SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 15-7-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:   ESTAV   Centro   -   Viale
Michelangiolo  41,  50125  Firenze.  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile  ottenere  ulteriori  informazioni:   Estav   Centro   S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - p.zza dell'Ospedale n. 5, 59100
Prato - ITALIA - Telefono 039 (0)574 407134/33,  Telefax  039(0)  574
407136  Posta  elettronica:  roberto.fedi@estav-centro.toscana.it   -
diana.novelli@estav-centro.toscana.it       Indirizzo        Internet
www.estav-centro.toscana.it    I.2)    Tipo    di     amministrazione
aggiudicatrice e principali  settori  di  attivita'  :  Organismo  di
diritto pubblico - Settore: Salute 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta, ai sensi del D.Lvo 163/06,  per  la
fornitura ed il servizio triennale di manutenzione Full Risk di n.  1
sistema radiologico per esami di routine ossei e  toracici  per  tomo
sintesi da installare nel Nuovo Ospedale Apuano CIG:  52107628D3  per
l'importo complessivo a base di gara di Euro 325.000,00 iva  esclusa;
II.1.2)-  Tipo  di  appalto:  fornitura-  Luogo  di  consegna:  Nuovi
Ospedale Apuano (NOA) dell'Azienda USL  1  di  Massa.  II.1.5)  Breve
descrizione  dell'Appalto:  fornitura   e   servizio   triennale   di
manutenzione  di  n.  1  sistema  radiologico  per  tomo  sintesi  da
installare nel nuovo ospedale Apuano. II.1.8) Divisione in lotti:  NO
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO; II.2.1) Entita'  totale  (con
estensione  del  200%):  Euro  975.000,00   +   iva;   II.3)   Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: vedi capitolato 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Cauzione  provvisoria  del
2%, dell'importo a base di gara con le modalita' di cui  all'art.  75
del  D.Lvo  163/06.  Cauzione   definitiva   del   10%   dell'importo
aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113 del D.  Lvo  163/06.
III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento:  Finanziamento  e
pagamento indicati nel capitolato speciale III.1.3)  Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: Sono  ammessi  a  presentare  offerta  i
soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs.vo  163/06  e
s.m.i., con le modalita' ivi indicate. Possono partecipare alla  gara
anche raggruppamenti temporanei di impresa. In caso di aggiudicazione
il conferimento del mandato all'impresa capofila dovra' risultare  da
scrittura privata autenticata. Si precisa che ciascuna impresa potra'
partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non potra'  -  PENA
ESCLUSIONE-  contestualmente  presentarsi  come  impresa  singola   e
inserita  in  un   raggruppamento,   cosi'   come   e'   vietata   la
partecipazione a piu' raggruppamenti. E' fatto  altresi'  divieto  di
partecipazione disgiunta di imprese controllate o collegate, ai sensi
dell'art. 2359 del Codice Civile. III.2.1) Situazione personale degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: l'impresa  deve  presentare
offerta con le  modalita'  indicate  nel  Disciplinare  di  gara.  Le
imprese, oltre ai dati  generali,  dovranno  dichiarare,  a  pena  di
esclusione dalla gara, di non trovarsi nelle condizioni  ostative  di
cui all'art. 38 del D.Leg. 163/06;  III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: presentare 2 (due) dichiarazioni di istituti  bancari  o
intermediari autorizzati, in originale. Qualora la  ditta  non  possa
presentare la seconda referenza, dovra' specificare  i  motivi  nella
dichiarazione a corredo  e  presentare  copia  autentica  dell'ultimo
bilancio approvato corredato della relazione del Collegio  sindacale,
ove esistente; III.2.3) Requisiti per  l'esecuzione  dei  lavori  (se
occorrenti): le imprese devono avere i requisiti ex art. 90  del  DPR
206/2011 ovvero essere certificate SOA  (requisiti  o  certificazioni
pertinenti al tipo di lavoro in appalto). 
  IV.1.1)  -  Tipo  di   procedura:   aperta   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base
dei criteri indicati nel Disciplinare di gara; IV.3.4 Termine per  il
ricevimento  delle  offerte:  16/09/2013  ORE  12.00  V.3.6)   Lingua
utilizzabile nelle domande di partecipazione:italiano IV.3.7) Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per  la  ricezione  delle
offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica
da effettuarsi con le modalita' stabilite nel disciplinare  di  gara.
Persone   ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:
Rappresentanti delle ditte partecipanti, muniti di regolare  procura.
Data, ora e luogo: 16/09/2013, ora 14.00 presso Estav Centro  -  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - p.zza dell'Ospedale n. 5, 59100
Prato. 
  VI.3) Informazioni complementari: I documenti di gara e il Bando di
gara      sono       disponibili       sul       sito       internet:
http://start.e.toscana.it/estav-centro/ . L'ESTAV Centro  si  riserva
la  facolta'  insindacabile  di  revocare,   annullare,   modificare,
sospendere   il   presente   avviso   e   di   richiedere   ulteriore
documentazione. Il dettaglio della fornitura  e  delle  modalita'  di
esecuzione  contrattuale  sono  stabiliti  nel  capitolato   speciale
d'oneri  e  nella  documentazione  tecnica.  Eventuali  richieste  di
chiarimento possono essere formulate in forma scritta e inviate entro
il 01/08/2013, utilizzando il sistema di acquisti on line  dell'Estav
Centro http://start.e.toscana.it/estav-centro/ . Le relative risposte
saranno estese a tutti i partecipanti mediante pubblicazione sul sito
: http://start.e.toscana.it/estav-centro/ sul sito  medesimo  saranno
pubblicati inoltre eventuali ulteriori informazioni o  delucidazioni,
in  ordine  all'appalto,  che  l'Estav  Centro   riterra'   opportuno
diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati  a  consultare  il
sito fino alla data di scadenza di  presentazione  delle  offerte.  I
concorrenti dovranno indicare l'indirizzo di posta elettronica  e  il
numero di fax al fine dell'invio delle comunicazioni di cui  all'art.
79, c.5 quinquies del D.Lgs.n. 163/2006. VI.5) Data di spedizione del
presente Bando all'Ufficio Pubblicazioni della U.E.: 09/07/2013 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T13BFK11592
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.