AUSL CESENA
Sede: viale 1 Maggio, 280 - 47522 Pievesestina di Cesena (FC) It
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 01254310400

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.96 del 16-8-2013)

 
Procedura aperta per l'affidamento del  servizio  di  cassa-tesoreria
per le aziende usl operanti  in  Area  Vasta  Romagna  (AVR:  Cesena-
capofila-, Ravenna, Rimini, Forli), per la  durata  di  5  anni  (dal
01/01/2014 al 31/12/2018), ripetibile ai  sensi  e  per  gli  effetti
dell'art. 57 c. 5 lett. b)  del  d.lgs.  n.  163/2006  per  ulteriori
quattro anni. Valore economico stimato in avr per la durata  di  anni
5: euro 6.178.550,00 e dell'eventuale sua ripetizione (4  anni)  pari
                        ad euro 11.121.390,00 
 

  I.1) denominazione: Ausl Cesena-Indirizzo  postale-V.le  1  Maggio,
280 Pievesestina  Cesena  (FC)47522  ITALIA  Punti  di  contatto:Tel.
0547394452;Fax     0547610948;     mail:     gare@ausl-cesena.emr.it;
mmontalti@ausl-cesena.emr.it;   clungherini@ausl-cesena.emr.it;   URL
amm.ne: www.areavastaromagna.it; URL  profilo:www.areavastaromagna.it
indirizzo per ulteriori inf.ni e doc.ne: punto  I.1);  1.2)  tipo  di
amm.ne aggiudicatrice Autorita regionale salute 
  II.1.1)  Denominazione  appalto  procedura  aperta,   indetta   con
deliberazione   n.175/2013   a   lotto   unico   indivisibile,    per
l'affidamento del Servizio di cassa  tesoreria  per  le  Aziende  Usl
operanti in  Area  Vasta  Romagna  (AVR:  Cesena  capofila,  Ravenna,
Rimini, Forli)per la durata di 5 anni (dal 01/01/2014 al 31/12/2018),
ripetibile ai sensi dell'art. 57 c. 5 lett. b) del D.Lgs. n. 163/2006
per ulteriori 4 anni. II.1.2. Tipo di appalto e luogo  di  esecuzione
servizi Aziende Usl AVR Cesena, Rimini, Ravenna e Forli'  NUTS  code:
ITD58;II.1.(3)   appalto   pubblico;   II.1.5)   Breve    descrizione
dell'appalto Gara a procedura aperta, indetta  ai  sensi  e  per  gli
effetti dell'art.  55  e  82  del  D.Lgs.  163/2006,  a  lotto  unico
indivisibile per l'affidamento del Servizio di cassa tesoreria per le
Aziende Usl di AVR AVR; II.1.6 CPV Ogg. principale  66600000  Servizi
di tesoreria; II.1.8) divisione dei Lotti: No; II.1.9)  ammissibilita
varianti:no;  II.2.1)  Quantitativo  dell'appalto  EURO  6.178.550,00
I.E.;II.2.2) Opzioni ripetizione del servizio: 48 mesi; II.3)  durata
dell'appalto:60 mesi; 
  III.1.1 cauzione provvisoria- cauzione definitiva- dichiarazione di
un fidejussore: modalita' indicate  all'art.  11  -  busta  A  -  del
Disciplinare di gara; documento comprovante l'avvenuto versamento  di
contribuzione, pari ad euro 200, dovuta ai sensi dell'art. 1, c. 65 e
67, della L. 23/12/2005, n. 266 per l'anno 2013 e prevista all'art. 2
p. 1 della Deliberazione del  21.12.2011  dell'AVCP;  III.1.3)  Forma
giuridica ai sensi degli artt. 34 e 37 e 253 c.9  del  D.Lgs.  163/06
come da disciplinare di gara; III.1.4) Altre condizioni  particolari;
III.2.1) Situazione operatori Autodichiarazione anche cumulativa (Fac
simile Allegato A1),  resa  ai  sensi  degli  art.46  e  47  del  DPR
445/2000, attestante quanto stabilito all'art. 11 Busta A  punto  n.9
del  disciplinare  di  gara  ed  obbligo  di  dichiarare   ai   sensi
dell'art.79, c.5 quinquies del D.Lgs. 163/2006, il domicilio eletto e
l'indirizzo  di  posta  elettronica;   dichiarazione   d'impegno   ad
