REGIONE TOSCANA
Estav Nord-Ovest

Sede legale: Via Cocchi 7/9 - 56121 Pisa

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.85 del 22-7-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzo postale: Estav Nord-Ovest:, Via Cocchi 9  -  56121  Pisa  -
ITALIA.   U.O.C.   Attrezzature   Sanitarie,   Diagnostica,   Arredi,
Strumentario, Informatica  e  Servizi  Assicurativi  -  Dott.ssa  Pia
Paciello   -   tel.   0508662614-672   -   fax   0508662670   e-mail:
pia.paciello@estav-nordovest.toscana.it.     URL      amministrazione
aggiudicatrice: www.estav-nordovest.toscana.it.  Accesso  elettronico
alle     informazioni:     http://start.e.toscana.it/estav-nordovest.
Presentazione     per      via      elettronica      di      offerte:
http://start.e.toscana.it/estav-nordovest.   Ulteriori   informazioni
sono disponibili presso i punti  di  contatto  suddetti.  Le  offerte
vanno  inviate  a:  i  punti  di  contatto  suddetti  I.2)  Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto   dall'Amministrazione   aggiudicatrice:   "Sistemi   per
l'Elettrocardiografia, Prove da Sforzo  e  Holter"  II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di consegna: Fornitura: acquisto Luogo  di  consegna:
AA.SS. della Regione Toscana - NUTS: ITE1. II.1.3) L'avviso  riguarda
la conclusione di un accordo quadro.  II.1.4)  Informazioni  relative
all'accordo quadro: accordo quadro con diversi operatori, fino ad  un
massimo di 3. Durata: 24 mesi II.1.5 Breve descrizione  dell'appalto:
Procedura aperta finalizzata alla conclusione di Accordi  Quadro  con
piu' fornitori (senza  ulteriore  confronto  concorrenziale,  secondo
l'ordine di priorita' meglio esplicitato nel capitolato d'oneri)  per
la  fornitura  comprensiva  di  consegna,  montaggio,  installazione,
collaudo   e   formazione   del    personale    di    "Sistemi    per
l'Elettrocardiografia,  Prove  da  Sforzo  e  Holter".  II.1.6)  CPV:
oggetto  principale:  33123200  II.1.8)   Diviso   in   piu'   lotti.
Quantitativo dei lotti: 5. Le offerte vanno presentate per uno o piu'
lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo  o
entita' totale dell'appalto comprese opzioni: valore  stimato,  I.VA.
esclusa: 3.020.000,00, cosi' suddiviso: Lotto 1 ECG portatili per uso
intra ed extra ospedaliero Euro.100.000,00 - Lotto 2 ECG di base  per
uso generale Euro.760.000,00 - Lotto 3  ECG  di  elevate  prestazioni
Euro.720.000,00   -   Lotto   4   Sistemi   per   prove   da   sforzo
Euro.1.200.000,00 - Lotto 5 Sistemi Holter -  Euro.240.000,00.  Oneri
per la sicurezza non  previsti.  II.2.2)  Opzioni:  L'accordo  potra'
essere prorogato di 6 mesi, nell'ipotesi in cui,  alla  scadenza  del
contratto, non siano esauriti gli  importi  massimi  previsti.  II.3)
Durata dell'Appalto: 24 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie   richieste:
cauzione provvisoria: 2% dell'importo contrattuale di ciascun lotto -
cauzione definitiva: 10% dell'importo  contrattuale.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
aggiudicatario   dell'appalto:   le   imprese   possono   partecipare
singolarmente o in forma plurima ai sensi  dell'art.  37  del  D.Lgs.
163/2006 e ss.mm.ii. III.2 Condizioni di partecipazione:  le  imprese
dovranno dichiarare il possesso dei requisiti  prescritti  compilando
la  domanda  di  partecipazione  e   le   dichiarazioni   sostitutive
disponibili  su  http://start.e.toscana.it/estav-nordovest   III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria.   Informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 2  dichiarazioni
bancarie. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
secondo i criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.1 Numero di
riferimento    attribuito    dall'amministrazione     aggiudicatrice:
Riferimento gara n. 057-2013-PP/es - C.I.G. lotto 1 5244420849, lotto
2 52444408CA,  lotto  3  5244466E3D,  lotto  4  5244472334,  lotto  5
5244483C45. IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso
appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  DATA:
13/09/2013  -  ORA:  13.00  IV.3.6)  Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.   IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: Dipartimento ABS, via Cocchi,  9
Pisa. Persone ammesse  all'apertura  delle  offerte:  Si',  qualunque
interessato purche' munito di  procura  speciale/  procura  generale/
delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
Determina di  indizione  n.  893  del  16/07/2013.  Responsabile  del
procedimento per la  sola  fase  ad  evidenza  pubblica:  Dr.ssa  Pia
Paciello. I chiarimenti sulla gara possono essere richiesti entro  il
09/08/2013.  Le  risposte  saranno  pubblicate  on  line   entro   il
30/08/2013. VI.4.1 Procedure di ricorso. Organismo responsabile delle
procedure di ricorso: TAR Toscana Via Ricasoli, 40 -  50122  Firenze.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 17/07/2013. 

      Il direttore dipartimento acquisizione beni e servizi ff 
                        dott.ssa Pia Paciello 

 
T13BFK12179
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.