AZIENDA USL DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.107 del 11-9-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  -  Azienda  USL  di  Bologna  -  Servizio   Acquisti
Metropolitano 
  Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna  Stato  -
Italia 
  Telefono- 0039 0516079636 Telefax - 0039 0516079989 
  Posta elettronica (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it;  pec:
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it;  Indirizzo  Internet  (URL)  e
Profilo di committente: www.ausl.bologna.it 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni  ,   il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare, inviare le offerte o  le  domande  di  partecipazione:
vedi punto I.1) 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': Salute 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: si 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura aperta 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Noleggio 
  Luogo principale di consegna delle forniture o di  prestazione  dei
servizi: Bologna 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico  di  acquisizione  (SDA)  -  L'avviso  riguarda:  un
appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Fornitura in noleggio, installazione, posa in  opera  e  successiva
assistenza tecnica di n.1 tac ad ampio gantry per uso  radioterapico,
oncologico e  cardiologico  -  lotto  unico-  necessaria  all'Azienda
Ospedaliera Universitaria di Bologna, 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV)  -   Oggetto
principale, Vocabolario principale: 33115000 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP)
si 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti, rinnovi e opzioni, se del caso) 
  Importo  massimo  complessivo  per  il  periodo  di  noleggio  Euro
704.000,00 IVA esclusa. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Durata in mesi: 96 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) 
  E' ammessa la partecipazione di Imprese che rientrano in una  delle
fattispecie di cui agli articoli 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs  163/2006.
Le dichiarazioni  sostitutive  previste  dovranno  essere  presentate
seguendo le indicazioni contenute nel disciplinare di gara;  in  caso
di  avvalimento,  le  imprese  dovranno  presentare  quanto  indicato
dall'art.49 del D.Lgs 163/2006. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: come da disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai: 
  criteri indicati nel disciplinare di gara 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data: 29/10/2013 Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
  Lingua o lingue ufficiali dell'UE: italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in giorni: 210 (dal termine ultimo per il ricevimento  delle
offerte) 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) 
  La prima seduta pubblica per esame della  documentazione  pervenuta
si terra' presso il Servizio Acquisti Metropolitano Via Gramsci,12  -
Bologna; il giorno e l'ora saranno comunicati mediante  pubblicazione
sul sito. Per la documentazione presentata ai sensi del DPR 445/2000,
la mancata  produzione  della  fotocopia  del  documento  d'identita'
comporta  l'esclusione  dalla  gara.  L'Azienda  USL  si  riserva  di
procedere all'espletamento della gara anche in presenza di  una  sola
offerta. CIG accordo quadro: 5295748D7C. I termini indicati al  punto
IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena la  non  ammissione.  In
caso di subappalto,  la  stazione  appaltante  procedera',  ai  sensi
dell'art.118 del D.Lgs163/06, al pagamento diretto al  subappaltatore
della fornitura.  Si  precisa  che  il  contratto  non  conterra'  la
clausola compromissoria. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa
che i  dati  trasmessi  saranno  utilizzati  per  lo  svolgimento  di
funzioni  istituzionali.  Il  disciplinare  di  gara   con   relativa
documentazione nonche' le eventuali rettifiche al  disciplinare  e  i
chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sul sito  dell'Ausl  di
Bologna - Sezione Informazioni per  operatori  economici  e  gare  di
appalto - bandi e avvisi di gara: www.ausl.bologna.it.; Lo scambio di
informazioni tra l'Azienda  USL  e  gli  operatori  economici  potra'
avvenire  per  via  elettronica  o  mediante  fax  e  tali  strumenti
produrranno i medesimi  effetti  della  raccomandata.  Per  ulteriori
informazioni le Ditte interessate potranno rivolgersi al servizio  di
cui al punto I.1), dalle ore 9.00 alle  ore  13.00,  dal  lunedi'  al
venerdi'. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna 
  Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 
  Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 06/09/2013 all'UE 

          Il direttore del servizio acquisti metropolitano 
                       dott.ssa Rosanna Campa 

 
T13BFK15239
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.