambiente Hyperion; per il servizio di  Assistenza  per
la gestione degli ambienti tecnologici e  funzionali:  540  GG/PP  in
ambiente e-BS e 156 GG/PP in ambiente Hyperion.Si  precisa  che  tali
dimensioni verranno ricalcolate, sulla  base  dei  rispettivi  prezzi
unitari offerti sino alla concorrenza del valore  massimo  spendibile
pari all'importo complessivo di cui al punto II.2.1) con  riferimento
al lotto 2. 4) Indicazione di una durata diversa  dell'appalto  o  di
una data diversa di inizio/conclusione: 48 (quarantotto) mesi,  oltre
i successivi 12 (dodici) mesi per manutenzione in  garanzia  come  da
documentazione di gara, a decorrere da "Data di inizio attivita'" 
  5) Ulteriori informazioni sui lotti 

                       Amministratore delegato 
                       dott. Domenico Casalino 

 
T13BFJ6286
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