ottemperare, in  caso  di  aggiudicazione  a  tutti  gli  adempimenti
previsti dagli art della L. 13.8.2010, n. 136 e dagli artt.  6/7  del
D.L. n.187 del 12.11.2010, convertito con modificazioni  nella  Legge
17.12.2010 n. 217 in tema di  tracciabilita  dei  flussi  finanziari;
Dichiarazione (come da fac-simile All. A2 al disciplinare  di  gara),
da rilasciarsi ai sensi del D.P.R. 445/2000, resa e sottoscritta  dai
soggetti  indicati  all'art.  11  del  medesimo,  attestante  di  non
trovarsi nelle condizioni previste dall'art. 38, c. 1, lett.  b),  c)
ed m-ter) del D.Lgs.  163/2006;  il  fac-simile  della  dichiarazione
vincolante di impegno  ad  accettare  e  sottoscrivere,  in  caso  di
aggiudicazione, le condizioni espresse nello Schema essenziale  della
Convenzione (Allegato A1 del Disciplinare). In base a quanto previsto
dall'art. 118 D.Lgs. n.163/2006 e dall'art. 15  del  Disciplinare  di
gara, il concorrente deve indicare la parte di servizio  che  intende
eventualemnte subappaltare. La quota massima sub-appaltabile e quella
di   legge,   pari   al   30%   dell'importo   stimato    complessivo
dell'appalto.III.2.2) Capacita economica  e  finanziaria  In  ragione
della  novella  introdotta  dall'art.  1,  c.  2-bis,  lett.b),  D.L.
6/07/2012, n.  95  (nel  testo  integrato  dalla  L.  di  conversione
7/08/2012, n. 135) e conformemente all'art.41, c. 2,  D.Lgs.163/2006,
nel presente appalto non sono fissati limiti di accesso  connessi  al
fatturato aziendale/globale. III.2.3) Capacita tecnica  di  possedere
capacita tecnica  e  professionale,  ai  sensi  dell'art.  42  D.Lgs.
163/2006, dichiarando di essere  in  possesso  dell'autorizzazione  a
svolgere l'attivita di cui all'art.10 del D.Lgs.385/93 e di essere in
possesso di tutti i requisiti previsti dal D.M. Tesoro 05/05/1981 per
l'assunzione, in qualita di Tesoriere, della gestione del servizio  e
dichiarando di avere almeno uno (n. 1) sportello bancario,  istituito
nelle citta, sedi delle attuali quattro Aziende Usl di AVR, oppure di
impegnarsi  a  costituirne  uno,  entro  35  giorni  dalla  data   di
aggiudicazione definitiva  e  ai  fini  della  stipula  contrattuale.
III.2.4) appalti non riservato III.3.1 Informazioni relative  ad  una
particolare professione. La prestazione del servizio e  riservata  ad
una  particolare   professione:   SI.   Corrispondente   disposizione
legislativa,    regolamentare    o    amministrativa     applicabile:
autorizzazione a svolgere l'attivita di cui all'art.  10  del  D.Lgs.
385/93 e di essere in possesso di tutti i requisiti previsti dal D.M.
Tesoro 05/05/1981 per l'assunzione, in qualita  di  Tesoriere,  della
gestione del servizio; 
  IV.1.1) procedura aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo
piu basso; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:no; IV.3.1)  nr  di
rif.to: 175/2013 IV.3.4) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte
03.10.2013  ore  13.00  IV.3.6)  Lingua:It;  IV.3.7)  Periodo  minimo
mantenimento offerta giorni 365; IV.3.8) Modalita di  apertura  delle
offerte: 03/10/2013 Ora: 14:30  Luogo:I.1  persone  ammesse  apertura
offerta: uno o  piu  incaricati  di  ciascun  offerente,  purche  con
mandato  di  rappresentanza  o  procura  speciale  o  delega  scritta
rilasciata dal legale rappresentante o da  altra  persona  dotata  di
idonei  poteri  di  firma;  VI.1)  Appalto   periodico:   no;   VI.3)
informazioni complementari Obbligo di dichiarare il domicilio  eletto
ex  art.79,  c.5  quinquies  D.Lgs.  n.   163/2006   ed   indicazione
dell'indirizzo di posta  elettronica  per  l'invio,  da  parte  della
Stazione  appaltante,  di  tutte  le  comunicazioni   relative   alla
procedura  di  gara  in  contesto.  Entro  i  limiti  prescritti  dal
Disciplinare di gara (Art. 11-Busta A- punto n.9 lett. d) in tema  di
requisiti di partecipazione, il concorrente  singolo,  consorziato  o
raggruppato  ai  sensi  dell'art.  34  del   D.Lgs.   163/2006,   puo
eventualmente  soddisfare   la   richiesta   di   quelli   consentiti
avvalendosi dei requisiti di un altro soggetto ai sensi dell'art.  49
D.Lgs. 163/2006. In caso adi avvalimento, presentazione dichiarazioni
previste   dall'art.   16    del    Disciplinare    di    gara.    Su
sito:www.areavastaromagna.it  sono  consultabili  e  scaricabili:  il
presente bando di gara, il Disciplinare di gara e relativi  allegati;
la Convenzione del Servizio cassa-tesoreria e relativi allegati.  Sul
medesimo  sito,  sono   scaricabili   lo   schema   di   domanda   di
partecipazione e di dichiarazioni sostitutive Allegati A1  e  A2,  il
fac simile  di  dichiarazione  di  impegno  Allegato  1A,  nonche  il
fac-simile scheda offerta economica Allegato C. Gara indetta ai sensi
dell'art.55 e dell'art.82 del D.Lgs. n. 163/2006.  L'avviso  di  gara
non e vincolante per la Stazione appaltante.  Si  aggiudichera  anche
alla presenza di una sola offerta valida, purche  sia  oggettivamente
conveniente e idonea in relazione all'oggetto del contratto.Ai  sensi
dell'art.  118  c.3  D.Lgs.  163/2006,  in  caso  di  subappalto   il
corrispettivo verra versato a favore  dell'aggiudicatario.  Ai  sensi
dell'art. 34, c. 35 del D.L. 18.10.2012 n. 179  e  s.m.i.,  la  ditta
aggiudicataria dovra rimborsare alla stazione appaltante, le spese di
pubblicazione del presente  appalto  -  pari  ad  euro  1.157,61  Iva
compresa al 21% - sui quotidiani di cui al secondo  periodo  del  c.7
dell'art. 66 del D.Lgs. 163/2006, entro il termine di sessanta giorni
dall'aggiudicazione. A norma dell'art. 26 c. 5  del  D.Lgs.81/2008  e
s.m.i., si  precisa  che  il  presente  appalto  non  comporta  costi
derivanti  dalle  interferenze   delle   lavorazioni,   in   rapporto
all'affidamento delle attivita previste dal presente appalto  e  come
indicato  in  apposito  articolo  dal  Disciplinare  di  gara  e  dai
documenti in materia di sicurezza (Allegati B1; B2; B3; B4). Ai sensi
e per gli effetti del  D.Lgs.  n.196/2003,  si  precisa  che  i  dati
trasmessi saranno utilizzati esclusivamente  per  lo  svolgimento  di
funzioni connesse all'espletamento e all'aggiudicazione  della  gara.
Responsabile del procedimento: Avv. Morris Montalti, coadiuvato dalla
Dott.ssa Claudia  Lungherini  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso TAR Emilia-Romagna  Sezione  di  Bologna  Strada
Maggiore, n. 80 Bologna 40125 It tel. 051/343643 fax 051/342805 vi.5)
data di spedizione in GUCE (12/08/2013). 

                             Funzionario 
                      dott.ssa Orietta Versari 

 
T13BFK14104
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.